motore turbo/volumetrico

Avatar utente
Fabio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 27
Iscritto il: 18.05.2007, 20:43
Località: messina

motore turbo/volumetrico

Messaggio da Fabio »

Ciao, vorrei sapere se qualcuno di voi ha delle foto di motore 500/126 trasformati con turbina ho meglio ancora con compressore volumetrico. che mi sappia dire che prestazioni avrei circa è che affidabilità grazie. Ciao a tutti.
fabio
Avatar utente
Skitikkio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 720
Iscritto il: 06.05.2007, 20:06
Nome: Salvatore
Località: palermo

Messaggio da Skitikkio »

ciao forse è ora di dare un po di dibattito a questo argomento aperto da te
cmq io so che se il motore sviluppa 18 cv cn la turbina guadagna super giu' il doppio quindi andrebbe a 36 cv netti se fai il motore panda 30 appunto 30 cv vai a circa 60 cv ma come si puo' fare?
io ho un'idea chi ci aiuta a fantasticare?
W.L.F. E IL 5INO
il mio video clicca qui

Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!
Avatar utente
Skitikkio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 720
Iscritto il: 06.05.2007, 20:06
Nome: Salvatore
Località: palermo

Messaggio da Skitikkio »

dopo il motore stradale ke ho fatto per il mio 5ino visto che per adesso ho del tempo libero e ke ho a disposizione un bel po di pezzi di ricambio sto per cimentarmi in questa modifica .
Pezzi iniziali:
blokko 126 bielle uno disel (120 x 22) pistoni uno turbo da 80'5, testa panda 30 lavorata e raccordata cn valvole originali camma originale 126 turbina derivazione punto gt carburatore r5 turbo pescante olio panda 30 e poi lavorando si vede ke ve ne pare?
W.L.F. E IL 5INO
il mio video clicca qui

Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!
Avatar utente
Andrea500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 226
Iscritto il: 06.05.2007, 15:54
Nome: Andrea
Località: Prov Torino

Messaggio da Andrea500 »

Cos'ha di diverso il pescante della panda 30??? :idea: :idea: :idea:
Avatar utente
Skitikkio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 720
Iscritto il: 06.05.2007, 20:06
Nome: Salvatore
Località: palermo

Messaggio da Skitikkio »

ha un piccolo rinforzo sullo stelo e la gommina sotto la griglia
W.L.F. E IL 5INO
il mio video clicca qui

Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!
Avatar utente
Skitikkio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 720
Iscritto il: 06.05.2007, 20:06
Nome: Salvatore
Località: palermo

Messaggio da Skitikkio »

una cosa blokko 595 e 650 hanno la stessa robbustezza?cioe cambia solo l'alesaggio o qualkos'altro?
W.L.F. E IL 5INO
il mio video clicca qui

Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!
Avatar utente
Andrea500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 226
Iscritto il: 06.05.2007, 15:54
Nome: Andrea
Località: Prov Torino

Messaggio da Andrea500 »

Che sappia io si, poi nn li ho mai confrontati di persona! Ma il pescante della panda 30 nn è lo stesso del 126? :idea:
Avatar utente
Skitikkio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 720
Iscritto il: 06.05.2007, 20:06
Nome: Salvatore
Località: palermo

Messaggio da Skitikkio »

io gia sto facendo un pensierino! questo è il motore ke mi dara' ispirazione e neanke è troppo aggressivo ad apertura di cofano
W.L.F. E IL 5INO
il mio video clicca qui

Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!
Avatar utente
Giuliano500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 834
Iscritto il: 08.05.2007, 13:50
Nome: Giuliano
Località: Loceri

Messaggio da Giuliano500 »

ciao, ma tu a che punto sei? posta foto....
Avatar utente
Skitikkio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 720
Iscritto il: 06.05.2007, 20:06
Nome: Salvatore
Località: palermo

Messaggio da Skitikkio »

giu sono in alto mare ho tutto a terra bielle pistoni albero motore , un motore sano di 126,valvola pop off, il carburatore mi deve ancora arrivare assieme la turbina
ma la turbina nn è un problema il mio mecc hai tempi la voleva fare e poi ando' a finire ke l'ha accantonata ha tutto la scarico pronto e me lo puo favorire; io, iinanzi tutto cercavo qualkuno ke se ne intenda ,in quanto io di meccanica ne mastico ma nn sono meccanico. Intanto voglio capire come fare la lubrificazione e poi si vede sono in cerca allo sfascio di un intercooler fiat di quelli piccolini tipo multiget
W.L.F. E IL 5INO
il mio video clicca qui

Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!
Avatar utente
Giuliano500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 834
Iscritto il: 08.05.2007, 13:50
Nome: Giuliano
Località: Loceri

Messaggio da Giuliano500 »

se vuoi io ne ho uno di punto gt prfetto, lo voglio far fuori per poco, una ventina di euro...se ti intressa dimmelo, e tipo quelloche cerchi....
Avatar utente
Skitikkio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 720
Iscritto il: 06.05.2007, 20:06
Nome: Salvatore
Località: palermo

Messaggio da Skitikkio »

il problema nn sono i soldi il problema sta nelle misure perche a quanto pare deve essere raccordato cn una lunghezza dei tubi minima in quanto poi si perde in prestazioni dove cavolo si potrebbe mettere? su dentro la griglia del convogliatore aria nn se ne parla anke ke sarebbe il posto adeguato ma tu nn la devi fare pure? o ci rinunci? :lol:
W.L.F. E IL 5INO
il mio video clicca qui

Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!
Avatar utente
Giuliano500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 834
Iscritto il: 08.05.2007, 13:50
Nome: Giuliano
Località: Loceri

Messaggio da Giuliano500 »

si anche io lo vogliofare, io ho un interculer di bmw 320, rimane lungo e stretto, cosi lo metto sotto il supporto posteriore, se riesco domani metto qualche foto...
Valenzano
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1282
Iscritto il: 05.06.2007, 19:18
Nome: Valenzano

Messaggio da Valenzano »

Skitikkio ha scritto:una cosa blokko 595 e 650 hanno la stessa robbustezza?cioe cambia solo l'alesaggio o qualkos'altro?
Il monoblocco 595 ha i fori dove si inseriscono i cilindri piu piccoli percio' se vuoi montare i cilindri 650 devi alesare
Avatar utente
Skitikkio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 720
Iscritto il: 06.05.2007, 20:06
Nome: Salvatore
Località: palermo

Messaggio da Skitikkio »

si lo so Danie' volevo sapere se cambiava qualkos'altro a quanto pare no tanto per ospitare pistoni 80'5 devo allesare sempre nn mi cambia nulla :?
W.L.F. E IL 5INO
il mio video clicca qui

Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!
Rispondi

Torna a “MOTORE”