dubbio attacco cavo contachilometri

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Pedro
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dubbio attacco cavo contachilometri

Messaggio da Pedro »

Buona sera ragazzi,vi spiego alla meglio,possiedo un 5ino l con caontachilometri originale,cavo nuovo,monto un motore 126 650cc,con cambio sinconizzato,il contachilometri ad auto quasi in velocità massima(non impiccata Rido )segna al massimo 75/80 km.mi sembra strano!!!!!! 8-) ora ho la macchina ferma perché sto aspettando tiranteria sterzo nuova,nel frattempo o provato a smontare ingranaggio sul cambio(quello dove va attaccato cavo contachilometri)al cambio sincronizzato e a quello originale della l.....nel confrontarli con varie misurazioni ho notato solo una differenza:tra i due cambia l numero dei dentini dell ingranaggio(solo di uno) allora o fatto a cambio,appena e pronta verifecherò......secondo voi,cè qualcuno he sa darmi qualche informazione 8-)
Robertino82
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Re: dubbio attacco cavo contachilometri

Messaggio da Robertino82 »

Ciao. Controlla sul retro del contachilometri. La 500 ha come scala 1 giro = 1 metro. La 850 è 1 giro = 0,95 metri. Perdi il 5 %.
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico
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King51
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Re: dubbio attacco cavo contachilometri

Messaggio da King51 »

Ciao Pedro, innanzi tutto hai provato a verificare la velocità che indica il contachilometri con quella misurata con il GPS (magari utilizzando lo smartphone)?
Il GPS ti da la velocità reale cosi' puoi avere anche un'idea dello scarto dello strumento.
:s :s
Un giorno ti sveglierai e ti renderai conto che forse non ci sarà più tempo per fare le cose che hai sempre sognato.....falle adesso!
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Adriano.Casoni
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Re: dubbio attacco cavo contachilometri

Messaggio da Adriano.Casoni »

-------Beh ! senz'altro la soluzione penso te la sia data da solo: evidentemente i rinvii dei cavetti contachilometri dei due cambi hanno un rapporto diverso dovuto alla differenza del rapporto pignone-corona fra i due cambi.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Pedro
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Re: dubbio attacco cavo contachilometri

Messaggio da Pedro »

Grazie mille,,,vi farò sapere,anche perché non possiedo uno smartphon...sono all antica.....possiedo una cinquecento!!!! Rido Rido blah
Maurizio
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Re: dubbio attacco cavo contachilometri

Messaggio da Maurizio »

Pedro ha scritto: o fatto a cambio,appena e pronta verifecherò......secondo voi,cè qualcuno he sa darmi qualche informazione 8-)
Non vorrei sbagliarmi ma se sostituisci l'ingranaggio di riinvio (xche diverso) devi anche sostituire quello interno al cambio (culatta)
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
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Chiuritusu
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Re: dubbio attacco cavo contachilometri

Messaggio da Chiuritusu »

Maurizio ha scritto:
Pedro ha scritto: o fatto a cambio,appena e pronta verifecherò......secondo voi,cè qualcuno he sa darmi qualche informazione 8-)
Non vorrei sbagliarmi ma se sostituisci l'ingranaggio di riinvio (xche diverso) devi anche sostituire quello interno al cambio (culatta)
Esatto... devono viaggiare a coppia sia rinvio che ingranaggio conduttore fissato sull'albero secondario del cambio e per di.più abbinato alla sua.coppia conica....
Ma tu... C'eri??!!
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Chiuritusu
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Re: dubbio attacco cavo contachilometri

Messaggio da Chiuritusu »

Se monti coppia conica 500 ci vuole il suo ingranaggio e rinvio idem per coppia conica 126 e 126 Bis
Ma tu... C'eri??!!
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