Pagina 1 di 1

rottura lamierino interno convogliatore sopra ventola

Inviato: 24.02.2018, 17:18
da Marco Iron883
Buongiorno a tutti, sentivo da un pò un rumorino metallico come una vibrazione che aumentava co l'aumentare dei giri, preoccupato ho cominciato a controllare un pò tutto, non trovando nulla ho cominciato ad aprire il carter sotto il rinvio accelleratore ed ho trovato il lamierino sopra la ventola rotto.
praticamente son rimaste le viti in posizione con il loro dado interno ben serrato, la lamiera si è rotta tuttta intorno ai dadi è rimasta lì apppoggiata vibrando in continuazione. Ora mi rendo conto sia difficile recuperare il ricambio, potrei crearmelo con un pò di lamiera, ma la domanda che vi pongo è: secondo voi se non metto nulla pregiudico qualcosa?
Grazie, ciao.

Re: rottura lamierino interno convogliatore sopra ventola

Inviato: 24.02.2018, 18:23
da Oleandroi
Quel pezzo deve esserci,funziona da ripartitore aria,altrimenti si verificherebbe un raffreddamento anomalo nei confronti dei cilindri e della testata. Lo puoi anche saldare.

Re: rottura lamierino interno convogliatore sopra ventola

Inviato: 24.02.2018, 21:37
da Marco Iron883
Si lo salderó, solo è un lamierino tanto sottile e si è rotto in 3 parti frastagliate, temo che una saldatura duri poco, tenterò di ricostruirlo con lamiera più spessa, almeno una 15/10.

Re: rottura lamierino interno convogliatore sopra ventola

Inviato: 02.03.2018, 21:12
da Bulin
Non ho capito bene se intendi il lamierino sopra la ventola della foto seguente:
CIMG9347.JPG
oppure se intendi la presa d'aria che va al filtro dell'aria, vedi foto seguente:
CIMG9354.JPG
Nella seconda foto come si vede il pezzo della presa d'aria era disaldato; ho trovato tutto il pezzo completo indicato nella foto (compreso il comando dell'acceleratore) in demolizione in buone condizioni prelevato da un motore 126.

Ciao! Bulin
:s