turbo
Inviato: 28.03.2016, 23:18
Buonasera raga stavo pensando se qualcuno di voi ha mai realizzato un motore turbo sul bicilindrico..qualcuno di voi l ha montata questa benedetta turbina?avrei in mente di farlo
Ok in mezzo a voi pensavo che c era qualcuno che si fosse cimentato in questo tipo di lavoro...ma i difetti di questi motori quali sono?del tipo lineare i blocchi motoreToni66 ha scritto:Ciao Romeo46, allora...se ti fai un giro su you tube ne trovi di applicazioni di turbo sul bicilindrico pero'....da quello che ho notato sono motori preparati al banco e non ancora montati su vettura.
Funzionano, girano,sembrano pure "cattivi" ma si sa'......se non si tocca, non crediamo.
Su alcuni video e' interessante vedere la realizzazione dei collettori di scarico, le soluzioni adottate per portare la sovralimentazione al carburatore pero' delle dimensioni specifiche della turbina non se ne parla.
Girando per demolitori mi sono fatto un'idea che la turbina della smart potrebbe andare.....o almeno si potrebbe tentare viste le dimensioni e l'esigua cifra con cui si rimedia il materiale in demolizione.
Va da se comunque che poi ci vuole tanta pazienza, tanto tempo da dedicare e i risultati non sempre sono li a ripagare dell'impegno dedicato ai nostri progetti.......comunque in bocca al turbo e facci sapere. Toni66.
Toni66 ha scritto:Ciao Romeo46, allora...se ti fai un giro su you tube ne trovi di applicazioni di turbo sul bicilindrico pero'....da quello che ho notato sono motori preparati al banco e non ancora montati su vettura.
Funzionano, girano,sembrano pure "cattivi" ma si sa'......se non si tocca, non crediamo.
Su alcuni video e' interessante vedere la realizzazione dei collettori di scarico, le soluzioni adottate per portare la sovralimentazione al carburatore pero' delle dimensioni specifiche della turbina non se ne parla.
Girando per demolitori mi sono fatto un'idea che la turbina della smart potrebbe andare.....o almeno si potrebbe tentare viste le dimensioni e l'esigua cifra con cui si rimedia il materiale in demolizione.
Va da se comunque che poi ci vuole tanta pazienza, tanto tempo da dedicare e i risultati non sempre sono li a ripagare dell'impegno dedicato ai nostri progetti.......comunque in bocca al turbo e facci sapere. Toni66.
Ok in mezzo a voi pensavo che c era qualcuno che si fosse cimentato in questo tipo di lavoro...ma i difetti di questi motori quali sono?del tipo lineare i blocchi motoreToni66 ha scritto:Ciao Romeo46, allora...se ti fai un giro su you tube ne trovi di applicazioni di turbo sul bicilindrico pero'....da quello che ho notato sono motori preparati al banco e non ancora montati su vettura.
Funzionano, girano,sembrano pure "cattivi" ma si sa'......se non si tocca, non crediamo.
Su alcuni video e' interessante vedere la realizzazione dei collettori di scarico, le soluzioni adottate per portare la sovralimentazione al carburatore pero' delle dimensioni specifiche della turbina non se ne parla.
Girando per demolitori mi sono fatto un'idea che la turbina della smart potrebbe andare.....o almeno si potrebbe tentare viste le dimensioni e l'esigua cifra con cui si rimedia il materiale in demolizione.
Va da se comunque che poi ci vuole tanta pazienza, tanto tempo da dedicare e i risultati non sempre sono li a ripagare dell'impegno dedicato ai nostri progetti.......comunque in bocca al turbo e facci sapere. Toni66.
Ti seguo nella idea ,da un Po ci sto pensando, anche solo per avere un buon motore stradale molto maneggevole! Non so di dove sei ma se serve un aiuto ben volentieri! So che com base bisognava cercare tra turbine vecchio stile senza elettronica di aiuto [emoji1] [emoji1] [emoji1]Romeo46 ha scritto:Il tempo che serve...senza spendere 1 milione di euro però seno compro direttamente una porsche..
A motore chiuso 500 originale penso che una turbina da smart con un adeguato carburatore e scarico e altri contorni restando comunque soft come livello di preparazione penso che 30/40 cv si tirano fuori...sarebbe bello realizzare questa cosa per il fstto di non fare i soliti 700/800 che poi se nn stai attento inizi a lineare tutto il blocco oppure spompare le testate..
[emoji106] [emoji106] [emoji106] [emoji106]Romeo46 ha scritto:Siamo un po lontani ma possiamo aiutarci a distanza
LuckyBear ha scritto:Ti seguo nella idea ,da un Po ci sto pensando, anche solo per avere un buon motore stradale molto maneggevole! Non so di dove sei ma se serve un aiuto ben volentieri! So che com base bisognava cercare tra turbine vecchio stile senza elettronica di aiuto [emoji1] [emoji1] [emoji1]Romeo46 ha scritto:Il tempo che serve...senza spendere 1 milione di euro però seno compro direttamente una porsche..
A motore chiuso 500 originale penso che una turbina da smart con un adeguato carburatore e scarico e altri contorni restando comunque soft come livello di preparazione penso che 30/40 cv si tirano fuori...sarebbe bello realizzare questa cosa per il fstto di non fare i soliti 700/800 che poi se nn stai attento inizi a lineare tutto il blocco oppure spompare le testate..