La 500 che vorrei
Inviato: 08.03.2017, 9:14
....SE esiste
Chiedo aiuto, sto cercando di capire se veramente la vetturetta corrisponde a quanto mi aspetto.
A vederla mi piace e piu' la guardo piu' la apprezzo ma ci son parecchi dubbi.
Per me sarebbe una vetturetta da usare spesso, alternata ad altre moderne e non ma, che risponda ad una certa praticita'
Vorrei poterci fare piccoli spostamenti ,commissioni ecc non cose fini solo a raduni o giretti fatti apposta per lei
Quindi voglio ben capire a livello di confort come effettivamente sarebbe
Rumore ,riscaldamento ecc
qualche lavoretto come freni e sospensioni lo metto in conto per avere una dinamica del veicolo non tanto piu' sportiva ma piu' sicura e precisa quindi niente assetti rasoterra o carrreggiate da Testarossa
Il cambio ho capito che per sincronizzarlo ci vuole quello del 126 sin qui ok
Il motore e' un'altro dei grossi dubbi ,una macchina che fa di punta 85 90 km/h o giu di li sembra un po' troppo limitante ,una punta di 130 senza vento a favore sarebbe necessaria per mantenere poi i 100 110 senza crisi d'ansia al pensiero che il motore si suicidi .
Cambiare completamente il motore con quello di qualche altra auto o moto non mi piace troppo come idea ,troppo snaturante! preparare il suo restando affidabile pare fattibile costi a parte, 2 cilindri per il cinquino costano in media il doppio di 4 per il maggiolino!
Chiedo aiuto, sto cercando di capire se veramente la vetturetta corrisponde a quanto mi aspetto.
A vederla mi piace e piu' la guardo piu' la apprezzo ma ci son parecchi dubbi.
Per me sarebbe una vetturetta da usare spesso, alternata ad altre moderne e non ma, che risponda ad una certa praticita'
Vorrei poterci fare piccoli spostamenti ,commissioni ecc non cose fini solo a raduni o giretti fatti apposta per lei
Quindi voglio ben capire a livello di confort come effettivamente sarebbe
Rumore ,riscaldamento ecc
qualche lavoretto come freni e sospensioni lo metto in conto per avere una dinamica del veicolo non tanto piu' sportiva ma piu' sicura e precisa quindi niente assetti rasoterra o carrreggiate da Testarossa
Il cambio ho capito che per sincronizzarlo ci vuole quello del 126 sin qui ok
Il motore e' un'altro dei grossi dubbi ,una macchina che fa di punta 85 90 km/h o giu di li sembra un po' troppo limitante ,una punta di 130 senza vento a favore sarebbe necessaria per mantenere poi i 100 110 senza crisi d'ansia al pensiero che il motore si suicidi .
Cambiare completamente il motore con quello di qualche altra auto o moto non mi piace troppo come idea ,troppo snaturante! preparare il suo restando affidabile pare fattibile costi a parte, 2 cilindri per il cinquino costano in media il doppio di 4 per il maggiolino!