Pagina 1 di 1

Consigli Kayaba a olio o gas/olio

Inviato: 25.10.2015, 10:06
da Greenman
Ciao a tutti, la mia F ha 94000 km e mettendola sul ponte l'ultima volta ho constatato che un ammortizzatore dietro ha incominciato a perdere olio. Per una questione di rapidità, pensavo di comprarli nuovi e poi magari con calma farò revisionare i suoi originali. Leggendo un po' qua sul forum e in rete mi stavo orientando sui Kayaba (oggi Kyb). Però ne esistono due versioni: i Premium a olio e gli Excel-G a gas/olio come sulle vetture moderne. Secondo la vostra opinione/esperienza, vale la pena comprare quelli a gas/olio?
Inoltre visto che comunque la macchina ha 94000 km e 45 anni, mi consigliate di cambiare solo i posteriori o in blocco tutti e 4, anche se gli anteriori non perdono olio per ora?
Grazie in anticipo per le risposte!

Re: Consigli Kayaba a olio o gas/olio

Inviato: 25.10.2015, 10:13
da Pi69
Un tecnico inglese di mia conoscenza,con origini campane ....dice spesso
"Si na cos nun se scass, nun s'accongia"
Traduzione
Se una cosa non si rompe , non occorre ripararla. :s

Re: Consigli Kayaba a olio o gas/olio

Inviato: 25.10.2015, 10:52
da Bettino
... io ho fatto sostituire alla mia 500 -un paio di anni- fa tutti e quattro gli ammortizzatori, e contestualmente ho fatto sostituire i fusi articolati ( rigenerati).
marca Kayaba mod Premium, sono rimasto molto soddisfatto : con gomme nuove Ceat "Pirelli replica" , e revisione della tiranteria dello sterzo, insomma, senza fare nient'altro che normale manutenzione , la macchinina ha letteralmente cambiato il suo assetto e la sua guidabilità.

Re: Consigli Kayaba a olio o gas/olio

Inviato: 25.10.2015, 15:56
da Maurizio
Non spendere dei capitali, se poi fai rigenrare i suoi.