Problema rompicapo
-
- Sostenitore
- Nome: giorgio
Problema rompicapo
Ciao a tutti.
Vi spiego cosa mi sta succedendo e spero che qualcuno mi possa aiutare.
La mia 500L dopo un po' che cammina decide di spegnersi. Per un po' (10 - 15 minuti) non vuole saperne di ripartire, poi riparte come se niente fosse. Dopo qualche Km si rispegne, riposa e poi riparte.
Ho controllato:
- gioco valvole (giusto per scrupolo)
- scintilla alle candele
- puntine
- arrivo benzina al carburatore
Ho bagnato con acqua fredda la pompa. Mi sembrava che la causa fosse lì ma la volta dopo non è partita lo stesso
Ho cambiato
- pompa della benzina
- candele
- bobina
- regolatore di tensione
- puntine
- bobinetta spinterogeno
Sono sempre al punto zero!
L'unica cosa che mi viene in mente è che si blocchi lo spillo del galleggiante del carburatore. Cosa ne pensate???
Devo procedere a revisionare il carburatore o qualcuno ha dei suggerimenti da darmi?
Grazie fin d'ora
Giorgio
La mia 500L dopo un po' che cammina decide di spegnersi. Per un po' (10 - 15 minuti) non vuole saperne di ripartire, poi riparte come se niente fosse. Dopo qualche Km si rispegne, riposa e poi riparte.
Ho controllato:
- scintilla alle candele
- puntine
Ho bagnato con acqua fredda la pompa. Mi sembrava che la causa fosse lì ma la volta dopo non è partita lo stesso
Ho cambiato
- pompa della benzina
- candele
- bobina
- regolatore di tensione
- puntine
- bobinetta spinterogeno
L'unica cosa che mi viene in mente è che si blocchi lo spillo del galleggiante del carburatore. Cosa ne pensate???
Devo procedere a revisionare il carburatore o qualcuno ha dei suggerimenti da darmi?
Grazie fin d'ora
Giorgio
- Alessandro82
- Sostenitore
- Nome: Alessandro
Re: Problema rompicapo
Hai controllato se si apre correttamente lo sportellino del carter convogliatore aria calda per scrupolo ?
-
- Sostenitore
Si avevo controllato e sembrava si aprisse.
Quando si spegne la sensazione è quella che non arrivi benzina per questo ho pensato al galleggiante del carburatore
Quando si spegne la sensazione è quella che non arrivi benzina per questo ho pensato al galleggiante del carburatore
- Alessandro82
- Sostenitore
- Nome: Alessandro
SE fosse il galleggiante non faresti nemmeno quei pochi chilometri
- Dboniot
- Sostenitore
- Nome: Domenico
Proveri a controllare la reticella nel serbatoio e la tubazione benzina.
Se c'è un' ostruziome anche parziale a macchina ferma pian piano il tubo si riempie, quando il motore é in moto e la portata é insufficiente si spegne per poi riempirsi nuovamente a motore fermo.
Stacca il tubo prima della pompa nel vano motore e riempi un bicchiere cosí ti rendi conto, prova a motore freddo e batteria staccata, la prudenza non basta mai
Se c'è un' ostruziome anche parziale a macchina ferma pian piano il tubo si riempie, quando il motore é in moto e la portata é insufficiente si spegne per poi riempirsi nuovamente a motore fermo.
Stacca il tubo prima della pompa nel vano motore e riempi un bicchiere cosí ti rendi conto, prova a motore freddo e batteria staccata, la prudenza non basta mai
-
- Sostenitore
- Nome: guido
Sostituisci il condensatore, anche a me una volta e' successo e faceva il tuo stesso difettoGiorgio Rossi ha scritto:Ciao a tutti.
Ho controllato:
- scintilla alle candele
- puntine
Ho cambiato
- pompa della benzina
- candele
- bobina
- regolatore di tensione
- puntine
- bobinetta spinterogeno
Grazie fin d'ora
Giorgio
- Atomo27
- Sostenitore
- Nome: Paolo
Bobinetta spinterogeno = Condensatore
-
- Sostenitore
Si ha ragione, non avevo letto lo pseudonimo del condensatoreAtomo27 ha scritto:Bobinetta spinterogeno = Condensatore
- Dboniot
- Sostenitore
Io avevo letto, ma non c' ero arrivato di condensatori Facet ne ho cambiati 2 in 3 mesi due volte ho risaldato il filo e una terza pur col filo saldato il motore non saliva di giri.Guido972 ha scritto:Si ha ragione, non avevo letto lo pseudonimo del condensatoreAtomo27 ha scritto:Bobinetta spinterogeno = Condensatore
C'è poco da fidarsi anche del nuovo (purtroppo) ho trovato recentemente dei condensatori Bosch 1237330821 costruiti meglio, con gommino sul filo, li sto provando.
-
- Sostenitore
Ok proverò a cambiare il CONDENSATORE (non mi veniva la parola ). Per la verità lo avevo già cambiato lo scorso anno. Può essere che usandola poco il condensatore si usuri?
Vi farò sapere
Vi farò sapere
- Helix
- Sostenitore
- Nome: Leonardo
Può accadere certo.Giorgio Rossi ha scritto:Ok proverò a cambiare il CONDENSATORE (non mi veniva la parola ). Per la verità lo avevo già cambiato lo scorso anno. Può essere che usandola poco il condensatore si usuri?
Vi farò sapere
Leonardo
---------
Fiat 500 F
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao, Leonardo
Fiat 500F VI Serie 1970 - Imm. 01/1971 - Grigio Garda 604
Fiat 500F VI Serie 1970 - Imm. 01/1971 - Grigio Garda 604
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Sicuro di non avere porcheria nel serbatoio?
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Controlla la scorrevolezza dell'astina che fa funzionare la pompetta della benzina che a caldo mi è capitato che si bloccasse. Però perdevo colpi, non mi è mai capitato che si fermasse del tutto.
Comunque sia facci sapere la soluzione del problema appena la trovi perché è un difetto particolare, almeno tenendo presente tutto quello che hai cambiato
doibaf
Comunque sia facci sapere la soluzione del problema appena la trovi perché è un difetto particolare, almeno tenendo presente tutto quello che hai cambiato
doibaf
- Dboniot
- Sostenitore
A questo punto vale la pena mettere un manometro con fondo scala 1 bar (ideale sarebbe da 0,4-0,5) in derivazione prima del carburatore, così tutta la parte di alimentazione si può verificare in un colpo solo, compresi problemi di intasamenti tubazioni o serbatoio sporco.doibaf ha scritto:Controlla la scorrevolezza dell'astina che fa funzionare la pompetta della benzina che a caldo mi è capitato che si bloccasse. Però perdevo colpi, non mi è mai capitato che si fermasse del tutto.
doibaf
-
- Sostenitore
Dboniot ha scritto:A questo punto vale la pena mettere un manometro con fondo scala 1 bar (ideale sarebbe da 0,4-0,5) in derivazione prima del carburatore, così tutta la parte di alimentazione si può verificare in un colpo solo, compresi problemi di intasamenti tubazioni o serbatoio sporco.doibaf ha scritto:Controlla la scorrevolezza dell'astina che fa funzionare la pompetta della benzina che a caldo mi è capitato che si bloccasse. Però perdevo colpi, non mi è mai capitato che si fermasse del tutto.
doibaf