spegnimento improvviso!
-
- Sostenitore
- Nome: XXXXX
spegnimento improvviso!
salve a tutti,
sono rimasto in panne: mentre camminavo ad un certo punto l'auto ha cominciato a perdere colpi fino a spegnersi del tutto.
dopo un pò di ore ho provato a rimetterla in moto: si è avviata con qualche difficoltà, ma poi dopo pochi secondi borbottando si è spenta di nuovo. ho verificato la pompa staccando il tubo di mandata, sembra ok...probabilmente è un problema elettrico...ma in tal caso è strano che dopo un pò riparta...
accetto suggerimenti e consigli!
sono rimasto in panne: mentre camminavo ad un certo punto l'auto ha cominciato a perdere colpi fino a spegnersi del tutto.
dopo un pò di ore ho provato a rimetterla in moto: si è avviata con qualche difficoltà, ma poi dopo pochi secondi borbottando si è spenta di nuovo. ho verificato la pompa staccando il tubo di mandata, sembra ok...probabilmente è un problema elettrico...ma in tal caso è strano che dopo un pò riparta...
accetto suggerimenti e consigli!
- Picoz
- Sostenitore
- Nome: Daniele
Re: spegnimento improvviso!
Controllerei il condensatore anche a me faceva così
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
- Dboniot
- Sostenitore
- Nome: Domenico
Quoto, porto sempre con me un condensatore di scorta, non tanto perché si usurano rapidamente, ma per la scarsa qualitá costruttiva dei condensatori attuali.Picoz ha scritto:Controllerei il condensatore anche a me faceva così
Controlla visivamente anche lo stato dei contatti delle puntine e la loro distanza.
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
126ista, Prova a tirare il filo del condensatore, al 99% ti resterà in mano.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore
- Nome: Claudio
Guarda il caso anche a ieri e capitato quasi lo stesso problema mentre andavo per un giro a un certo punto a tentato a spengersi , ho rallentato poi ho accelerato di nuovo e tutto e andato bene chi sa cosa e stato ,ma ?
-
- Sostenitore
ma il condensatore di ricambio si trova?
- Dboniot
- Sostenitore
- Nome: Domenico
Certamente, é un ricambio molto diffuso, non preoccuparti.126ista ha scritto:ma il condensatore di ricambio si trova?
- Alessandro82
- Sostenitore
- Nome: Alessandro
Di quei condensatori moderni te ne servono una cassetta si spezza il filo che è un piacere
Meglio gli originali marelli, costano ma vai sicuro
- Maranga72
- Sostenitore
- Nome: Alessio
Dove li trovi gli originali Marelli? I Facet non durano nullaAlessandro82 ha scritto:Di quei condensatori moderni te ne servono una cassetta si spezza il filo che è un piacere
-
- Sostenitore
...cioè, io intendevo se si trova dal ricambista in città (no spedizione). vorrei recuperare l'auto domani...
-
- Sostenitore
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Certo che si trovano, li hanno tutti i ricambisti, ma i Marelli scordateli troverai i FACET, e quelli spacciati x Megneti Marelli di uguale agli originali hanno solo la timbratura126ista ha scritto:...cioè, io intendevo se si trova dal ricambista in città (no spedizione). vorrei recuperare l'auto domani...
-
- Sostenitore
ok, grazie!
qualcuno per caso ha montato/provato uno di questi impulsori elettromagnetici?
http://www.ebay.it/itm/KIT-ACCENSIONE-E ... xyj4hTIJHM
qualcuno per caso ha montato/provato uno di questi impulsori elettromagnetici?
http://www.ebay.it/itm/KIT-ACCENSIONE-E ... xyj4hTIJHM
-
- Sostenitore
- Nome: Francesco
I Condensatori marchiati Marelli e pure confezionati Marelli si trovano ancora,anche se con un po di fatica,ma se li guardi bene hanno una mancanza rispetto a quelli di una volta,non hanno più quel piccolo rinforzo che mantiene il filo ben vincolato all'uscita del corpo metallico salvaguardandolo dalle vibrazioni che provocano la rottura dello stesso.Maurizio ha scritto:Certo che si trovano, li hanno tutti i ricambisti, ma i Marelli scordateli troverai i FACET, e quelli spacciati x Megneti Marelli di uguale agli originali hanno solo la timbratura126ista ha scritto:...cioè, io intendevo se si trova dal ricambista in città (no spedizione). vorrei recuperare l'auto domani...
-
- Sostenitore
Di originale non hanno nulla, fidati.Oleandroi ha scritto:I Condensatori marchiati Marelli e pure confezionati Marelli si trovano ancora,anche se con un po di fatica,ma se li guardi bene hanno una mancanza rispetto a quelli di una volta,non hanno più quel piccolo rinforzo che mantiene il filo ben vincolato all'uscita del corpo metallico salvaguardandolo dalle vibrazioni che provocano la rottura dello stesso.Maurizio ha scritto:Certo che si trovano, li hanno tutti i ricambisti, ma i Marelli scordateli troverai i FACET, e quelli spacciati x Megneti Marelli di uguale agli originali hanno solo la timbratura126ista ha scritto:...cioè, io intendevo se si trova dal ricambista in città (no spedizione). vorrei recuperare l'auto domani...
Già smontati e confrontati con quelli originali
Fosse così facile metterei la firma
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Helix
- Sostenitore
- Nome: Leonardo
Butta i FACET e prendi Marelli. Le giacenze di magazzino possono essere un rischio, quindi prendi direttamente due o tre marelli da un autoricambi e viaggia sereno (ma non troppo)
Leonardo
---------
Fiat 500 F VI Serie - 1971 - Grigio Garda -
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Leonardo
---------
Fiat 500 F VI Serie - 1971 - Grigio Garda -
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao, Leonardo
Fiat 500F VI Serie 1970 - Imm. 01/1971 - Grigio Garda 604
Fiat 500F VI Serie 1970 - Imm. 01/1971 - Grigio Garda 604