Tutto è iniziato circa 8 anni fa. con la voglia di sistemarla e non vederla piu marcire alle intemperie.
raccolte un po di informazioni/consigli in giro, fatto il mercatino di imola è iniziata l'avventura.
La prima cosa è stata trovare ricambi, con il lavoro che faccio ( sono sempre in strada) è stato piu facile del solito.
quando giravi nelle campagne pesaresi chiedevi alle persone se avevano vecchie 500 si trovava ancora macchine intere con e senza targhe.
avendo poco spazio ne ho prese solo 4 senza targhe, le altre le ho lasciate li.
poi dal carrozziere a sabbiare e sistemare la carrozzeria , dal mio amico meccanico a rimontare il motore ecc ecc .
e prendendola con molta ma molta calma sono passati 6 anni.
ad aprile del 2018 devo riandare alla revisione , sono 2 anni che ci giro a mi diverto.
passando da un carburatore solex da 32 ( partiva ma non c'è stato verso di carburarla) poi montato quello del panda ( parte bene consuma poco ).
a un carburatore motociclistico da 40 mikuni ( d'estate era perfetta ma d'inverno non partiva con il filtro di spugna)
alla fine ho acquistato un carburatore panda nuovo ed è perfetta ( 15 km con un litro )
adesso volevo montare la 5° in 4° a 130/140 mi sale molto di giri 6000 ( camme 40/80 )
metto un po di foto del restauro
a voi le critiche / consigli
grazie
500 R 1973 (lamacchinadellamoglie)
Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
-
- Sostenitore
- Messaggi: 5
- Iscritto il: 31.03.2018, 16:26
- Nome: Enrico Barzi
- Lianca
- Sostenitore
- Messaggi: 2050
- Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
- Nome: Luigi
Re: 500 R 1973 (lamacchinadellamoglie)
Come è finita,vedo che è stato un bel recupero sia carrozzeria che motore