weber dcoe 40
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weber dcoe 40
salve a tutti io ho una 500 con motore 650... ho comprato un carburatore weber 40 ma e scarburato sembra che affoghi un po quando accelleri, sapreste dirmi una buona carburazione?
ogni tanto esce benzina dai tromboncini da cosa puo essere dovuto?
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Re: weber dcoe 40
Se Ti Esce benzina dai tromboncini non è questione di carburazione ma di tenuta spillo o livello alto in vaschetta e non per ultimo la pressione pompa carburante; per quanto riguarda una buona carburazione di partenza dovresti esporre le caratteristiche del motore,se è originale in tutto e per tutto o se ha subito qualche intervento migliorativo,non tralasciare nulla.Spaiz ha scritto:salve a tutti io ho una 500 con motore 650... ho comprato un carburatore weber 40 ma e scarburato sembra che affoghi un po quando accelleri, sapreste dirmi una buona carburazione?
ogni tanto esce benzina dai tromboncini da cosa puo essere dovuto?
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Re: weber dcoe 40
La fuoriuscita di benzina dai tromboncini...oltre alle indicazioni ricevute, devi accertarti che il carburatore presenti una leggera inclinazione verso la testata...anche un eccesso di rifiuto del carburante accelerando ai bassi giri provoca quel difetto...ne è complice la modifica della camme ma anche la messa a punto del motore.
Una leggera inclinazione del carburatore elimina in parte quel difetto del gocciolamento se è questo a cui alludi.
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Re: weber dcoe 40
Ciao Spaiz, come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto
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non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
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Re: weber dcoe 40
Ho fatto la presentazione... comunque si avevo letto già di inclinarlo e ci provero e vi saprò dire... il motore è originale 650 con la testa lucidata il cambio è originale 500 mq ho anche quello della 126... secondo voi meglio quello della 126? Il carburatore e il weber 40 e lo scarico csc
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Re: weber dcoe 40
Se hai tutto originale sarebbe più conveniente montare un 30 o 32 monocorpo,già ne cresce e avanza,però se vuoi appagare l'occhio e l'udito sei libero di montare il 40 DCOE.Spaiz ha scritto:Ho fatto la presentazione... comunque si avevo letto già di inclinarlo e ci provero e vi saprò dire... il motore è originale 650 con la testa lucidata il cambio è originale 500 mq ho anche quello della 126... secondo voi meglio quello della 126? Il carburatore e il weber 40 e lo scarico csc
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Re: weber dcoe 40
salve a tutti dopo diversi raduni con qualsiasi tempo sole e acqua con molte soddisfazioni di prestazioni e di effetto ottico ho dovuto smontare il mio amato dell'orto DHLA40-H xche mi brucia le candele e mi va a 1 cilindro (il n.2) trovando le candele un pò annerite il mio motore è un 650 con albero a camme 40/80 testata Bambino tipo Panda ribassata marmitta tipo Monza 2 tubi accensione senza puntine bobina doppia scintilla Punto Fiat questo è cominciato quando ho mantato le trombette di aspirazione togliendo il filtro tipo rettangolare doppio corpo originali (COLOMBO) produttori della mia zona e mi dispiace moltissimo adesso ho montato 1 carburatore 30 ICF 15 con collettore modificato x andare ai raduni va bene ma è un altra cosa non sono contento grazie x eventuali consigli
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Re: weber dcoe 40
Adesso ho assemblato un altro motore 650 fotocopia del primo rerò co carburatore weber 40- DCOE 33 speriamo che sia meglio lo monterò in primavera grazie a tutto il gruppo ciao
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Re: weber dcoe 40
Che va a 1 cilindro non può essere additato il carburatore...o forse si, il carburatore in questione ha 2 distinti condotti, getti e registrazione, ogni cilindro viene alimentato singolarmente e registrato in modo autonomo..
Se si ha un difetto su un cilindro e, intuiamo che è procurato dal carburatore perchè una candela diventa nera....quello è il risultato di un funzionamento anomalo, ma dire che la colpa è del carburatore può essere vero oppure no.
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Re: weber dcoe 40
Però non sappiamo se ha i condotti in testata sdoppiati o no,il Tuo ragionamento è valido solo nel primo caso.Mantovasud ha scritto:Che va a 1 cilindro non può essere additato il carburatore...o forse si, il carburatore in questione ha 2 distinti condotti, getti e registrazione, ogni cilindro viene alimentato singolarmente e registrato in modo autonomo..
Se si ha un difetto su un cilindro e, intuiamo che è procurato dal carburatore perchè una candela diventa nera....quello è il risultato di un funzionamento anomalo, ma dire che la colpa è del carburatore può essere vero oppure no.
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Re: weber dcoe 40
E' vero, potrebbe essere un getto allentato, il minimo registrato male, un'ostruzione....ma anche un cavo candela, una pipetta se esiste, la gomma a protezione della candela impedisce la fuoriuscita dell'aria che scarica la corrente, la registrazione delle valvole non perfetta, la camme usurata, ecc...ecc...
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Re: weber dcoe 40
Ciao Francesco....le tue precisazioni sono esatte, cerco di far intendere di non fissarci troppo sul carburatore....
Il medesimo inconveniente si procura sia che si hanno 2 condotti che uno...se è il "cilindro che non va" una (1) candela risulta sempre perfetta.
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Re: weber dcoe 40
qualcuno mi aiuta per una buona carburazione? grazie
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Re: weber dcoe 40
Sarà difficile far andare a dovere un 40 doppio corpo su un 650 originale.
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Re: weber dcoe 40
Sarebbe opportuno avere sotto mano il mezzo,a distanza non e'poi così semplice diagnosticare il problema,poi può darsi che qualcuno spari una risposta a casaccio e ci azzecca.Mantovasud ha scritto:Ciao Francesco....le tue precisazioni sono esatte, cerco di far intendere di non fissarci troppo sul carburatore....
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