Cataforesi riuscita male?
Inviato: 15.05.2018, 22:35
Buonasera a tutto il forum...sono,anzi siamo, nuovi della zona e speriamo di non fare danni all'interno del forum.
Siamo possessori da un annoi di una 500F del 1970 (come già sapete) e dopo un'anno di marcia dopo l'acquisto (visto i numeri cedimenti sia di carrozzeria che di motore a causa della poca manutenzione del precedente proprietario) ci siamo decisi per un restauro totale e cosi' dal detto al fatto è iniziato il tutto.
Mentre eravamo li presi con lo smontaggio dell'auto ci è stato consigliato di far eseguire un trattamento di cataforesi in modo da portare a nudo tutti i guai molto ben nascosti da anni di stucco e resina.
Una volta finita e contattata una ditta di zona che esegue questi trattamenti abbiamo portato l'auto a fare questa esperienza (il tutto doveva essere eseguito in due tranche:la prima fatta solo la sverniciatura e con la seconda il trattamento in bagno di isolante iposidico e vernice nera per la protezione della ruggine).Però non si è capito perchè,per cosa e per come a noi già con la prima tranche l'auto è stata fatta e finita e quando siamo andati a ritirarla l'abbiamo trovata nera e con i buchi.
Dopo una discussione l'abbiamo comunque portata via perchè l'auto ha dei punti da risanare e quindi ieri è iniziata la sistemazione che ha portato alla scoperta di ulteriori sorprese.
Una volta portata in carrozzeria(e messa sotto la luce) ci siamo accorti che l'auto non è perfettamente liscia,ANZI,ha ben poco di liscio e grattando con i polpastrelli delle mani saltano via delle crostine di vernice un pò ovunque inoltre ( dopo che il carrozziere ha tagliato un sottoporta per doverlo sostituire) al suo interno non esiste traccia di vernice nera o trattamento anzi è tutto sporco e pieno di terra (la 500 se non sbaglio ha dei buchi per poter spruzzare l'olio cerato originale al loro interno o sbaglio?) quindi teoricamente se l'avessero immersa la vernice dovrebbe esserci anche dentro no?
Secondo me il lavoro non è stato fatto bene.
Voi che ne pensate?
A qualcuno è successo qualcosa di simile? cos avete fatto poi?
Grazie
Siamo possessori da un annoi di una 500F del 1970 (come già sapete) e dopo un'anno di marcia dopo l'acquisto (visto i numeri cedimenti sia di carrozzeria che di motore a causa della poca manutenzione del precedente proprietario) ci siamo decisi per un restauro totale e cosi' dal detto al fatto è iniziato il tutto.
Mentre eravamo li presi con lo smontaggio dell'auto ci è stato consigliato di far eseguire un trattamento di cataforesi in modo da portare a nudo tutti i guai molto ben nascosti da anni di stucco e resina.
Una volta finita e contattata una ditta di zona che esegue questi trattamenti abbiamo portato l'auto a fare questa esperienza (il tutto doveva essere eseguito in due tranche:la prima fatta solo la sverniciatura e con la seconda il trattamento in bagno di isolante iposidico e vernice nera per la protezione della ruggine).Però non si è capito perchè,per cosa e per come a noi già con la prima tranche l'auto è stata fatta e finita e quando siamo andati a ritirarla l'abbiamo trovata nera e con i buchi.
Dopo una discussione l'abbiamo comunque portata via perchè l'auto ha dei punti da risanare e quindi ieri è iniziata la sistemazione che ha portato alla scoperta di ulteriori sorprese.
Una volta portata in carrozzeria(e messa sotto la luce) ci siamo accorti che l'auto non è perfettamente liscia,ANZI,ha ben poco di liscio e grattando con i polpastrelli delle mani saltano via delle crostine di vernice un pò ovunque inoltre ( dopo che il carrozziere ha tagliato un sottoporta per doverlo sostituire) al suo interno non esiste traccia di vernice nera o trattamento anzi è tutto sporco e pieno di terra (la 500 se non sbaglio ha dei buchi per poter spruzzare l'olio cerato originale al loro interno o sbaglio?) quindi teoricamente se l'avessero immersa la vernice dovrebbe esserci anche dentro no?
Secondo me il lavoro non è stato fatto bene.
Voi che ne pensate?
A qualcuno è successo qualcosa di simile? cos avete fatto poi?
Grazie