Pagina 1 di 1

Aiuto Singhiozza in accelerazione

Inviato: 09.04.2017, 11:23
da Francesco.4497
Buongiorno, ho bisogno di un vostro parere, ho un ciquino con motore 650 accensione elettronica e carburatore weber da 28. Negli ultimi giorni mi da un problema anomalo: in accelerazione singhiozza, premetto che ho ricontrollato tutto: fasatura valvole, fasatura motore, candele, e spinterogeno, il carburatore è stato ricondizionato da poco. Che devo fa?

Re: Aiuto Singhiozza in accelerazione

Inviato: 09.04.2017, 11:50
da Guido972
Francesco.4497 ha scritto:Buongiorno, ho bisogno di un vostro parere, ho un ciquino con motore 650 accensione elettronica e carburatore weber da 28. Negli ultimi giorni mi da un problema anomalo: in accelerazione singhiozza, premetto che ho ricontrollato tutto: fasatura valvole, fasatura motore, candele, e spinterogeno, il carburatore è stato ricondizionato da poco. Che devo fa?
Controlla se la pompa benzina funzioni bene, e verifica che non sia ostruito il getto del max

Re: Aiuto Singhiozza in accelerazione

Inviato: 09.04.2017, 14:49
da Helix
E' successa una cosa simile ad un componente del nostro gruppo con una A112...serbatoio sporco di sabbiolina e...tubi ostruiti! Verifica l'eventuale filtro benzina, la pompa e il getto!

Re: Aiuto Singhiozza in accelerazione

Inviato: 09.04.2017, 21:29
da Felipe500
Francesco come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti 500isti
Saremo ben lieti di darti il nostro Benvenuto.

Re: Aiuto Singhiozza in accelerazione

Inviato: 09.04.2017, 22:52
da Guido972
Felipe500 ha scritto:Francesco come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti 500isti
Saremo ben lieti di darti il nostro Benvenuto.
Scusate, non mi ero accorto della mancata presentazione :roll:

Re: Aiuto Singhiozza in accelerazione

Inviato: 10.04.2017, 8:00
da Mantovasud
Quello è un bel "lavoretto", fuori dall'ordinario, uno spinterogeno elettronico Bosch a trasduttore induttivo che sfrutta il sistema Hall...

Per il singhiozzare in accelerazione ma si procede normalmente con i bassi regimi, è possibile ipotizzare una mancanza di alimentazione o riduzione del flusso della benzina da attribuire a un filtro o pompa..oppure al sistema di pescaggio nel serbatoio parzialmente ostruito.

Questa è una variazione per la VW ( accensione transistorizzata a bobina con trasduttore Hall, TSZ-h)...questo sistema permette anche la registrazione della fase accensione a motore spento...non so se necessita di un sistema iniezione-accensione integrato

L'altro dell'Alfa 33 è un normale spinterogeno con trasduttore Hall e modulo elettronico

Emidio