Robertino82 ha scritto: ↑10.11.2017, 17:36
ASI c’entra poco.... Questa è politica. Bisognerebbe sapere le cose dall’interno, e non leggere solo le notizie dei giornali....
A me qualcosa hanno detto e posso dire solo di prendere con le pinze quello che leggete. E qui non c’entra niente essere pro o contro ASI.
Ciao Robertino !
le notizie dei giornali andrebbero sempre prese con doverosa cautela, concordo !
ma le decisioni della Magistratura dicono qualcosa di ben preciso, e difficilmente contestabile...
l'Avv.Roberto Loi, nell'esercizio della sua carica di Presidente dell'A.S.I. ha avuto un comportamento penalmente rilevante nei confronti di una dipendente sua sottoposta.
Questi sono i tristi fatti ai quali mi riferivo nel mio post qui sopra; purtroppo molto spesso la posizione di potere a lungo andare offusca una normale capacità di giudizio...e si arriva a sentirsi inattaccabili, invincibili... si può credere -nel delirio di potenza- di essere addirittura vittime di complotti, cospirazioni, vendette...
L'Avv. Roberto Loi ha esercitato per tanti anni una Presidenza più che apprezzabile, degna di sicuro riconoscimento... ma probabilmente la permanenza su quello scranno è stata troppo lunga...Il senso di onnipotenza lo ha forse portato a comportamenti degni di un oligarca, di un tiranno, di una persona che forse nemmeno lui credeva di essere, quando ha esercitato quegli esecrabili atti nei confronti della sua dipendente.
Cosa c'entra l'A.S.I. in quanto Associazione ?
beh... L'A.S.I. c'entra eccome, poichè quella Presidenza a Loi è stata conferita con regolari votazioni in regolari elezioni tra i rappresentanti dei Club federati ( e questo significa : politica... cioè fazioni diverse che hanno avuto modo di confrontarsi, di per sè è la base della democrazia...)
Però : laddove il ricambio delle persone è troppo lento, si annida la possibilità di corruzione, che in questo caso è corruzione morale .
Questo è il mio pensiero riguardo la vicenda; se tu sei a conoscenza di qualche notizia in merito, non avere timore di divulgarla !
ciaooo