Problema corrente

Tutto ciò inerente l'impianto elettrico
Rispondi
Kikkopk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 16
Iscritto il: 24.10.2009, 14:23

Problema corrente

Messaggio da Kikkopk »

Buonasera,

Nuovo problema per la mia 500 l del 71 con la dinamo
allora:
Se giro il quadro con la macchina spenta le luci, le frecce vanno ma appena metto in moto vanno solo le luci anteriori e mi rimane la freccia sinistra fissa accesa il quadro si spegne (non va nessuna luce) cosa puo essere? :sad:

:sad:
Avatar utente
Atomo27
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 6658
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Problema corrente

Messaggio da Atomo27 »

Perchè attribuisci ildifetto alla dinamo?
L'impinto elettrico come si presenta ?
Vedi fili legati con nastro isolante, o segni di modifiche?
Kikkopk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 16
Iscritto il: 24.10.2009, 14:23

Re: Problema corrente

Messaggio da Kikkopk »

Ma io non ho detto che è la dinamo ho solo scritto che la monto per dare più informazioni possibili.
Comunque no i fili non sono nastrati e non vedo neanche modifiche
Avatar utente
Dboniot
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1273
Iscritto il: 16.06.2015, 21:21
Nome: Domenico

Re: Problema corrente

Messaggio da Dboniot »

Kikkopk ha scritto:Buonasera,

Nuovo problema per la mia 500 l del 71 con la dinamo
allora:
Se giro il quadro con la macchina spenta le luci, le frecce vanno ma appena metto in moto vanno solo le luci anteriori e mi rimane la freccia sinistra fissa accesa il quadro si spegne (non va nessuna luce) cosa puo essere? :sad:

:sad:
Controlla la massa dell'intermittenza frecce, é la stessa che va al serbatoio della benzina. :s
Kikkopk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 16
Iscritto il: 24.10.2009, 14:23

Re: Problema corrente

Messaggio da Kikkopk »

Ok! ma perché quando la macchina e spenta va tutto bene?
Kikkopk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 16
Iscritto il: 24.10.2009, 14:23

Re: Problema corrente

Messaggio da Kikkopk »

La massa vicino al serbatoio è apposto, grattata e pulita bene ma il problema c'è ancora
Avatar utente
Dboniot
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1273
Iscritto il: 16.06.2015, 21:21
Nome: Domenico

Re: Problema corrente

Messaggio da Dboniot »

La differenza tra quadro in tensione e motore acceso la fa la dinamo, che sopra i 1200 giri circa inizia a caricare la batteria, il difetto è lo stesso sia al minimo che al regime di spegnimento della spia della dinamo?
A motore acceso le puntine caricano (a impulsi) la bobina per permettere l'accensione, bisognerebbe distinguere motore spento con puntine chiuse o con puntine aperte, fai aprire e chiudere le puntine a motore spento (facendo girare l'albero motore) e vedi se cambia qualcosa.
Controlla alla scatola fusibili che il 12V dal filo rosso (30) arrivi al fusibile 1, da dove riparte per andare al commutatore a chiave, sul commutatore controlla che a quadro acceso il 12V sia presente sul filo azzurro (15/54) e sul filo nero (30/4), se la tensione manca su uno dei due il responsabile è il commutatore, crea un ponte con uno spezzone di filo se hai dei dubbi. :s
Rispondi

Torna a “IMPIANTO ELETTRICO”