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Problema rompicapo
Inviato: 16.11.2015, 18:52
da Giorgio Rossi
Ciao a tutti.
Vi spiego cosa mi sta succedendo e spero che qualcuno mi possa aiutare.
La mia 500L dopo un po' che cammina decide di spegnersi. Per un po' (10 - 15 minuti) non vuole saperne di ripartire, poi riparte come se niente fosse. Dopo qualche Km si rispegne, riposa e poi riparte.
Ho controllato:
- gioco valvole (giusto per scrupolo)
- scintilla alle candele
- puntine
- arrivo benzina al carburatore
Ho bagnato con acqua fredda la pompa. Mi sembrava che la causa fosse lì ma la volta dopo non è partita lo stesso
Ho cambiato
- pompa della benzina
- candele
- bobina
- regolatore di tensione
- puntine
- bobinetta spinterogeno
Sono sempre al punto zero!
L'unica cosa che mi viene in mente è che si blocchi lo spillo del galleggiante del carburatore. Cosa ne pensate???
Devo procedere a revisionare il carburatore o qualcuno ha dei suggerimenti da darmi?
Grazie fin d'ora
Giorgio
Re: Problema rompicapo
Inviato: 16.11.2015, 19:13
da Alessandro82
Hai controllato se si apre correttamente lo sportellino del carter convogliatore aria calda per scrupolo ?
Re: Problema rompicapo
Inviato: 16.11.2015, 19:17
da Giorgio Rossi
Si avevo controllato e sembrava si aprisse.
Quando si spegne la sensazione è quella che non arrivi benzina per questo ho pensato al galleggiante del carburatore
Re: Problema rompicapo
Inviato: 16.11.2015, 20:24
da Alessandro82
SE fosse il galleggiante non faresti nemmeno quei pochi chilometri
Re: Problema rompicapo
Inviato: 16.11.2015, 21:31
da Dboniot
Proveri a controllare la reticella nel serbatoio e la tubazione benzina.
Se c'è un' ostruziome anche parziale a macchina ferma pian piano il tubo si riempie, quando il motore é in moto e la portata é insufficiente si spegne per poi riempirsi nuovamente a motore fermo.
Stacca il tubo prima della pompa nel vano motore e riempi un bicchiere cosí ti rendi conto, prova a motore freddo e batteria staccata, la prudenza non basta mai
Re: Problema rompicapo
Inviato: 16.11.2015, 23:16
da Guido972
Giorgio Rossi ha scritto:Ciao a tutti.
Vi spiego cosa mi sta succedendo e spero che qualcuno mi possa aiutare.
La mia 500L dopo un po' che cammina decide di spegnersi. Per un po' (10 - 15 minuti) non vuole saperne di ripartire, poi riparte come se niente fosse. Dopo qualche Km si rispegne, riposa e poi riparte.
Ho controllato:
- gioco valvole (giusto per scrupolo)
- scintilla alle candele
- puntine
- arrivo benzina al carburatore
Ho bagnato con acqua fredda la pompa. Mi sembrava che la causa fosse lì ma la volta dopo non è partita lo stesso
Ho cambiato
- pompa della benzina
- candele
- bobina
- regolatore di tensione
- puntine
- bobinetta spinterogeno
Sono sempre al punto zero!
L'unica cosa che mi viene in mente è che si blocchi lo spillo del galleggiante del carburatore. Cosa ne pensate???
Devo procedere a revisionare il carburatore o qualcuno ha dei suggerimenti da darmi?
Grazie fin d'ora
Giorgio
Sostituisci il condensatore, anche a me una volta e' successo e faceva il tuo stesso difetto
Re: Problema rompicapo
Inviato: 17.11.2015, 7:25
da Atomo27
Bobinetta spinterogeno = Condensatore
Re: Problema rompicapo
Inviato: 17.11.2015, 13:13
da Guido972
Atomo27 ha scritto:Bobinetta spinterogeno = Condensatore
Si ha ragione, non avevo letto lo pseudonimo del condensatore
Re: Problema rompicapo
Inviato: 17.11.2015, 13:52
da Dboniot
Guido972 ha scritto:Atomo27 ha scritto:Bobinetta spinterogeno = Condensatore
Si ha ragione, non avevo letto lo pseudonimo del condensatore
Io avevo letto, ma non c' ero arrivato
di condensatori Facet ne ho cambiati 2 in 3 mesi
due volte ho risaldato il filo e una terza pur col filo saldato il motore non saliva di giri.
C'è poco da fidarsi anche del nuovo (purtroppo) ho trovato recentemente dei condensatori Bosch 1237330821 costruiti meglio, con gommino sul filo, li sto provando.
Re: Problema rompicapo
Inviato: 17.11.2015, 18:02
da Giorgio Rossi
Ok proverò a cambiare il CONDENSATORE (non mi veniva la parola
). Per la verità lo avevo già cambiato lo scorso anno. Può essere che usandola poco il condensatore si usuri?
Vi farò sapere
Re: Problema rompicapo
Inviato: 17.11.2015, 18:25
da Helix
Giorgio Rossi ha scritto:Ok proverò a cambiare il CONDENSATORE (non mi veniva la parola
). Per la verità lo avevo già cambiato lo scorso anno. Può essere che usandola poco il condensatore si usuri?
Vi farò sapere
Può accadere certo.
Leonardo
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Re: Problema rompicapo
Inviato: 17.11.2015, 20:44
da Duecanne
Sicuro di non avere porcheria nel serbatoio?
Re: Problema rompicapo
Inviato: 18.11.2015, 9:43
da doibaf
Controlla la scorrevolezza dell'astina che fa funzionare la pompetta della benzina che a caldo mi è capitato che si bloccasse. Però perdevo colpi, non mi è mai capitato che si fermasse del tutto.
Comunque sia facci sapere la soluzione del problema appena la trovi perché è un difetto particolare, almeno tenendo presente tutto quello che hai cambiato
doibaf
Re: Problema rompicapo
Inviato: 18.11.2015, 12:04
da Dboniot
doibaf ha scritto:Controlla la scorrevolezza dell'astina che fa funzionare la pompetta della benzina che a caldo mi è capitato che si bloccasse. Però perdevo colpi, non mi è mai capitato che si fermasse del tutto.
Comunque sia facci sapere la soluzione del problema appena la trovi perché è un difetto particolare, almeno tenendo presente tutto quello che hai cambiato
doibaf
A questo punto vale la pena mettere un manometro con fondo scala 1 bar (ideale sarebbe da 0,4-0,5) in derivazione prima del carburatore, così tutta la parte di alimentazione si può verificare in un colpo solo, compresi problemi di intasamenti tubazioni o serbatoio sporco.
Re: Problema rompicapo
Inviato: 18.11.2015, 13:08
da Guido972
Dboniot ha scritto:doibaf ha scritto:Controlla la scorrevolezza dell'astina che fa funzionare la pompetta della benzina che a caldo mi è capitato che si bloccasse. Però perdevo colpi, non mi è mai capitato che si fermasse del tutto.
Comunque sia facci sapere la soluzione del problema appena la trovi perché è un difetto particolare, almeno tenendo presente tutto quello che hai cambiato
doibaf
A questo punto vale la pena mettere un manometro con fondo scala 1 bar (ideale sarebbe da 0,4-0,5) in derivazione prima del carburatore, così tutta la parte di alimentazione si può verificare in un colpo solo, compresi problemi di intasamenti tubazioni o serbatoio sporco.