Tabella Colori Francis Lombardi - MY CAR

Conosciamo i dettagli e la tecnica della 500
Avatar utente
MarcoMI500
Utente
Utente
Messaggi: 1489
Iscritto il: 05.02.2014, 11:59
Nome: Marco
Località: Milano

Tabella Colori Francis Lombardi - MY CAR

Messaggio da MarcoMI500 »

Per le nostre 500, diciamo "normali", abbiamo tabelle di abbinamento colori interni/esterni, possiamo farci una idea reale di come sia un "azzurro acquamarina", vediamo la tinta e possiamo immaginare come sarà il nostro cinquino verniciato con quel colore.
Per le Francis Lombardi questo non è possibile, si conoscono alcuni colori, si conoscono alcuni nomi, ci sono vecchie foto di tabelle che circolano in rete e che ci danno un'idea delle scelte cromatiche che possiamo fare.
Il reperimento delle informazioni per quanto riguarda anche le specifiche tecniche delle my car è difficile, si vive molto sul passaparola.
Ho deciso, così, di fare una piccola ricerca raccogliendo tutte le fonti che riuscivo a trovare (vecchie foto, tabelle originali, cataloghi moderni, discussioni di forum).
Ho incrociato tutte queste informazioni e sono giunto a stilare una lista di 20 tinte (16 pastello e 4 metallizzate).
A questo punto è partita la ricerca di un fornitore che potesse reperire le "ricette" delle varie tinte per realizzare dei campioni.
In maniera del tutto fortunata ho scoperto vicino a casa un rivenditore ufficiale Lechler.
Giusto per far capire, la FL non aveva un solo fornitore ufficiale di vernici, il tutto era gestito un pò alla buona. La Lechler però ha rilevato le tinte della Francis e al giorno d'oggi, se si vuole riverniciare una my car e non si conosce la perfetta miscela per la creazione della tinta, bisogna passare da loro.
Ho inviato alla Lechler diverse email prima di bypassare il problema e rivolgermi al rivenditore vicino a casa.
Qui ho trovato delle persone molto gentili che si sono messe in contatto a loro volta con la Lechler e mi hanno realizzato 20 tolle da 100ml cadauna con le 20 tinte differenti.
Alcune sono state semplicemente delle piacevoli conferme (Bianco Polo, Verde Malesia, Nero Congo, Azzurro Stintino, Verde Finlandia) altre sono state delle piacevoli sorprese.
L'obiettivo era quello di presentare una tabella colori diciamo, definitiva, che desse a tutti la possibilità di scegliere la tinta della propria my car potendo vedere la tinta dal vero.
Il risultato è quello che vi mostro in anteprima. Le tabelle sono state serigrafate e vengono verniciate a mano prendendo la vernice dai vari barattoli. Questo dilata i tempi di realizzazione e, anche se si cerca di fare tutto nel migliore dei modi, lascia campo ad alcune imperfezioni.
Le tabelle sono 30x30, di ottima fattura, si possono incorniciare o tenere semplicemente sulla scrivania o nel cassetto.
Ovviamente sono in vendita :-)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Tabella Colori Francis Lombardi - MY CAR

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Grazie Marco, ottimo lavoro :?
Grazie anche per aver condiviso con noi questo progetto :aa:

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: Tabella Colori Francis Lombardi - MY CAR

Messaggio da Robertino82 »

Confermo che sono molto belle! Un bel gadget da avere!!
Giuseppe70
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 27.12.2018, 17:02
Nome: Giuseppe Costa

Re: Tabella Colori Francis Lombardi - MY CAR

Messaggio da Giuseppe70 »

Buonasera, la mia invece è Grigia ma non vdo nulla in tabella, come mai?
Avatar utente
MarcoMI500
Utente
Utente
Messaggi: 1489
Iscritto il: 05.02.2014, 11:59
Nome: Marco
Località: Milano

Re: Tabella Colori Francis Lombardi - MY CAR

Messaggio da MarcoMI500 »

Nelle foto non si vedono tutti i colori, altrimenti qualche furbetto potrebbe semplicemente copiarsi le foto, invece le tabelle a breve saranno in vendita. Dietro c'è stato un bel lavoro, sia di ricerca che di serigrafia.
MICHELEFRANCIS93
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 21.04.2020, 22:26
Nome: MICHELE INNOCENZI

Re: Tabella Colori Francis Lombardi - MY CAR

Messaggio da MICHELEFRANCIS93 »

Ciao, Marco,
potrei avere qualche informazione sulla tabella da te realizzata, sono molto interessato.

A presto, Michele.
Avatar utente
Giovanni80
Staff
Staff
Messaggi: 4188
Iscritto il: 27.04.2013, 18:21
Nome: Giovanni

Re: Tabella Colori Francis Lombardi - MY CAR

Messaggio da Giovanni80 »

MICHELEFRANCIS93 ha scritto: 24.04.2020, 8:56 Ciao, Marco,
potrei avere qualche informazione sulla tabella da te realizzata, sono molto interessato.

A presto, Michele.
Michele, gentilmente

Come da regolamento ti invito a presentarti nella sezione dedicata: Benvenuti 500isti
Saremo ben lieti di darti il nostro Benvenuto.
MICHELEFRANCIS93
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 21.04.2020, 22:26
Nome: MICHELE INNOCENZI

Re: Tabella Colori Francis Lombardi - MY CAR

Messaggio da MICHELEFRANCIS93 »

Ciao Marco, volevo avere qualche info in più sulla tabella, sia per averla qui in ufficio sia per capire bene il colore della mia Franci Lombardi.
Qualcuno sa darmi qualche info in più sui colori originali Francis Lombardi?? Vi allego una foto per avere un idea.

A presto, Michele.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Cico
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2341
Iscritto il: 04.10.2009, 16:59
Nome: Fabio
Il Mio Garage: Fiat 500 F
Autobianchi Giardiniera
Fiat 500 MyCar

Re: Tabella Colori Francis Lombardi - MY CAR

Messaggio da Cico »

Dovrebbe essere verde Malesia
Avatar utente
MarcoMI500
Utente
Utente
Messaggi: 1489
Iscritto il: 05.02.2014, 11:59
Nome: Marco
Località: Milano

Re: Tabella Colori Francis Lombardi - MY CAR

Messaggio da MarcoMI500 »

Ciao a tutti,

Grazie a Giovanni dello staff ho scoperto che qualcuno cercava informazioni riguardo i colori della francis ed eventualmente la tabella con i colori che avevo fatto.
Purtroppo a causa di molti fattori non sono più presente sul forum ma se MICHELEFRANCIS93 mi scriverà in privato gli darò il mio contatto diretto. Felice come sempre di aiutare e dare qualche consiglio. Grazie
MICHELEFRANCIS93
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 21.04.2020, 22:26
Nome: MICHELE INNOCENZI

Re: Tabella Colori Francis Lombardi - MY CAR

Messaggio da MICHELEFRANCIS93 »

Ciao, Marco, purtroppo essendo appena registrato non posso inviare messaggi privati, se vuoi puoi contattarmi tu per email: michele.stageservice@gmail.com
Barracca1810
Utente
Utente
Messaggi: 59
Iscritto il: 12.11.2020, 15:14
Nome: deborah

Re: Tabella Colori Francis Lombardi - MY CAR

Messaggio da Barracca1810 »

Buongiorno a tutto il forum. Anche noi volevamo info su questa tabella colori per capire il codice del nostro giallo, non riusciamo però a metterci in contatto con l'utente. Anche noi lasciamo una mail non si sa mai ci volesse contattare. samu_branca@tiscali.it. grazie mille...
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: Tabella Colori Francis Lombardi - MY CAR

Messaggio da Robertino82 »

Ciao a tutti. Le tabelle sono ancora in produzione ma al momento non sono disponibili. Io e Marco ci abbiamo lavorato insieme ma al momento dobbiamo produrre nuove tabelle e colorarle a mano. Dipende da quante ne avete bisogno, posso chiedere di produrre altre targhe e prepararle ma credo servirà almeno un mesetto. Saluti.
Avatar utente
Piterrei
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 13
Iscritto il: 18.12.2021, 6:14
Nome: Fabio
Località: Conegliano (TV)

Re: Tabella Colori Francis Lombardi - MY CAR

Messaggio da Piterrei »

Ciao, sarei interessato, ma vorrei capire costo e tempi.
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: Tabella Colori Francis Lombardi - MY CAR

Messaggio da Robertino82 »

Scrivimi in pvt
Rispondi

Torna a “INFORMAZIONI TECNICHE/STORICHE”