Coppa olio perde!!!

Rispondi
Luca1
Sostenitore
Sostenitore
Nome: luca

Coppa olio perde!!!

Messaggio da Luca1 »

Ciao a tutti!!
Due anni fa ho acquistato presso NANNI cilindri, pistoni, collettore (per weber 40), coperchio punterie e coppa olio Abarth da 3.5 litri, per elaborare il motore.
Due mesi fa mi è tornata l'auto dalla carrozzeria dopo un restauro totale, e ho iniziato a montarla interamente, una volta completata l'ho accesa per la prima volta e da calda, la coppa dell'olio ha iniziato a perdere dal tappo; quindi ho sostituito il tappo olio e ho messo una guarnizione di rame, ma ha fatto lo stesso problema, ho messo un tappo con l'OR ma continua a perdere, ho messo pasta nera ma non c'è niente da fare.
Quindi ho contattato NANNI e mi ha detto di spedirgli la coppa ed è quello che ho fatto, quando gli è arrivata l'ho chiamato e mi ha detto che le sue coppe è impossibile che perdino olio, io possiedo un officina con 60 anni di esperienza, ho lavorato su moltissimi motori FIAT, ALFA, PORSCHE e sentirmi dire che sono scemo e non capisco niente e di aver rovinato la coppa, io questo venditore lo sconsiglio a tutti e da lui NON COMPRERÒ' NIENT'ALTRO.

Il difetto riscontrato è che il filetto del tappo è stato fatto di traverso rispetto al piano della coppa, che dovrò pagare a mie spese per sistemarlo; la coppa è ancora in garanzia!!!
Roket
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Carmelo

Re: Coppa olio perde!!!

Messaggio da Roket »

Buon giorno
Il gioiellere colpisce ancora! A questo punto io mi farei restituire la coppa e proverei a fresare il piano in prossimità del tappo in modo da renderlo perpendicolare allo stesso. In alternativa avendo un'officina rifarei il filetto in proprio adeguandolo ad un nuovo tappo in rale od ottone.
Saluti Cele
Luca1
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Luca1 »

Appena mi tornerà la coppa è quello che farò, non volevo fresarla e lavorarla prima di vedere se me la cambiava.
Robertino82
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Roberto
Contatta:

Messaggio da Robertino82 »

Nome famoso non vuol dire che abbia qualità. Mi dispiace per la tua disavventura...
Roket
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Carmelo

Messaggio da Roket »

Buon giorno
Il gioiellere colpisce ancora! A questo punto io mi farei restituire la coppa e proverei a fresare il piano in prossimità del tappo in modo da renderlo perpendicolare allo stesso. In alternativa avendo un'officina rifarei il filetto in proprio adeguandolo ad un nuovo tappo in rale od ottone.
Saluti Cele
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabio

Messaggio da doibaf »

Senza lavorarci puoi metterci un giretto di canapa.

doibaf
Alessandro82
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Alessandro

Messaggio da Alessandro82 »

Fatti valere e fattela cambiare se ancora in garanzia :?
Luca1
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Luca1 »

Siccome non vuole cambiarmela, la faccio sistemare dalla mia rettifica di fiducia e gli mando la fattura.
Robertino82
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Roberto
Contatta:

Messaggio da Robertino82 »

Scusa ma non vuole cambiartela...cosa ti fa pensare che ti paghi la fattura???
Oleandroi
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Francesco

Messaggio da Oleandroi »

In questi casi,la soluzione migliore più veloce e sicura e' quella di mettere un tappo conico ed avere l'accortezza di non stringere eccessivamente.
Gianfranco 50
Sostenitore
Sostenitore
Nome: gianfranco

Messaggio da Gianfranco 50 »

Non perdono solo le coppe di Nanni infatti è capitato due volte anche al sottoscritto che le reperisce da un fornitore al centro Italia !!!!!!!!. Ora prima di montarle per precauzione nel punto critico che non è il tappo incriminato spalmo un pochino di alluminio liquido e da anni non ho avuto alcun problema :Ricordo anche che Nanni è un Venditore e che le coppe non le costruisce quindi lui è certamente il responsabile commerciale finale e farebbe bene ha risolvere quando ci sono questi inconvenienti in un modo più consono !!!!!!
Toni66
Sostenitore
Sostenitore
Nome: antonio

Messaggio da Toni66 »

Gianfranco 50 ha scritto:Non perdono solo le coppe di Nanni infatti è capitato due volte anche al sottoscritto che le reperisce da un fornitore al centro Italia !!!!!!!!. Ora prima di montarle per precauzione nel punto critico che non è il tappo incriminato spalmo un pochino di alluminio liquido e da anni non ho avuto alcun problema :Ricordo anche che Nanni è un Venditore e che le coppe non le costruisce quindi lui è certamente il responsabile commerciale finale e farebbe bene ha risolvere quando ci sono questi inconvenienti in un modo più consono !!!!!!
:? :clap: :clap: :s :s Toni.
Rispondi

Torna a “MOTORE”