motore turbo/volumetrico
- Fabio
- Sostenitore
motore turbo/volumetrico
Ciao, vorrei sapere se qualcuno di voi ha delle foto di motore 500/126 trasformati con turbina ho meglio ancora con compressore volumetrico. che mi sappia dire che prestazioni avrei circa è che affidabilità grazie. Ciao a tutti.
fabio
- Skitikkio
- Sostenitore
- Nome: Salvatore
ciao forse è ora di dare un po di dibattito a questo argomento aperto da te
cmq io so che se il motore sviluppa 18 cv cn la turbina guadagna super giu' il doppio quindi andrebbe a 36 cv netti se fai il motore panda 30 appunto 30 cv vai a circa 60 cv ma come si puo' fare?
io ho un'idea chi ci aiuta a fantasticare?
cmq io so che se il motore sviluppa 18 cv cn la turbina guadagna super giu' il doppio quindi andrebbe a 36 cv netti se fai il motore panda 30 appunto 30 cv vai a circa 60 cv ma come si puo' fare?
io ho un'idea chi ci aiuta a fantasticare?
W.L.F. E IL 5INO
il mio video clicca qui
Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!
il mio video clicca qui
Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!
- Skitikkio
- Sostenitore
dopo il motore stradale ke ho fatto per il mio 5ino visto che per adesso ho del tempo libero e ke ho a disposizione un bel po di pezzi di ricambio sto per cimentarmi in questa modifica .
Pezzi iniziali:
blokko 126 bielle uno disel (120 x 22) pistoni uno turbo da 80'5, testa panda 30 lavorata e raccordata cn valvole originali camma originale 126 turbina derivazione punto gt carburatore r5 turbo pescante olio panda 30 e poi lavorando si vede ke ve ne pare?
Pezzi iniziali:
blokko 126 bielle uno disel (120 x 22) pistoni uno turbo da 80'5, testa panda 30 lavorata e raccordata cn valvole originali camma originale 126 turbina derivazione punto gt carburatore r5 turbo pescante olio panda 30 e poi lavorando si vede ke ve ne pare?
W.L.F. E IL 5INO
il mio video clicca qui
il mio video clicca qui
- Skitikkio
- Sostenitore
- Skitikkio
- Sostenitore
- Skitikkio
- Sostenitore
- Giuliano500
- Sostenitore
- Nome: Giuliano
- Skitikkio
- Sostenitore
giu sono in alto mare ho tutto a terra bielle pistoni albero motore , un motore sano di 126,valvola pop off, il carburatore mi deve ancora arrivare assieme la turbina
ma la turbina nn è un problema il mio mecc hai tempi la voleva fare e poi ando' a finire ke l'ha accantonata ha tutto la scarico pronto e me lo puo favorire; io, iinanzi tutto cercavo qualkuno ke se ne intenda ,in quanto io di meccanica ne mastico ma nn sono meccanico. Intanto voglio capire come fare la lubrificazione e poi si vede sono in cerca allo sfascio di un intercooler fiat di quelli piccolini tipo multiget
ma la turbina nn è un problema il mio mecc hai tempi la voleva fare e poi ando' a finire ke l'ha accantonata ha tutto la scarico pronto e me lo puo favorire; io, iinanzi tutto cercavo qualkuno ke se ne intenda ,in quanto io di meccanica ne mastico ma nn sono meccanico. Intanto voglio capire come fare la lubrificazione e poi si vede sono in cerca allo sfascio di un intercooler fiat di quelli piccolini tipo multiget
W.L.F. E IL 5INO
il mio video clicca qui
il mio video clicca qui
- Giuliano500
- Sostenitore
- Skitikkio
- Sostenitore
il problema nn sono i soldi il problema sta nelle misure perche a quanto pare deve essere raccordato cn una lunghezza dei tubi minima in quanto poi si perde in prestazioni dove cavolo si potrebbe mettere? su dentro la griglia del convogliatore aria nn se ne parla anke ke sarebbe il posto adeguato ma tu nn la devi fare pure? o ci rinunci?
W.L.F. E IL 5INO
il mio video clicca qui
il mio video clicca qui
- Giuliano500
- Sostenitore
-
- Sostenitore
- Nome: Valenzano
- Skitikkio
- Sostenitore