Cartellino allestimento vettura 500L del 1972
- Paolomen
- Sostenitore
- Nome: Paolo
Ciao. Ho acquistato ieri la mia ELLE Rossa ed ho iniziato il mio restauro conservativo http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=22&t=20772 . Nel togliere la moquette ho trovato, tutto spiegazzato, questo foglio che potrebbe essere riferito alla catena FIAT. Ci sono alcune indicazioni sulla produzione del veicolo (almeno così mi sembra). Quello che non capisco è la casellina data dove è riportato 0501. Ma l'auto è del 1972 febbraio per l'esattezza. A qualcuno è già capitato per le mani un foglio analogo?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Un saluto da Paolo
-
- Sostenitore
- Nome: Roberto
- Contatta:
Re: Cartellino allestimento vettura 500L del 1972
Caro mio....hai tra le mani un pezzo unico e meraviglioso!!!!!!! Che invidia!!!
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico
- Paolomen
- Sostenitore
Dici sul serio? Sai di preciso cos'è?Robertino82 ha scritto:Caro mio....hai tra le mani un pezzo unico e meraviglioso!!!!!!! Che invidia!!!
Un saluto da Paolo
- 500FMarco
- Sostenitore
- Nome: Marco
Ciao Paolo, se non lo sa nessuno allora é proprio raro Sembrano le specifiche in codice della vettura, immagino con le richieste del concessionario, voci come "sellatura" e "disegno" riportano indietro nel tempo quando le auto appartenevano ancora alla categoria delle carrozze, un bel documento comunque. Il colore 456 sembra essere il blu
Un saluto e buon lavoro.
Un saluto e buon lavoro.
-
- Sostenitore
- Contatta:
In Fiat le 500 seguivano una catena di montaggio. Ogni operaio faceva il suo compito ma non conosceva quello degli altri. Questo cartellino probabilmente è l'unica cosa che gli diceva che tipo di opzioni erano state scelte in fase di vendita (colore esterno, interni, tipo L o F...). Neanche la Fiat ha un registro con queste informazioni. Tu hai ancora quelle originali. Non vorrei sbilanciarmi troppo, ma credo che tu sia l'unico al mondo ad avere questo documento!
- Paolomen
- Sostenitore
Anche quella del colore è un bel mistero sulla targhetta dei dati tecnici è il 165 rosso corallo scuro come d'altronde è facilmente verificabile dopo aver messo a nudo diverse parti.500FMARCO ha scritto:Ciao Paolo, se non lo sa nessuno allora é proprio raro Sembrano le specifiche in codice della vettura, immagino con le richieste del concessionario, voci come "sellatura" e "disegno" riportano indietro nel tempo quando le auto appartenevano ancora alla categoria delle carrozze, un bel documento comunque. Il colore 456 sembra essere il blu
Un saluto e buon lavoro.
Un saluto da Paolo
- Paolomen
- Sostenitore
Oddio!! Già avevo pensato di Appenderlo in garage dopo averlo messo sotto vetro, ma se è così dovrò pensare ad un posto più sicuro o addirittura potrei cederlo a qualche casa d aste specializzata in collezionisti auto d epoca .Robertino82 ha scritto:In Fiat le 500 seguivano una catena di montaggio. Ogni operaio faceva il suo compito ma non conosceva quello degli altri. Questo cartellino probabilmente è l'unica cosa che gli diceva che tipo di opzioni erano state scelte in fase di vendita (colore esterno, interni, tipo L o F...). Neanche la Fiat ha un registro con queste informazioni. Tu hai ancora quelle originali. Non vorrei sbilanciarmi troppo, ma credo che tu sia l'unico al mondo ad avere questo documento!
Tornando seri di sicuro lo conservo al meglio e lo tengo a corredo del restauro, che è la cosa più importante e che spero mi riesca bene. e buona giornata
Un saluto da Paolo
-
- Sostenitore
- Contatta:
Io per i miei 4ruote rari ho usato una macchina sottovuoto per alimenti. Tutto in sacchetti senz'aria e si conserva per anni.
Però io sono un po' malato come potrai notare... Ahahhah
- MarcoMI500
- Sostenitore
- Nome: Marco
Bellissima testimonianza d'epoca.
Più che appenderlo al muro, se fosse mio, lo imbusterei e lo terrei a corredo della documentazione dell'auto.
Molto bello e raro anche se è difficile stimarne il valore e soprattutto legato a doppio filo alla vettura.
Complimenti
Più che appenderlo al muro, se fosse mio, lo imbusterei e lo terrei a corredo della documentazione dell'auto.
Molto bello e raro anche se è difficile stimarne il valore e soprattutto legato a doppio filo alla vettura.
Complimenti
- Paolomen
- Sostenitore
Anch'io a volte non scherzo, ho diversi modellini Ferrari BBR Scala 1/43 comprati anche 10 anni fa mai aperti ancora chiusi nelle loro confezioni originali.Robertino82 ha scritto:Io per i miei 4ruote rari ho usato una macchina sottovuoto per alimenti. Tutto in sacchetti senz'aria e si conserva per anni.
Credo proprio che seguirò tuo consiglio.
Un saluto da Paolo
- Cinquecentoelle
- Sostenitore
- Nome: CLAUDIO
Però strano, ci sono alcune incongruenze..!
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Si tratta di un cartellino detto in gergo " brogliaccio commerciale" introdotti negli stabilimenti Fiat nel luglio 1970 in seguito a una normativa UNI sulla tracciabilita industriale. Nasceva al momento dell ordinazione del veicolo da parte del cliente o commissionaria. Compaiono dati del ciclo produttivo, modello, stabilimento, data dell ordine ( 05/01/72) codice colore, allestimento e codice cliente. Una chicca utile per la storia del veicolo che di solito non corredava i documenti della vettura.Paolomen ha scritto: ↑15.03.2016, 21:20 Ciao. Ho acquistato ieri la mia ELLE Rossa ed ho iniziato il mio restauro conservativo http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=22&t=20772 . Nel togliere la moquette ho trovato, tutto spiegazzato, questo foglio che potrebbe essere riferito alla catena FIAT. Ci sono alcune indicazioni sulla produzione del veicolo (almeno così mi sembra). Quello che non capisco è la casellina data dove è riportato 0501. Ma l'auto è del 1972 febbraio per l'esattezza. A qualcuno è già capitato per le mani un foglio analogo?
Strano che sia uscito dallo stabilimento!