85W140?
Inviato: 08.03.2018, 23:15
Ciao a tutti;
Ho da poco rifatto completamente il cambio della mia 500L, aggiungendo anche il kit 5 marcia Bacci (grazie Febo!!).
Sono contentissimo del risultato e devo dire che nonostante la bassa elaborazione (540cc, RC 9:1 e camme 30/70 e weber 28 )la macchina va alla grande.
Nel primo viaggio dopo la modifica del cambio la macchina ha percorso circa 250km di strada statale/autostrada sempre pianeggiante a circa 100Kmh effettivi (prticamente quasi sempre al massimo) consumando circa 18Kml, e devo dire che la carburazione è comunque un po grassa..
Unica cosa ho notato che dopo molti Km il cambio diventa un po piu rumoroso (appena percettibile la differenza) e diventa un po piu difficile fare una doppia come si deve.
Ovviamente rispetto a prima il cambio è comunque 1000 volte meglio. Se devo essere sincero non ho idea di come facesse a funzionare ancora decentemente prima di rifarlo.
Prima di rifare tutto, avevo un olio piu denso (85W140) e devo dire che usando questo olio piu denso rispetto a quello che c'era (probabilmente 80W90) il cambio era migliorato sia come rumorosità che come innesti.
Dite che provare un 80W140 possa migliorare il funzionamento a caldo?
Ho da poco rifatto completamente il cambio della mia 500L, aggiungendo anche il kit 5 marcia Bacci (grazie Febo!!).
Sono contentissimo del risultato e devo dire che nonostante la bassa elaborazione (540cc, RC 9:1 e camme 30/70 e weber 28 )la macchina va alla grande.
Nel primo viaggio dopo la modifica del cambio la macchina ha percorso circa 250km di strada statale/autostrada sempre pianeggiante a circa 100Kmh effettivi (prticamente quasi sempre al massimo) consumando circa 18Kml, e devo dire che la carburazione è comunque un po grassa..
Unica cosa ho notato che dopo molti Km il cambio diventa un po piu rumoroso (appena percettibile la differenza) e diventa un po piu difficile fare una doppia come si deve.
Ovviamente rispetto a prima il cambio è comunque 1000 volte meglio. Se devo essere sincero non ho idea di come facesse a funzionare ancora decentemente prima di rifarlo.
Prima di rifare tutto, avevo un olio piu denso (85W140) e devo dire che usando questo olio piu denso rispetto a quello che c'era (probabilmente 80W90) il cambio era migliorato sia come rumorosità che come innesti.
Dite che provare un 80W140 possa migliorare il funzionamento a caldo?