buon pomeriggio amici, oggi ho un dubbio che mi attanaglia e vorrei discuterne con voi, tutti noi abbiamo o abbiamo avuto almeno una 500 in casa, la amiamo, la coccoliamo e la portiamo in giro fieri delle nostre creazioni ma adesso mi sale il dubbio.....
ogniuno di noi ha aggiornato la propria 500 con i suoi gusti e desideri, chi per i cerchi, chi per la carrozzeria, chi per il motore ed altre modifiche del genere e quindi secondo il codice della strada siamo tutti passibili di sequestro secondo l'articolo 78, per quanto mi riguarda io ne ho 3 e tutte "originali", una F con motore 540, una L con motore 112 abarth ed una R con motore 650, che differenze ci sono se mi/ci fermano le forze dell'ordine?
articolo 78
-
- Sostenitore
- Nome: fabio
Re: articolo 78
Teoricamente nessuna
- Alessandro33
- Sostenitore
- Nome: Alessandro
La F 540 dovrebbe andar bene, con la L ti mettono al gabbio
!!!! CONOSCO LA NOBILE ARTE DELLA SALDATURA !!!!
-
- Sostenitore
- Nome: guido
Ma a te, chi ti tocca!!!!!Zio Peppo ha scritto: ↑27.04.2018, 19:03 buon pomeriggio amici, oggi ho un dubbio che mi attanaglia e vorrei discuterne con voi, tutti noi abbiamo o abbiamo avuto almeno una 500 in casa, la amiamo, la coccoliamo e la portiamo in giro fieri delle nostre creazioni ma adesso mi sale il dubbio.....
ogniuno di noi ha aggiornato la propria 500 con i suoi gusti e desideri, chi per i cerchi, chi per la carrozzeria, chi per il motore ed altre modifiche del genere e quindi secondo il codice della strada siamo tutti passibili di sequestro secondo l'articolo 78, per quanto mi riguarda io ne ho 3 e tutte "originali", una F con motore 540, una L con motore 112 abarth ed una R con motore 650, che differenze ci sono se mi/ci fermano le forze dell'ordine?
![saluto :s](./images/smilies/53.gif)
Comunque, lo sai tu che sono modificate, parlo di modifiche non visibili, poi se ti fermano con i cerchi fuori misura, carreggiata allargata, carburatori da aereo, marmitte a 10 scarichi, allora li c'è il sequestro, non ci sono santi che ti aiutano. Chi fa modifiche estreme deve pure sapere a cosa va incontro
- Zio Peppo
- Sostenitore
- Nome: Giuseppe
partiamo dal presupposto che in italia le macchine non si possono modificare, anche la 540 non é in regola con il codice della strada, sono pochissime le 500 che non hanno ricevuto piccole modifiche....Alessandro33 ha scritto: ↑27.04.2018, 20:58 La F 540 dovrebbe andar bene, con la L ti mettono al gabbio
forse la mia con motore a112 é vistosissima ma che differenza ha rispetto ad un 800 bicilindrico? per il codice della strada nessuno, entrambe violano le leggi, il confine é talmente labile che dal legale all'illegale é un attimo, cambiare un carburatore da 26 a 28, sostituire i tamburi con i 126, modificare l'assetto o sostituire i sedili.... come vedi molte modifiche sono "invisibili" ad un occhio inesperto ma comunque fuorilegge
- Zio Peppo
- Sostenitore
guido, ho voluto condividere questo mio pensiero (non che gli altri non lo abbiano) dopo aver avuto un colloquio in via amichevole con dei poliziotti che conosco e che aimé conoscono bene la materia, con l'avvento del tuning ormai hanno iniziato a studiare anche loro e sanno cosa si può o no fare sulle macchine, sono proprio loro che mi hanno fatto notare che 2 o 4 o 20 cilindri poco importa, sono modificati e a loro basta questo senza discutere.... che poi facciano gli " gnorri" quando ci fermano non vuol dire che non sanno....Guido972 ha scritto: ↑27.04.2018, 21:34Ma a te, chi ti tocca!!!!!Zio Peppo ha scritto: ↑27.04.2018, 19:03 buon pomeriggio amici, oggi ho un dubbio che mi attanaglia e vorrei discuterne con voi, tutti noi abbiamo o abbiamo avuto almeno una 500 in casa, la amiamo, la coccoliamo e la portiamo in giro fieri delle nostre creazioni ma adesso mi sale il dubbio.....
Comunque, lo sai tu che sono modificate, parlo di modifiche non visibili, poi se ti fermano con i cerchi fuori misura, carreggiata allargata, carburatori da aereo, marmitte a 10 scarichi, allora li c'è il sequestro, non ci sono santi che ti aiutano. Chi fa modifiche estreme deve pure sapere a cosa va incontro
anche le assicurazioni adesso guardano a queste sottigliezze ed il perito quando arriva guarda tutto a prescindere...
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Cmq è tutto vero quanto scritto sopra, ma ce anche un'altro aspetto delle forze dell'ordine, tutte, che se a loro avviso sospettano di qualcosa non conforme all'auto di serie possono richiedere il sequestro x sottoporla a verifica, e allora li si che salta tutto fuori, anche quello che non si vede.
Ovvio l'AGENTE deve essere molto cazzuto o che sia andato in bianco al momento della collazione del GALLO al mattino.
![ridere Rido](./images/smilies/ride.gif)
Ovvio l'AGENTE deve essere molto cazzuto o che sia andato in bianco al momento della collazione del GALLO al mattino.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Zio Peppo
- Sostenitore
![punizione punizione1:::](./images/smilies/00039023.gif)