Ciao ragazzi, quello che inizialmente era partito con una sostituzione del portabatteria e controllo della vasca anteriore sta diventando un vero e proprio rifacimento dell'intera parte. Mi sono infatti accorto che il vecchio proprietario (che aveva fatto riverniciare la 500) non si è rivolto a dei professionisti: era stato dato dell'antirombo senza eliminare la ruggine sul fondo!
Ora ho due problemi iniziali:
1 - Come mi comporto per la bonifica intorno alla punzonatura del telaio?
Sto iniziando a togliere le parti ossidate prima con spazzola di ferro e poi con carta vetrata e wd40. Procedo bene o dovrei fare altro?
Per non rovinare la punzonatura e successivamente per riverniciarla ma non rendere illeggibili i numeri cosa devo fare?
2 - Nella parte inferiore della vasca, lato batteria, la lamiera risulta ondulata! I punti di saldatura mi sembrano originali, quindi dubito che sia stato sostituito il lamierato...cosa può essere? E' normale?
Consigli su rifacimento vasca anteriore
-
- Sostenitore
- Nome: Emiliano
Consigli su rifacimento vasca anteriore
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Atomo27
- Sostenitore
- Nome: Paolo
Re: Consigli su rifacimento vasca anteriore
Spero di sbagliarmi ma di solito l'anti rombo veniva usato per coprire magagne,l''ondulazione vicino al parafango è indice di un urto importante,raschia tutto e scopri le sorprese sotto.
-
- Sostenitore
Ti ringrazio Paolo, sempre molto gentile ed esaustivo nel darmi spiegazioni
Ora mi cimenterò in una bella carteggiata, sperando di non trovare brutte sorprese coperte da chili di antirombo e per me rimaste sconosciute per anni!!
Vorrei fare anche delle misure interne per capire se qualcosa è fuori dima...in caso saresti così paziente da confrontare le mie con le tue?
Ora mi cimenterò in una bella carteggiata, sperando di non trovare brutte sorprese coperte da chili di antirombo e per me rimaste sconosciute per anni!!
Vorrei fare anche delle misure interne per capire se qualcosa è fuori dima...in caso saresti così paziente da confrontare le mie con le tue?
- Atomo27
- Sostenitore
- Nome: Paolo
Di solito le misurazioni si prendono sotto la scocca confrontando le misure specularmente se corrispondono si a destra che a sinistra.
-
- Sostenitore
Si certo, per la parte superiore mi sarei rifatto all'interasse tra i punzoni degli ammortizzatori e alla distanza gradino interno - musetto interno.
Comunque ho tolto il tappetino interno lato passeggero e non c'è traccia di ondulazioni o arricciamenti sulla lamiera corrispondente.
Può essere che il tutto sia stato causato da un urto che spinto la batteria all'indietro?
Comunque ho tolto il tappetino interno lato passeggero e non c'è traccia di ondulazioni o arricciamenti sulla lamiera corrispondente.
Può essere che il tutto sia stato causato da un urto che spinto la batteria all'indietro?