Pagina 1 di 2

Grifo 12 e gomme da 145/70/12

Inviato: 28.07.2016, 11:53
da Appo80
Ciao Ragazzi,
sono quasi arrivato alla fine del restauro sul mio cinquino e mancano solo i cerchi.
ho trovato a questo proposito un ottima offerta per dei grifo da 12 con canale da 4,5 e gomme da 145/70/12 ma ho qualche dubbio
ho lasciato l'assetto originale e non ho ribattuto i parafanghi ma ho montato i freni a disco anteriori. secondo voi potrei avere problemi con questi cerchi?
le specifiche complete sono queste :

Canale: 4,5 J Diametro: 12“ Offset/ET: 25

Fori: 4 Interasse: 190 Mozzo: 150 mm

allego un paio di foto per farvi capire meglio
grazie a chiunque voglia darmi una mano!

Re: Grifo 12 e gomme da 145/70/12

Inviato: 28.07.2016, 14:48
da Albatros
......mmmmmmm, mi sa che fuoriesce un bel po
e senza parafanghi ribattuti avrai grosse noie con
i pneumatici che toccano i bordi interno ed esterno.
A questo punto ti conviene fare un assetto e
cercare di rimediare il più possibile.
Buon lavoro........
8-) 8-) :s :s :s

Re: Grifo 12 e gomme da 145/70/12

Inviato: 28.07.2016, 16:24
da Appo80
Ciao Albatros, intanto grazie mille per la risposta!
nel caso mi faccio un giro sul forum e valuto la quantità di lavoro che ci vorrebbe per adattarla...
onestamente vorrei smettere di rimetterci mano dato che sono due anni che ci lavoro!

Re: Grifo 12 e gomme da 145/70/12

Inviato: 28.07.2016, 17:29
da Due Condotti
dovresti trovare dei grifo con l'interasse dei fori 98mm tipo attacco 126 personal per intenderci, io qui a cosenza tempo fa' ho visto un imbecille che a montato dei cerchi mille miglia che appunto hanno l'interasse dei fori da 190 su delle flange, credimi i cerchi sporgevano all'infuori di altre 2.5 cm come caxxo hanno fatto a revisionare una macchina così :sad:

Re: Grifo 12 e gomme da 145/70/12

Inviato: 28.07.2016, 17:36
da Due Condotti
oppure dovresti provare con questo kit che non ti allarga la carreggiata :?
costa un pò di più

la foto l'ho presa dal sito di capasso, quindi potresti chiedere anche un preventivo per farti un' idea :s

Re: Grifo 12 e gomme da 145/70/12

Inviato: 28.07.2016, 20:08
da Appo80
Ciao due condotti e grazie anche a te per l'interesse! Il kit che ho postato in verità l'ho già comprato e montarlo senza estrattore è stata una vera esperienza di vita quindi cambiarlo mi scoccerebbe non poco :mrgreen: :mrgreen:
Ma secondo te montare davanti due cerchi con interasse da 98 levando le flange (tipo questi per intenderci http://www.ebay.it/itm/4-CERCHI-IN-LEGA ... 0673135999 ) e dietro quelli da 190 sarebbe troppo osceno?

Re: Grifo 12 e gomme da 145/70/12

Inviato: 29.07.2016, 11:07
da Due Condotti
Appo80 ha scritto:Ciao due condotti e grazie anche a te per l'interesse! Il kit che ho postato in verità l'ho già comprato e montarlo senza estrattore è stata una vera esperienza di vita quindi cambiarlo mi scoccerebbe non poco :mrgreen: :mrgreen:
Ma secondo te montare davanti due cerchi con interasse da 98 levando le flange (tipo questi per intenderci http://www.ebay.it/itm/4-CERCHI-IN-LEGA ... 0673135999 ) e dietro quelli da 190 sarebbe troppo osceno?
intanto scusami perchè non avevo capito che i freni li avevi già comprati

poi sulla domanda che tu mi poni, ti rispondo che sarebbe decisamente :wowo!!: osceno camminare con diversi attacchi di cerchi, prendili tutti da 98mm di interasse e via

Re: Grifo 12 e gomme da 145/70/12

Inviato: 29.07.2016, 12:11
da Roket
Buon giorno
Quel tipo di freni allarga mediamente 2 cm o poco meno. Hai 1 cm di flangia abbondante e almeno 0.5 di differenza su fusello flangia porta pinza e distanziale interno. Quelli di Capasso li ho io. Costano tra le 400 e le 430 euro e allargano pure loro non meno di 0.5 cm. Prendi dei cerchi con attacco stretto e dietro monta mozzi e tamburi 126 personal. Guadagni in equilibrio di frenata e in ingombro. Per farti un'idea degli spazi metti giu la macchina con cerchi e gomme originali dai una regolata di massima a convergenza e campanatura col filo e vedi come sta il davanti. Controlla che non tocchi con ruote tutte sterzate a dx e ad sx. Se puoi fai anche un giro in strada di verifica.
saluti Cele

Re: Grifo 12 e gomme da 145/70/12

Inviato: 29.07.2016, 12:16
da Roket
Buon giorno
Quel tipo di freni allarga mediamente 2 cm o poco meno. Hai 1 cm di flangia abbondante e almeno 0.5 di differenza su fusello flangia porta pinza e distanziale interno. Quelli di Capasso li ho io. Costano tra le 400 e le 430 euro e allargano pure loro non meno di 0.5 cm. Prendi dei cerchi con attacco stretto e dietro monta mozzi e tamburi 126 personal. Guadagni in equilibrio di frenata e in ingombro. Per farti un'idea degli spazi metti giu la macchina con cerchi e gomme originali dai una regolata di massima a convergenza e campanatura col filo e vedi come sta il davanti. Controlla che non tocchi con ruote tutte sterzate a dx e ad sx. Se puoi fai anche un giro in strada di verifica.
saluti Cele

Re: Grifo 12 e gomme da 145/70/12

Inviato: 29.07.2016, 12:48
da Thor Original
l'unico kit che non allarga la careggiata, è il kit di freni a disco di specialist 500, è un po caro ma ben fatto. :?

Re: Grifo 12 e gomme da 145/70/12

Inviato: 29.07.2016, 12:56
da Roket
Thor Original ha scritto:l'unico kit che non allarga la careggiata, è il kit di freni a disco di specialist 500, è un po caro ma ben fatto. :?
Buon giorno
È uguale identico a quello di Capasso delresto li fa lastessa persona. Allarga anche quello, poco ma allarga.
saluti Cele

Re: Grifo 12 e gomme da 145/70/12

Inviato: 30.07.2016, 9:24
da Appo80
poi sulla domanda che tu mi poni, ti rispondo che sarebbe decisamente :wowo!!: osceno camminare con diversi attacchi di cerchi, prendili tutti da 98mm di interasse e via[/quote]

Si in effetti ho sparato una vongola :roll: :mrgreen:

Re: Grifo 12 e gomme da 145/70/12

Inviato: 30.07.2016, 9:27
da Appo80
Roket ha scritto:Buon giorno
Quel tipo di freni allarga mediamente 2 cm o poco meno. Hai 1 cm di flangia abbondante e almeno 0.5 di differenza su fusello flangia porta pinza e distanziale interno. Quelli di Capasso li ho io. Costano tra le 400 e le 430 euro e allargano pure loro non meno di 0.5 cm. Prendi dei cerchi con attacco stretto e dietro monta mozzi e tamburi 126 personal. Guadagni in equilibrio di frenata e in ingombro. Per farti un'idea degli spazi metti giu la macchina con cerchi e gomme originali dai una regolata di massima a convergenza e campanatura col filo e vedi come sta il davanti. Controlla che non tocchi con ruote tutte sterzate a dx e ad sx. Se puoi fai anche un giro in strada di verifica.
saluti Cele
Ciao rocket si dà quello che ho letto in questi giorni forse è la soluzione migliore. :wink:

Re: Grifo 12 e gomme da 145/70/12

Inviato: 30.07.2016, 14:09
da Chiuritusu
Appo80 ha scritto:poi sulla domanda che tu mi poni, ti rispondo che sarebbe decisamente :wowo!!: osceno camminare con diversi attacchi di cerchi, prendili tutti da 98mm di interasse e via
Si in effetti ho sparato una vongola :roll: :mrgreen:[/quote]
Rido Rido

Re: Grifo 12 e gomme da 145/70/12

Inviato: 02.08.2016, 12:18
da Due Condotti
Roket ha scritto:
Thor Original ha scritto:l'unico kit che non allarga la careggiata, è il kit di freni a disco di specialist 500, è un po caro ma ben fatto. :?
Buon giorno
È uguale identico a quello di Capasso delresto li fa lastessa persona. Allarga anche quello, poco ma allarga.
saluti Cele
la persona che realizza questi kit è il sig. nappo ? 8-)