La mia 500 a caldo singhiozza e si spegne se ho i fari acces
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- Nome: Filippo
La mia 500 a caldo singhiozza e si spegne se ho i fari acces
Salve a tutti sono nuovo di questo forum, ho un problema con il mio 5ino, l'altra sera dopo una passeggiata piu lunga del solito sono arrivato a casa e come sono sceso dalla macchina ho sentito che ha iniziato a singhiozzare e si e spenta, dopo vari tentativi di ri accenderla con il motorino di avviamento cosa inutile ho dwciso di spingerla e ha messo subito in moto, tutto apposto passato il singhiozzo. Mi sono fermato di nuovo di fronte al garage e come ho ri acceso i fari a ripreso a singhiozzare, ho spento i fari ed ha smesso, quale puo essere la causa del problema? Ho gia cambiato la pompa della benzina pensando che fosse quella che a caldo si blocca ma nulla sempre uguale, sto pensando non sia la bobina di accensione, che mi dite.... grazie....
- Dboniot
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Re: La mia 500 a caldo singhiozza e si spegne se ho i fari a
Ciao,
ti anticipo che la partecipazione al forum prevede la presentazione nell' apposita sezione.
Non mi è chiara la causa del mancato avviamento con il motorino, la batteria riesce a far funzionare il motorino di avviamento?
In caso negativo è tutto normale, la dinamo al minimo riesce (a malapena) a tenere acceso il motore solo se non ci sono altri consumi.
In caso positivo controlla sul commutatore a chiave (in posizione di acceso), che la tensione a 12V sia presente sul filo rosso di alimentazione (30), che sul filo azzurro che alimenta la bobina (15/54).
Ripeti la misura anche a fari accesi, la tensione deve variare di poco, se si abbassa solo sull'azzurro il problema è il commutatore, se si abbassa anche sul rosso il problema è a monte; in questo caso controlla la tensione su:
-Giunta del filo rosso sul fusibile 1 (filo rosso).
-Capocorda ad anello sul morsetto 30 del regolatore (filo marrone e filo rosso).
-Capocorda ad anello sul motorino di avviamento (filo marrone).
-Morsetto positivo della batteria (morsetto non il polo in piombo), anche se in questo caso il motorino di avviamento non funzionerebbe.
ti anticipo che la partecipazione al forum prevede la presentazione nell' apposita sezione.
Non mi è chiara la causa del mancato avviamento con il motorino, la batteria riesce a far funzionare il motorino di avviamento?
In caso negativo è tutto normale, la dinamo al minimo riesce (a malapena) a tenere acceso il motore solo se non ci sono altri consumi.
In caso positivo controlla sul commutatore a chiave (in posizione di acceso), che la tensione a 12V sia presente sul filo rosso di alimentazione (30), che sul filo azzurro che alimenta la bobina (15/54).
Ripeti la misura anche a fari accesi, la tensione deve variare di poco, se si abbassa solo sull'azzurro il problema è il commutatore, se si abbassa anche sul rosso il problema è a monte; in questo caso controlla la tensione su:
-Giunta del filo rosso sul fusibile 1 (filo rosso).
-Capocorda ad anello sul morsetto 30 del regolatore (filo marrone e filo rosso).
-Capocorda ad anello sul motorino di avviamento (filo marrone).
-Morsetto positivo della batteria (morsetto non il polo in piombo), anche se in questo caso il motorino di avviamento non funzionerebbe.
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Re: La mia 500 a caldo singhiozza e si spegne se ho i fari a
CIao Filippo81500L, corri prima a presentarti come da regolamento!
- Felipe500
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Re: La mia 500 a caldo singhiozza e si spegne se ho i fari a
Filippo81500L, come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto
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La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...