Problema al cambio
-
- Sostenitore
- Nome: Camillo
Problema al cambio
Buonasera a tutti ragazzi. Mi chiamo Camillo e sono il felice papà del mio CinGuino.
Non capisco molto di macchine (ho avuto a che fare parecchio con moto), ma appena vidi questa L del 1972 me ne sono innamorato. Motore in buono stato e cartozzeria da rivedere ma accettabile.
Mi piacerebbe imparare a prendermi cura del mio CinGuino (sotto tutti i punti di vista) e piano piano mi sto documentando sulle varie cose da fare e su come farle.
Oggi però la tragedia :(
Facevamo un giro per le vie di Roma e tutto ad un tratto il cambio è saltato :'''(
La leva si muove a vuoto, come se si fosse staccato qualcosa ed è rimasta inserita la IV marcia.
Secondo voi cosa può essere successo?
Ad onor del vero devo ammettere che da 2 o 3 giorni il cambio faceva le bizze :( la terza e la quarta marcia entravano von difficoltà.
Vi prego aiutatemi!
Ps. Avrei bisogno di aiuto anche adesso che sono fermo in una via di Roma...ma per quello ho (ahimè) già chiamato il soccorso stradale.
Un saluto a tutti!
Non capisco molto di macchine (ho avuto a che fare parecchio con moto), ma appena vidi questa L del 1972 me ne sono innamorato. Motore in buono stato e cartozzeria da rivedere ma accettabile.
Mi piacerebbe imparare a prendermi cura del mio CinGuino (sotto tutti i punti di vista) e piano piano mi sto documentando sulle varie cose da fare e su come farle.
Facevamo un giro per le vie di Roma e tutto ad un tratto il cambio è saltato :'''(
La leva si muove a vuoto, come se si fosse staccato qualcosa ed è rimasta inserita la IV marcia.
Ad onor del vero devo ammettere che da 2 o 3 giorni il cambio faceva le bizze :( la terza e la quarta marcia entravano von difficoltà.
Vi prego aiutatemi!
Ps. Avrei bisogno di aiuto anche adesso che sono fermo in una via di Roma...ma per quello ho (ahimè) già chiamato il soccorso stradale.
Un saluto a tutti!
-
- Sostenitore
- Nome: guido
Re: Problema al cambio
Potrebbe essersi rotto il giuntPapOKKIO ha scritto:Buonasera a tutti ragazzi. Mi chiamo Camillo e sono il felice papà del mio CinGuino.
Vi prego aiutatemi!
Un saluto a tutti!
E' facilissimo da sostituire, previo sollevamento della vettura.
Occorrono 10 minuti e costa meno di 5 euro.
Comunque
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
PapOKKIO,
come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto
come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Ponto1982
- Sostenitore
- Nome: alessandro
Se ti si é bloccato in una marcia non volermene male ma penso che sia un problema interno al cambio... Magari ti ha scavallato una forchetta...
Fiat o Harley l'importante è che sia un bicilindrico!!!
500 L lavazza 1970-D 1963-giardiniera 1964-850 spider1966-124 coupe1970
-
- Sostenitore
In entrambi i casi devo naturalmente accedere al cambio...
Impossibile farlo senza alzare la macchina o, alle brutte, alzandola con il crick e infilandosi sotto l'auto?
Impossibile farlo senza alzare la macchina o, alle brutte, alzandola con il crick e infilandosi sotto l'auto?
- Ponto1982
- Sostenitore
Se fosse un giunto lo fai tranquillamente con il cric...ma, non per sconsolarti dubito che dipenda da quello... io per sicurezza mi porterei avanti cercando un altro cambio...
- Ponto1982
- Sostenitore
Scusami..avevo letto male.... se la leva si muove a vuoto probabilmente è il biscotto che collega la leva al leveraggio del cambio,,,te la cavi con pochi euro e 2chiavi fisse...
- Ponto1982
- Sostenitore
Questo pezzettino qui... se riesci a sollevare la macchina anche solo su un fianco, mettendola in sicurezza riesci a cambiarlo.... lo vedi si trova alla fine del tunnel dove escono i cavi acceleratore frizione tubo benzina ecc ecc
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
-
- Sostenitore
- Nome: Francesco
Potrebbe anche aver perso una vite di collegamento asta/giunto.
-
- Sostenitore
Sarebbe meraviglioso se fosse solo questo!!!
Settimana prossima tenterò le varie operazioni. Naturalmente vi tengo aggiornati! È che Dio me la mandi buona!!!!!
Grazie ragazzi!!!! Buon fine sett a tutti
Settimana prossima tenterò le varie operazioni. Naturalmente vi tengo aggiornati! È che Dio me la mandi buona!!!!!
-
- Sostenitore
- Nome: guido
E' molto probabile che sia quel giuntoPapOKKIO ha scritto:Sarebbe meraviglioso se fosse solo questo!!!
-
- Sostenitore
Ebbene si amici, era il giunto!!!!a voler essere precisi era un bullone del giunto che ha deciso di staccarsi. Oggi mi sono infilato sotto la macchina e ho potuto scoprire in men che non si dica il danno maledetto!!!!!
Tutto risolto e, fra un serraglio e l'altro, ho cambiato anche l'olio
Che dire ragazzi, NUMERI 1!!!!!!
GRAZIEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Oggi tutto il pom in giro per la soddisfazione e comprato cesto da pic nic da attaccare al portapacchi posteriore come regalo al mio cinghino.
Ancora grazieeeee!!!!!!
Tutto risolto e, fra un serraglio e l'altro, ho cambiato anche l'olio
Che dire ragazzi, NUMERI 1!!!!!!
GRAZIEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Oggi tutto il pom in giro per la soddisfazione e comprato cesto da pic nic da attaccare al portapacchi posteriore come regalo al mio cinghino.
Ancora grazieeeee!!!!!!