Premetto che la 500 L del 1972 è stata completamente restaurata e rifatta di motore, in più ho cambiato i freni anteriori mettendoci quelli a disco tipo abarth.
L'unico intervento fatto all'avantreno è la revisione dei fuselli e la sostituzione degli snodi dei braccetti mentre dietro non ho ancora fatto nulla. La macchina va bene ma su strada dissestata o anche solo prendendo qualche buca sento che "batte" un po' ma la cosa più fastidiosa è che la macchina camminando "balla" , lo sento soprattutto alla minima velocità ed è come quando si ha una ruota bucata (meno accentuato ovviamente) e la macchina ondeggia velocemente su e giù.ì (sembra ad ogni giro delle ruote!?)
Ho ipotizzato gli ammortizzatori... che dite ci metto mano e cambio sia quelli davanti che quelli dietro oltre alla balestra? o che altro consigliate di controllare?
PS. il supporto cambio (che batteva anche esso cambiando marcia o partendo) lo ho già cambiato.
Grazie
Avantreno che balla un po'
- Auberon
- Sostenitore
- Nome: Marco
- Dboniot
- Sostenitore
- Nome: Domenico
Re: Avantreno che balla un po'
Io andrei a fare un salto dal gommista per verificare che non ci sia un ruota storta, a macchina alzata controlla il gioco dei fuselli e dei cuscinetti anteriori e posteriori.
Quando la mette sulla buca per controllare la geometria, verificherà eventuali giochi dell'avantreno:s
Quando la mette sulla buca per controllare la geometria, verificherà eventuali giochi dell'avantreno:s
- Auberon
- Sostenitore
OK, considera che i cuscinetti li ho cambiati e i fuselli sono stati revisionati.... ho chiamato il centro convergenza/equilibrtura e domani danno una occhiata.Dboniot ha scritto:Io andrei a fare un salto dal gommista per verificare che non ci sia un ruota storta, a macchina alzata controlla il gioco dei fuselli e dei cuscinetti anteriori e posteriori.
- Atomo27
- Sostenitore
- Nome: Paolo
Io darei pure una controllata ai bulloni delle ruote, che ruote monti e che bulloni?
Io ho dovuto montare questi , avevo lo stesso problema.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Auberon
- Sostenitore
ah.....Atomo27 ha scritto:Io darei pure una controllata ai bulloni delle ruote, che ruote monti e che bulloni?
Io in effetti ho un problema dato che ho le ruote con il "labbro" cioè fori conici ma non ho trovato i relativi bulloni per cui ci sono al momento bulloni piatti.
Dove li hai presi i tuoi?
- Atomo27
- Sostenitore
- Nome: Paolo
Hai un MP