dubbio sostituzione batteria
-
- Sostenitore
- Nome: lucia
dubbio sostituzione batteria
Buongiorno
devo sostituire la batteria(versione 1970) ed ho constatato che pochi, almeno nella mia zona, l'hanno in vendita.
Mi domando, per ipotesi che se la batteria che devo acquistare è giacente dal venditore da diversi anni(come faccio a saperlo?) non sia già mezzo esaurita.
Grazie per l'attenzione
devo sostituire la batteria(versione 1970) ed ho constatato che pochi, almeno nella mia zona, l'hanno in vendita.
Mi domando, per ipotesi che se la batteria che devo acquistare è giacente dal venditore da diversi anni(come faccio a saperlo?) non sia già mezzo esaurita.
Grazie per l'attenzione
-
- Sostenitore
- Nome: Elena
Re: dubbio sostituzione batteria
penso che sia difficile che una batteria vada ad esaurirsi stando ferma se è sigillata.
Comunque hai la garanzia in caso di anomalie.
Comunque hai la garanzia in caso di anomalie.
- Luciano 62
- Sostenitore
- Nome: luciano bonci
La batteria comincia a funzionare quando ce un collegamento tra i poli se è ferma è statica e non consuma niente
-
- Sostenitore
ringrazio per le cortesi rassicurazioni
- Sincrono
- Sostenitore
- Nome: Guido
Le batterie sono soggette all'autoscarica. Se le tieni, anche isolate, in magazzino per tempi lunghi, l'accumulatore, perde il 5-10% della sua carica per ogni mese e dipende anche dalla temperatura del locale di immagazinamento.
-
- Sostenitore
Era questo il mio dubbio.Se dubito che la batteria sia stata per molto tempo in magazzino esiste il modo per sapere quando è stata "fabbricata?"
- Sincrono
- Sostenitore
- Nome: Guido
So che esistono dei codici riportati sulla batteria, da cui è possibile risalire alla data, ma sono diversi a secondo del produttore. Dovresti cercare su internet. Se non ti senti tranquilla, rivolgiti ad un elettrauto o ad un ricambista. Vedo che sei in Sardegna, zona Nuoro ed ho trovato questi: https://www.google.it/search?q=elettrau ... 8Ae8k4GgCg
Rivolgiti con fiducia a loro, considerando anche il fatto che godi di 2 anni di garanzia. Per la spesa, penso attorno ai 50 Euro.
Rivolgiti con fiducia a loro, considerando anche il fatto che godi di 2 anni di garanzia. Per la spesa, penso attorno ai 50 Euro.
-
- Sostenitore
- Nome: Francesco
Le batterie che rimangono immagazzinate per più di sei mesi il mio fornitore me le sostituisce con quelle fresche; solo quelle vuote e sottovuoto possono conservarsi per lunghi periodi perché verranno rifornite di acido solforico,in soluzione,solo al momento dell'installazione.
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Riesci ancora a trovarle?????????? Sono 3/4 anni che non riesco + a trovarle, almeno così mi dice quello del negozioOleandroi ha scritto:Le batterie che rimangono immagazzinate per più di sei mesi il mio fornitore me le sostituisce con quelle fresche; solo quelle vuote e sottovuoto possono conservarsi per lunghi periodi perché verranno rifornite di acido solforico,in soluzione,solo al momento dell'installazione.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore
- Nome: Francesco
Solo quelle da moto,per le auto e' già da molto che non riesco a trovarle e me ne dispiace; avrò in magazzino una 50ina di litri di acido solforico.Maurizio ha scritto:Riesci ancora a trovarle?????????? Sono 3/4 anni che non riesco + a trovarle, almeno così mi dice quello del negozioOleandroi ha scritto:Le batterie che rimangono immagazzinate per più di sei mesi il mio fornitore me le sostituisce con quelle fresche; solo quelle vuote e sottovuoto possono conservarsi per lunghi periodi perché verranno rifornite di acido solforico,in soluzione,solo al momento dell'installazione.