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Weber 28 S1A
Inviato: 22.08.2017, 15:05
da Marcoau
Buongiorno a tutti.
Ho appena acquistato un carburatore Weber 28 S1A con elettrovalvola da montare sulla mia 500R.
Qualcuno sa dove collegare l'elettrovalvola?
Grazie
Marco
Re: Weber 28 S1A
Inviato: 22.08.2017, 17:19
da Nino64
su + della bobina (15)
Re: Weber 28 S1A
Inviato: 22.08.2017, 17:35
da Ape20ff
Salve a tutti.
Hai un carburatore come questo?
§.jpg
Sulle 126 ultimo modello aveva la funzione di cut off in fase di rilascio, se vuoi fare la stessa cosa hai bisogno della sua centralina di cut off e del manocontatto.
In alternativa puoi fare così come già ti hanno detto.
Ho fatto questa precisazione non conoscendo il motivo per il quale monterai quel carburatore.
Un saluto.
Re: Weber 28 S1A
Inviato: 22.08.2017, 20:40
da Maurizio
Marco,
Come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione
-Benvenuti 500isti
Saremo ben lieti di darti il nostro Benvenuto.
Re: Weber 28 S1A
Inviato: 22.08.2017, 23:46
da Luciano 62
Io o il carburatore dell'orto 28 volevo sapere se può usare lelettrovalvola e che modello è o come si chiama?
Re: Weber 28 S1A
Inviato: 23.08.2017, 0:41
da Ape20ff
Salve a tutti.
Luciano,quel carburatore è nato già così,è degli ultimi modelli di 126 polacca.
Un saluto.
Re: Weber 28 S1A
Inviato: 23.08.2017, 4:38
da Marcoau
Grazie a tutti per le risposte.
Il carburatore non l'ho ancora ricevuto.
L' attuale carburatore è un Weber 26 IMB che comprai diversi anni fa prima dell'era ebay.
Con il 26, il cinquino ha delle "prestazioni" piuttosto basse.
Ho comprato il tipo S1A perchè era un 28 in buone condizioni e a buon prezzo.
Non so cosa serva l'elettrovalvola.
Se non la collego, il carburatore funziona ugualmente o ė obbligatorio collegarla?
Grazie
Re: Weber 28 S1A
Inviato: 23.08.2017, 7:16
da Mantovasud
Il Cut-off è un dispositivo elettronico che si applicava sui carburatori (anche iniezione).. in base al regime del motore nella fase di rilascio dell'acceleratore comanda la chiusura e la riapertura del getto del minimo...
Se il solenoide funziona e non hai la centralina, puoi collegarlo nel modo più semplice al positivo della bobina, in questo modo si attiva come una semplice elettrovalvola che comanda l'apertura e la chiusura del getto minimo..elimina dove esistono, i problemi di autoaccensione nel momento che arrestiamo il motore.
La forma del getto potrebbe essere diversa...deve essere assemblato per sentire scattare l'elettrovalvola, se non funziona puoi eliminare tutto montando un getto normale con il suo porta-getto (se possibile)..altrimenti elimini una parte della "spina" che va a chiudere il getto.
Mimì
Re: Weber 28 S1A
Inviato: 23.08.2017, 8:10
da Marcoau
Grazie mimì
Spiegazione più che soddisfacente.
Re: Weber 28 S1A
Inviato: 23.08.2017, 10:47
da Luciano 62
Un mio amico ce là su un motore che usava prima di cambiarlo con un Abarth
mi ricordo che quando il motore era acceso la valvola regola va il minimo automaticamente
io lo cercata per tanto tempo ma non lo trovata
il mio amico Michele mi a detto che viene usata di più al Nord cioè in Polonia perché con il clima freddo regola meglio la carburazione
Re: Weber 28 S1A
Inviato: 23.08.2017, 12:03
da Mantovasud
Il dispositivo di cui accenna Luciano è presente sui motori a CARBURATORI che dispongono del condizionatore d'aria come pure il servo sterzo idraulico...specialmente il servo-sterzo se usato al minimo il motore tende a spegnersi per il carico del servo...idem per il condizionatore, un dispositivo a depressione era collegato alla farfalla e una volta inserito il condizionatore manteneva il minimo più alto.
In parole semplici.
Nei motori a iniezione avveniva la stessa cosa..un motorino passo-passo aumentava il regime del motore.
Mimì