aiuto con dcnf 36
-
- Sostenitore
- Messaggi: 17
- Iscritto il: 01.02.2016, 19:43
- Nome: Eliseo
aiuto con dcnf 36
Ciao a tutti chiedo il vostro aiuto perche dopo aver montato il dcnf 36 sul mio motore 650 valvole 35,5 - 29 albero a camme 38-78 78-38 quando accellero a fondo si spegne e rimane comunque molto irregolare se accellero gradualmente. Ho provato con getti massimo da 91 o 135 freno aria 160 o 190. Ho anche provato a staccare la pompa di ripresa. Controllato altezza galleggiante,cambiato la bobina .. Ma niente sto ammattendo... grazie in anticipo
- Elucubratio
- Sostenitore
- Messaggi: 2011
- Iscritto il: 18.09.2013, 11:02
- Nome: Marco
- Contatta:
Re: aiuto con dcnf 36
Con un altro tipo di carburatore va bene?Eolo82 ha scritto:Ciao a tutti chiedo il vostro aiuto perche dopo aver montato il dcnf 36 sul mio motore 650 valvole 35,5 - 29 albero a camme 38-78 78-38 quando accellero a fondo si spegne e rimane comunque molto irregolare se accellero gradualmente. Ho provato con getti massimo da 91 o 135 freno aria 160 o 190. Ho anche provato a staccare la pompa di ripresa. Controllato altezza galleggiante,cambiato la bobina .. Ma niente sto ammattendo... grazie in anticipo
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
-
- Sostenitore
- Messaggi: 17
- Iscritto il: 01.02.2016, 19:43
- Nome: Eliseo
Re: aiuto con dcnf 36
Si con il suo 26 originale pulito alla veloce e messo su andava bene
- Elucubratio
- Sostenitore
- Messaggi: 2011
- Iscritto il: 18.09.2013, 11:02
- Nome: Marco
- Contatta:
Re: aiuto con dcnf 36
Allora potrebbe avere del gioco sull'alberino il 36 oppure avere un passaggeyto otturato dentro il corpo..Eolo82 ha scritto:Si con il suo 26 originale pulito alla veloce e messo su andava bene
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
-
- Sostenitore
- Messaggi: 17
- Iscritto il: 01.02.2016, 19:43
- Nome: Eliseo
Re: aiuto con dcnf 36
L'alberino semba ok per ridurre eventuali trafilamenti ho montato i cuscinetti schermati. Ho pulito e soffiato i condotti piu di una volta. poterebbe essermi sfuggitto qualcosa. ma quasi non sembra un problema di carburazione..mah
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2958
- Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
- Nome: Pierino
Re: aiuto con dcnf 36
...però se salti da un getto principale del 91 a uno del 135 così, senza parere; idem per i freni aria che comunque hanno meno incidenza.
Indica il diametro dei diffusori che sono più significativi, ai fini di un approccio a una carburazione che si avvicini a quella perfetta, del diametro delle farfalle.
Se poi riporti tutta la taratura ne verranno avvantaggiati, per darti una risposta che soddisfi la tua richiesta, quelli che ci hanno giocato con quei carburatori.
Di mio ti posso dire che un 91 è sicuramente totalmente sbagliato mentre un 135 potrebbe soddisfare alla meno peggio un diffusore da 24-25, fermo restando che la meccanica sia a posto/funzioni come da progetto e che il resto della taratura non sia alla membro di segugio.
Saluti, Pierino.
Indica il diametro dei diffusori che sono più significativi, ai fini di un approccio a una carburazione che si avvicini a quella perfetta, del diametro delle farfalle.
Se poi riporti tutta la taratura ne verranno avvantaggiati, per darti una risposta che soddisfi la tua richiesta, quelli che ci hanno giocato con quei carburatori.
Di mio ti posso dire che un 91 è sicuramente totalmente sbagliato mentre un 135 potrebbe soddisfare alla meno peggio un diffusore da 24-25, fermo restando che la meccanica sia a posto/funzioni come da progetto e che il resto della taratura non sia alla membro di segugio.
Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
- Tanokart
- Sostenitore
- Messaggi: 3645
- Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
- Nome: Gaetano
- Località: MercatoSanSeverino (SA)
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Re: aiuto con dcnf 36
Come dice il buon ghepcar.... se ci dici qualcosa di più cerchiamo di aiutarti...
Diffusori...getto del min...emulsionatori... etc...
Una domanda....il motore che rapporto ha??
Il collettore d'aspirazione tutto ok??? Non è che trafila aria???
Diffusori...getto del min...emulsionatori... etc...
Una domanda....il motore che rapporto ha??
Il collettore d'aspirazione tutto ok??? Non è che trafila aria???
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
- Drago
- Sostenitore
- Messaggi: 2332
- Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
- Nome: marco
Re: aiuto con dcnf 36
Nel mio 659 e dcnf 36 come taratura stavo così diffusiri da 30 getto minimo50 emulsionatore f36 getto max 130/135 andava bene in tutti e due modi, freno aria 185/190 in corrispondenza dei getti max
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
- Drago
- Sostenitore
- Messaggi: 2332
- Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
- Nome: marco
Re: aiuto con dcnf 36
Il getto pompa era da 40, provato anche il 50 ma dovevo modificare la rampa del comando
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
- Drago
- Sostenitore
- Messaggi: 2332
- Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
- Nome: marco
Re: aiuto con dcnf 36
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
-
- Sostenitore
- Messaggi: 17
- Iscritto il: 01.02.2016, 19:43
- Nome: Eliseo
Re: aiuto con dcnf 36
Grazie per la tua esperienza io ho diffusori da 28 getti minimo 47 ho provato con getti massimo 135 e freno aria 190 il getto pompa è da 50 ma ho anche provato a escluderla . Abbastanza simile ai tuoi e va cosi male.. questo mi fa sempre piu pensare che non è solo un problema di carburazione.
Il motore dovrebbe avere rapporto di compressione 10:1 il collettore è ok controllato.
Gli emulsionatori ho provato degli f28 e f47 mi sembra.
Il motore dovrebbe avere rapporto di compressione 10:1 il collettore è ok controllato.
Gli emulsionatori ho provato degli f28 e f47 mi sembra.
- Drago
- Sostenitore
- Messaggi: 2332
- Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
- Nome: marco
Re: aiuto con dcnf 36
Anchio avevo provato gli f28 e il motore sembrava esplodesse da un minuto all altro, ti consiglio di mettere i getti minimo da 50, ( le viti di regolazione carburazione a quanti giri stai da tutte strette) e emulsionatori f 36, gli f28 hanno i buchi troppo grossi e non distribuito quindi ci sta che non siano adatti per i motori 500
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
-
- Sostenitore
- Messaggi: 17
- Iscritto il: 01.02.2016, 19:43
- Nome: Eliseo
Re: aiuto con dcnf 36
Leggendo nel forum vedo che anche te hai un po tribulato con il dcnf.. almeno non sono l'unico se possk chiedere mi dai una dritta su dove trovare i getti di ricambio? Grazie le viti del minimo devo controllare ma piuttosto aperte. Credo un paio di giri abbondanti. I getti del minimo sembrano sufficienti.. fuma un po e le candele sono nere dopo un po che gira al minimo
- Drago
- Sostenitore
- Messaggi: 2332
- Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
- Nome: marco
Re: aiuto con dcnf 36
Si ho trobolato e non poco, ma sopratutto con il 40dcnf, i getti li ho presi tutti da un signore di nome tonino che è a tutte le mostre scambio
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
-
- Sostenitore
- Messaggi: 17
- Iscritto il: 01.02.2016, 19:43
- Nome: Eliseo
Re: aiuto con dcnf 36
Mmh capito devo informarmi sulla prossima mostra scambio nella mia zona