Sostituire paraolio lato volano
- LuckyBear
- Sostenitore
- Nome: Nicolò
Sostituire paraolio lato volano
Salve,perdonate la mia ignoranza ma visto che ho il cinquino che sembra pollicino devo sistemarla e questa volta in maniera completa... ho controllato e l'olio che viene perso è quello del motore ..... la mia domanda è come si fa a smontare e sostituire il paraolio dietro il volano ? Grazie
Cambiare si può .. basta fare la doppietta !
-
- Sostenitore
- Nome: Francesco
Re: Sostituire paraolio lato volano
Smonti il cambio,togli la frizione ed il volano e te lo trovi davanti,assicurati che non perda dalla guarnizione di tenuta del supporto albero motore;se non vuoi togliere il cambio,smonti il motore.
- LuckyBear
- Sostenitore
Oro ce qualche accortezza a cui devo prestare particolare attenzione ?
Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
-
- Sostenitore
Devi fare bene attenzione al labbro di tenuta affinché non si rivolti durante il montaggio.
- Charles
- Sostenitore
- Nome: carlo
E un altra cosa da controllare, che non ti vendino un paraolio della panda 30.
-
- Sostenitore
Charles ha scritto:E un altra cosa da controllare, che non ti vendino un paraolio della panda 30.
- LuckyBear
- Sostenitore
Ho un dubbio ho fatto tutto il lavoro ( visto che cero sto revisionando tutto)... solo che .. nel montaggio del paraolio nuovo ho usato il vecchio paraolio per battere col martello di gomma il nuovo .. solo che mi è scivolata un po la mano ... e il paarolio è entrato un po di piu rispetto elle foto che vedo online.. ho cannato tanto o no ?
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Il paraolio deve essere perfettamente complanare col supporto di banco altrimenti si usura infretta. Per la sua sostituzione è bene smontare il supporto dal monoblocco, cambiare per sicurezza la guarnizione intermedia e montare il paraolio a banco in modo da avere la certezza che sia a filo. Poi montare il tutto facendo attenzione che il labbro in gomma calzi bene sull albero motore, sigillare i perni con un po di ermetico e rimontare il tutto. Controllerei anche i due tappi sul monoblocco a volte trafilano. Per la tua sicurezza ti consiglierei di rismontarlo e fare come descritto.LuckyBear ha scritto:Ho un dubbio ho fatto tutto il lavoro ( visto che cero sto revisionando tutto)... solo che .. nel montaggio del paraolio nuovo ho usato il vecchio paraolio per battere col martello di gomma il nuovo .. solo che mi è scivolata un po la mano ... e il paarolio è entrato un po di piu rispetto elle foto che vedo online.. ho cannato tanto o no ?
In questo modo hai la certezza di una riparazione affidabile
- LuckyBear
- Sostenitore
Oro grazie !perdonami se sembro ripetitivo ma quindi deve essere perfettamente a filo ? Per smontare il supporto di banco ce una specie di guida per essere sicuro ? Grazie !Duecanne ha scritto:Il paraolio deve essere perfettamente complanare col supporto di banco altrimenti si usura infretta. Per la sua sostituzione è bene smontare il supporto dal monoblocco, cambiare per sicurezza la guarnizione intermedia e montare il paraolio a banco in modo da avere la certezza che sia a filo. Poi montare il tutto facendo attenzione che il labbro in gomma calzi bene sull albero motore, sigillare i perni con un po di ermetico e rimontare il tutto. Controllerei anche i due tappi sul monoblocco a volte trafilano. Per la tua sicurezza ti consiglierei di rismontarlo e fare come descritto.LuckyBear ha scritto:Ho un dubbio ho fatto tutto il lavoro ( visto che cero sto revisionando tutto)... solo che .. nel montaggio del paraolio nuovo ho usato il vecchio paraolio per battere col martello di gomma il nuovo .. solo che mi è scivolata un po la mano ... e il paarolio è entrato un po di piu rispetto elle foto che vedo online.. ho cannato tanto o no ?
In questo modo hai la certezza di una riparazione affidabile
- 500FMarco
- Sostenitore
- Nome: Marco
Come vedi dalle foto, la sede è quella, non puoi andare piu giu di tanto, solo controlla che la gomma poggi sulla parte liscia dell albero motore.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- LuckyBear
- Sostenitore
Vietato inserire link esterno immagine, STOP ALLE FOTO DA APRIRE(caricate su siti esterni)500FMarco ha scritto:Come vedi dalle foto, la sede è quella, non puoi andare piu giu di tanto, solo controlla che la gomma poggi sulla parte liscia dell albero motore.
"RIMOSSA"
"RIMOSSA"
Finalmente ho un momento di pausa , ho fatto delle foto,Cosi può andare bene o sono andato troppo a fondo?
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Cosa ti costa togliere 6 viti del supporto motore e posizionare bene il paraolio, così sostituisci anche la guarnizione tra basamento e supporto.
PS quel povero motore chiede vendetta, non lo posso guardare così zuppo d'olio
PS quel povero motore chiede vendetta, non lo posso guardare così zuppo d'olio
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- LuckyBear
- Sostenitore
Avevo paura di spingermi troppo oltre .. e di trovarmi ad un punto su cui il motore è smontato e non riesco più a montarlo ... sono autodidatta e come principiante a volte ho un po di timore .. questo mi costa ... an si il motore è sporco lo so benissimo proprio per questo lo sto sistemando ... non avrei di certo richiuso volano e gruppo frizione con il motore cosi .. comunque sia ho letto dei post qui sul forum e credo di riuscire a smontare il supporto e risistemare il tutto .. grazie
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Vietato inserire link esterno immagine, STOP ALLE FOTO DA APRIRE(caricate su siti esterni)
- LuckyBear
- Sostenitore
Mi scuso per le foto non avevo letto