Pulizia pannelli porta

Curiamo anche l'interno
Rispondi
Emils86
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Emiliano

Pulizia pannelli porta

Messaggio da Emils86 »

Ciao ragazzi,
guardando i miei pannelli porta (rossi, modello R) ho notato che sono davvero in buono stato e, essendo originali, vorrei mantenerli, pur eseguendo un restauro totale della 500.
L'unica pecca è che in alcuni punti sono sporchi di grasso, probabilmente quello usato per lubrificare le macchinette dell'alzacristallo.
Come e con quali prodotti posso riportarli all'antico splendore?
Grazie mille in anticipo!!
Sincrono
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Guido

Re: Pulizia pannelli porta

Messaggio da Sincrono »

Prova con uno sgrassante di quelli commerciali ad uso casalingo. Nel caso non ottenessi risultati, prova col Fulcron della Arexons. Essendo quest'ultimo prodotto,molto efficace ma "forte", prova prima a passarlo con una spugnetta in un angolo non visibile. Giusto per saggiarne l'aggressività nei confronti del vinile.Al limite puoi diluirlo.
Emils86
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Emiliano

Messaggio da Emils86 »

Ok grazie! Pensavo che gli sgrassatori casalinghi fossero già troppo aggressivi su dei pannelli del '74, ma se già avete provato utilizzerò questo metodo anch'io.
Sincrono
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Guido

Messaggio da Sincrono »

Sulla 500 non ho avuto bisogno in quanto i pannelli e i rivestimenti dei sedili, li ho montati nuovi. Avevo utilizzato il fulcron sulla Fulvia con ottimi risultati. Però, se hai dei dubbi, fai delle prove.
DanielD
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Daniel

Messaggio da DanielD »

Io ho avuto questo problema sui sedili e pannelli porte.
Ho chiesto consiglio alle casalinghe che mi hanno dato questa dritta, prima di procedere con degli agenti chimici. Da me ha funzionato egregiamente.
Butta del talco sulle macchie e lascialo per qualche ora (anche la notte) che possa assorbire il grasso. Poi spazzoli con una spazzola morbida o togli con un panno in microfibra. Evita di strofinare che potresti dannegiare il tessuto!
Se rimane qualcosa usi eventualmente fulcron sempre con panno microfibra.

Torna a “INTERNI E TAPPEZZERIA”