La mia 500 a caldo singhiozza e si spegne se ho i fari acces
-
- Sostenitore
- Nome: Filippo
La mia 500 a caldo singhiozza e si spegne se ho i fari acces
Salve a tutti sono nuovo di questo forum, ho un problema con il mio 5ino, l'altra sera dopo una passeggiata piu lunga del solito sono arrivato a casa e come sono sceso dalla macchina ho sentito che ha iniziato a singhiozzare e si e spenta, dopo vari tentativi di ri accenderla con il motorino di avviamento cosa inutile ho dwciso di spingerla e ha messo subito in moto, tutto apposto passato il singhiozzo. Mi sono fermato di nuovo di fronte al garage e come ho ri acceso i fari a ripreso a singhiozzare, ho spento i fari ed ha smesso, quale puo essere la causa del problema? Ho gia cambiato la pompa della benzina pensando che fosse quella che a caldo si blocca ma nulla sempre uguale, sto pensando non sia la bobina di accensione, che mi dite.... grazie....
- Dboniot
- Sostenitore
- Nome: Domenico
Re: La mia 500 a caldo singhiozza e si spegne se ho i fari a
Ciao,
ti anticipo che la partecipazione al forum prevede la presentazione nell' apposita sezione.
Non mi è chiara la causa del mancato avviamento con il motorino, la batteria riesce a far funzionare il motorino di avviamento?
In caso negativo è tutto normale, la dinamo al minimo riesce (a malapena) a tenere acceso il motore solo se non ci sono altri consumi.
In caso positivo controlla sul commutatore a chiave (in posizione di acceso), che la tensione a 12V sia presente sul filo rosso di alimentazione (30), che sul filo azzurro che alimenta la bobina (15/54).
Ripeti la misura anche a fari accesi, la tensione deve variare di poco, se si abbassa solo sull'azzurro il problema è il commutatore, se si abbassa anche sul rosso il problema è a monte; in questo caso controlla la tensione su:
-Giunta del filo rosso sul fusibile 1 (filo rosso).
-Capocorda ad anello sul morsetto 30 del regolatore (filo marrone e filo rosso).