34 30 OVC MARINO
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34 30 OVC MARINO
Ciao a tutti oggi ho comprato un carburatore 34/30 ovc dell'orto per motori fuoribordo marini
funzionera?? grazie 10000
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- Roket
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Re: 34 30 OVC MARINO
Buona sera
Non ne sono molto sicuro!!! Quello per motori marini dovrebbe essere senza pompa di ripresa, mi pare sia contrassegnato con la lettera A.
Saluti Cele
Non ne sono molto sicuro!!! Quello per motori marini dovrebbe essere senza pompa di ripresa, mi pare sia contrassegnato con la lettera A.
Saluti Cele
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Re: 34 30 OVC MARINO
Sì è senza pompa di ripresa
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Re: 34 30 OVC MARINO
Va bene lo stesso?
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Re: 34 30 OVC MARINO
Ciao, quando si hanno diffusori di grande diametro accade che ad una rapida apertura della valvola a farfalla si ha un ritardo eccessivo nella risposta del motore prendere i giri...anche lo spegnimento del medesimo.
L'aria entra immediatamente, la benzina (per la sua inerzia) tarda.... e il motore va male, anzi malissimo.
L'aumento del getto massimo non comporta che l'ulteriore difficoltà a mettere a punto il motore....se andrà bene "forte" non lo sarà mai "piano"...forse questi motori marini fanno uso di valvole lamellari sull'aspirazione.
Chi dice che "va bene ugualmente" è perchè non ha mai provato un motore che va bene.
Emidio.
L'aria entra immediatamente, la benzina (per la sua inerzia) tarda.... e il motore va male, anzi malissimo.
L'aumento del getto massimo non comporta che l'ulteriore difficoltà a mettere a punto il motore....se andrà bene "forte" non lo sarà mai "piano"...forse questi motori marini fanno uso di valvole lamellari sull'aspirazione.
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Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
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Re: 34 30 OVC MARINO
Grazie mille per la risposta
- Mantovasud
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Re: 34 30 OVC MARINO
Ciao, aggiungo un particolare, solo una curiosità, sulle valvole lamellari da me citate...
Siccome si aprono automaticamente con la depressione creata nel condotto di aspirazione, forse la pompa di ripresa diventa superflua...poi anche che questi motori marini girano con velocità di rotazione molto costanti...differenziandosi da un'auto.
Non è detto che sia così, ma la verità è vicina.
L'Alfa-Romeo 75, oltre alle sue caratteristiche valvole di aspirazione, montava dentro i condotti di aspirazione un sistema di valvole lamellari.
Il suo uso ha trovato sempre applicazione sui motori a due tempi, ma non servono per l'ingresso del carburante nel motore, bensì a migliorarne il rendimento, rendendo il motore più "docile" nella guida e migliorandone notevolmente i consumi.
Emidio
Siccome si aprono automaticamente con la depressione creata nel condotto di aspirazione, forse la pompa di ripresa diventa superflua...poi anche che questi motori marini girano con velocità di rotazione molto costanti...differenziandosi da un'auto.
Non è detto che sia così, ma la verità è vicina.
L'Alfa-Romeo 75, oltre alle sue caratteristiche valvole di aspirazione, montava dentro i condotti di aspirazione un sistema di valvole lamellari.
Il suo uso ha trovato sempre applicazione sui motori a due tempi, ma non servono per l'ingresso del carburante nel motore, bensì a migliorarne il rendimento, rendendo il motore più "docile" nella guida e migliorandone notevolmente i consumi.
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Re: 34 30 OVC MARINO
Grazie mille Dell'informazione adoro la meccanica qui sul forum sto imparando tantissime cose grazie mille a tutti
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Re: 34 30 OVC MARINO
Nessun due tempi ha mai avuto bisogno della pompa di ripresa indipendentemente che fosse marino o da gara.
In quanto alle valvole lamellari, con i dovuti distinguo, portano ad avere una curva di erogazione più dolce e far calare i consumi in quanto evitano i rifiuti al carburatore ai bassi regimi allorché si adottano diagrammi di aspirazione spinti.
La loro peculiarità migliore è che permettono al motore di avere il diagramma di aspirazione che gli serve a ogni regime e apertura del carburatore.
Per contro si paga con una leggera perdita di potenza il lavoro per aprirle ma sfruttando le pulsazioni dello scarico e altre finezze detta perdita è diventata quasi irrilevante.
Rese famose negli anni 70 dalla Yamaha per l'esordio in gara sulle sue moto, in effetti erano già in uso da tempo immemore sui motori marini per la semplificazione che ne derivava con il loro impiego e addirittura sui Landini a testa calda e sulle V1 tedesche.
Saluti, Pierino.
In quanto alle valvole lamellari, con i dovuti distinguo, portano ad avere una curva di erogazione più dolce e far calare i consumi in quanto evitano i rifiuti al carburatore ai bassi regimi allorché si adottano diagrammi di aspirazione spinti.
La loro peculiarità migliore è che permettono al motore di avere il diagramma di aspirazione che gli serve a ogni regime e apertura del carburatore.
Per contro si paga con una leggera perdita di potenza il lavoro per aprirle ma sfruttando le pulsazioni dello scarico e altre finezze detta perdita è diventata quasi irrilevante.
Rese famose negli anni 70 dalla Yamaha per l'esordio in gara sulle sue moto, in effetti erano già in uso da tempo immemore sui motori marini per la semplificazione che ne derivava con il loro impiego e addirittura sui Landini a testa calda e sulle V1 tedesche.
Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.