Pagina 1 di 2
O'ring
Inviato: 19.12.2016, 14:09
da Enzo
Mi hanno dato questi oring che sono per impianti AC assicurandomi che sull'impianto frenante va bene .Non saprei,voi cosa dite?
Si deformano a bagno con l'olio freni?
Re: O'ring
Inviato: 19.12.2016, 14:14
da Maurizio
Enzo ha scritto:Mi hanno dato questi oring che sono per impianti AC assicurandomi che sull'impianto frenante va bene .Non saprei,voi cosa dite?
Si deformano a bagno con l'olio freni?
Ma sono per l'impianto della 500????????????????
Re: O'ring
Inviato: 19.12.2016, 14:20
da Enzo
Noo,sto revisionando delle pinze freno ed ho difficolta a reperire ricambi
Re: O'ring
Inviato: 19.12.2016, 14:38
da D1964
Ciao Enzo
ma stai revisionando delle pinze (freni a disco) o pistoncini ?
se si tratta di pistoncini ho a casa degli oring originali pirelli ...
fammi sapere
Enzo ha scritto:Mi hanno dato questi oring che sono per impianti AC assicurandomi che sull'impianto frenante va bene .Non saprei,voi cosa dite?
Si deformano a bagno con l'olio freni?
Re: O'ring
Inviato: 19.12.2016, 14:46
da Enzo
Non vorrei andare fuori post,sono pinze posteriori alfa marca Ate
Re: O'ring
Inviato: 19.12.2016, 14:47
da Maurizio
Enzo ha scritto:Noo,sto revisionando delle pinze freno ed ho difficolta a reperire ricambi
Dalla foto riesco a vedere che il filo dell'o-ring è a sezione rotonda, invece nelle pinze li ho trovati solo a sezione quadrata, anche le pinze hanno la sede x tenute a sezione quadra.
http://www.ebay.it/sch/i.html?_odkw=kit ... o&_sacat=0
Re: O'ring
Inviato: 19.12.2016, 14:50
da Enzo
Sono alla ricerca di 4 oring a sez,quadra diametro 10mm spessore 2 abbondanti,ed un pistoncino da 38
Re: O'ring
Inviato: 19.12.2016, 14:57
da Enzo
Ecco
Re: O'ring
Inviato: 19.12.2016, 14:59
da Maurizio
Enzo ha scritto:Sono alla ricerca di 4 oring a sez,quadra diametro 10mm spessore 2 abbondanti,ed un pistoncino da 38
Dalle mie parti non vengono + forniti i KIT revisione pinze, e sono anni ormai che devo spedire le pinze a far revisionare.
Re: O'ring
Inviato: 19.12.2016, 15:07
da Enzo
In inghilterra trovo tutto,anche a buon prezzo
Re: O'ring
Inviato: 19.12.2016, 16:19
da Maurizio
Re: O'ring
Inviato: 19.12.2016, 16:29
da Tanokart
Engo...come potrai notare...gli oring per pinza sono diversi... hanno una sezione quadrata con il bordo esterno arrotondato che schiacciandosi sulla parete della pinza garantisce la tenuta...
Non sono come quelli che hai postato a sezione circolare....
Re: O'ring
Inviato: 19.12.2016, 16:41
da Maurizio
Tanokart, Ce ne sono di 2 versioni di o-ring.
Nei modelli vecchi, tipo fiat 127, 131 ecc ecc gli o-ring erano trapezioidali ma sempre con 4 spigoli, la parte + spessa era rivolta verso la parte interna, cioè dove ce la spinta dell'olio.
Nei modelli + recenti l'o-ring è uniforme ma cambia l'alloggio nelle pinza che dalla parte interna è meno scavata rendendo l'o-ring a trapezio, ma sempre a 4 spigoli.
Re: O'ring
Inviato: 19.12.2016, 17:06
da Tanokart
Maurizio ha scritto:Tanokart, Ce ne sono di 2 versioni di o-ring.
Nei modelli vecchi, tipo fiat 127, 131 ecc ecc gli o-ring erano trapezioidali ma sempre con 4 spigoli, la parte + spessa era rivolta verso la parte interna, cioè dove ce la spinta dell'olio.
Nei modelli + recenti l'o-ring è uniforme ma cambia l'alloggio nelle pinza che dalla parte interna è meno scavata rendendo l'o-ring a trapezio, ma sempre a 4 spigoli.
Ciao Maurizio, si lo sò...ma a sezione circolare non ne ho mai visti...o sbaglio?
Re: O'ring
Inviato: 19.12.2016, 17:14
da Maurizio
Tanokart ha scritto:Maurizio ha scritto:Tanokart, Ce ne sono di 2 versioni di o-ring.
Nei modelli vecchi, tipo fiat 127, 131 ecc ecc gli o-ring erano trapezioidali ma sempre con 4 spigoli, la parte + spessa era rivolta verso la parte interna, cioè dove ce la spinta dell'olio.
Nei modelli + recenti l'o-ring è uniforme ma cambia l'alloggio nelle pinza che dalla parte interna è meno scavata rendendo l'o-ring a trapezio, ma sempre a 4 spigoli.
Ciao Maurizio, si lo sò...ma a sezione circolare non ne ho mai visti...o sbaglio?
http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... 92#p378280