Bonjour !

Presentazione OBBLIGATORIA per i nuovi utenti.
Regole del forum
Si invitano gli utenti a formulare una presentazione sincera con l'indicazione di alcuni dati facoltativi come il nome, la città e l'eventuale Fiat 500 posseduta
Bloccato
Lelef
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Emanuele
Contatta:

Bonjour !

Messaggio da Lelef »

Ciao a tutti dal lele !
Apro con un "bonjour" perche' abito in Francia ma resto sempre un polentone cresciuto nella nebbia di Mlano!
Con mia sorpresa mi sto interessando , complici i prezzi abbastanza abbordabili ,alle vecchie 500
Come avrete capito la macchina e' ancora un sogno e nonostante abbia letto un po' devo ancora capirci bene.
Non mi ero mai interessato molto alle piccole utilitarie finche' complice un capriccio di mia moglie non ho preso un maggiolino 1302 cabrio che ho restaurato da cima a fondo ..mai piaciuti i Maggiolini! pero' va' bene non e' per nulla impegnativo da guidare anzi molto piacevole e non si spendon follie in ricambi e migliorie e volendo ci si va' in giro tranquillamente anche tutti i giorni.
E cosi' ho incominciato ad interessarmi a qualcos'altro di piccino, ero abbastanza attirato dalla Mini ,ma meccanicamente non mi fa impazzire e' piena di problemi e a metterla giu' bene mi sembra che il costo ,per quanto le passioni sono sempre in perdita, sia sproporzionato rispetto al mezzo e poi diciamocela tutta: mai avuta una macchina a trazione anteriore e prenderla a 44 anni sarebbe per me un segno di rincoglionimento precoce!

Tutti i nuovi vi avranno fatto i complimenti per il forum ,ve li faccio anche io belli sinceri perche' lo vedo con piacere vivace e competente a differenza di tanti di quelli che frequento che purtroppo si stanno desertificando.

Gia' ho scritto tanto ,ci metto anche 2 righe di accenno di quello che mi interesserebbe come 500,poi nello specifico chiedero' nelle sezioni apposite : poco peso! quale versione e' piu' leggera? , cambio sincronizzato? ,primi lavori sospensioni , freni (odio i tamburi e' piu' forte di me) e gomme poi il motore si vedra' ma un po' piu' di prestazioni sarebbero necessarie.

Se avete letto tutto gia' vi ringrazio per la Vostra pazienza :?
Felipe500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Felipe

Re: Bonjour !

Messaggio da Felipe500 »

caro Emanuele è stato un vero piacere leggere la tua presentazione che ben promette e dimostra il tua carattere, vedrai che le risposte arriveranno anche se una volta stabilito il punto di partenza ti converrà aprire una discussione apposita sul tuo restauro e li di commenti consigli e perchè no punizione1::: punizione1::: ne arriveranno Rido ... qui ci si diverte e si scherza pure :?

comunque per cominciare eccoti alcune indicazioni utili DA LEGGERE:
- Poche regole per vivere in piena serenità il 500forum.it
- Come usare al meglio il 500forum.it (sopratutto con la funzione CERCA!)
- Come allegare le immagini nel messaggio
- Vietato inserire immagini caricate su siti esterni
- Come modificare il Profilo Personale
Se vuoi creare il tuo Garage Personale con le immagini della/e tua/e Fiat 500 clicca QUI
Se vuoi essere inserito nella Mappa dei 500tisti
- La Mappa del 500forum
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Felipe500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Felipe

Messaggio da Felipe500 »

Francia dove ? abbiamo una carissima amica cinquecentista che fa spola tra Francia e Italia e quando può partecipa pure al raduno che facciamo sul lago di Garda .... lei se non sbaglio sta a Parigi ... non si sa mai ....
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Lelef
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Emanuele
Contatta:

Messaggio da Lelef »

Grazie del benvenuto!
Meno male che la prendete anche sul ridere ,la passione non e' lavoro!
Da polentone italiano son diventato meridionale francese, sole e mare,considerato che l unica spiaggia utile in valpadana e' quella del cementificio ho cambiato radicalmente panorama e clima.
Qualche italiana/parigina l'ho conosciuta ma boh??? mai passata per la testa l idea di chiedere ad una donna se e' appasionata di auto ,moto, frese ,torni ecc
Marmittaio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: francesco
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Marmittaio »

ciao lele benvenuto
Bloccato

Torna a “BENVENUTI 500isti!!!”