Pagina 1 di 2

Fiat 500 F 1966 - Gianlucafresi

Inviato: 25.09.2015, 10:24
da Gianlucafresi
Ecco le foto della mia 500 F del 1966 con autoradio Autovox "Bikini" montata direttamente in FIAT

Re: LA MIA 500F ORIGINALE DEL 1966 ;-)

Inviato: 25.09.2015, 13:42
da Guzzifuso
Spaettacolare, ma non capisco la targa sotto il paraurti anteriore posizione esclusiva della 500 L....io sono l'ultimo arrivato nel mondo 500 ma gli esperti del forum ti faranno la stessa domanda.

Tu sai darti una spiegazione del fatto che la targa non sia sulla calandra ma in posizione simil 500L?
8-)
Rispondi altrimenti ti aumenta la pena Rido

Re: LA MIA 500F ORIGINALE DEL 1966 ;-)

Inviato: 25.09.2015, 13:45
da Guzzifuso
Aggiungo che la mia 500 F del MArzo 1967 riverniciata alla cavolo ...rosso ferrari, forse in origine aveva il tuo stesso colore....e ti dirò, non mi dispace affatto :?

Re: LA MIA 500F ORIGINALE DEL 1966 ;-)

Inviato: 25.09.2015, 13:50
da Gianlucafresi
Guzzifuso ha scritto:Spaettacolare, ma non capisco la targa sotto il paraurti anteriore posizione esclusiva della 500 L....io sono l'ultimo arrivato nel mondo 500 ma gli esperti del forum ti faranno la stessa domanda.

Tu sai darti una spiegazione del fatto che la targa non sia sulla calandra ma in posizione simil 500L?
8-)
Rispondi altrimenti ti aumenta la pena Rido
La targa sta lì dalla notte dei tempi!!! Quindi ipotizzo una sua posizione in quella collocazione praticamente dall'origine!
Anche se io 49 anni non ero nato e non posso testimoniare per presa visione!! :lol:

Re: LA MIA 500F ORIGINALE DEL 1966 ;-)

Inviato: 25.09.2015, 14:04
da Atomo27
la targa va avvitata sulla calandra, quella della L e cascata giù per un motivo ben preciso.
Immaginate una L con la targa sulla calandra , poi cercate di leggerla da diverse angolazioni,
non sempre si ci riesce.
Ergo il motivo è la sua completa visibilità da parte delle forze dell'ordine.
Per quanto ovvio ricordo che la L usciva con i tubi fissati al paraurti.

Re: LA MIA 500F ORIGINALE DEL 1966 ;-)

Inviato: 25.09.2015, 14:09
da Gianlucafresi
Atomo27 ha scritto:la targa va avvitata sulla calandra, quella della L e cascata giù per un motivo ben preciso.
Immaginate una L con la targa sulla calandra , poi cercate di leggerla da diverse angolazioni,
non sempre si ci riesce.
Ergo il motivo è la sua completa visibilità da parte delle forze dell'ordine.
Per quanto ovvio ricordo che la L usciva con i tubi fissati al paraurti.
Accuta osservazione! Grande!

Re: LA MIA 500F ORIGINALE DEL 1966 ;-)

Inviato: 25.09.2015, 14:59
da Helix
La F ha la targa sulla calandra. Anche la mia ora ce l'ha sotto al paraurti ma in questi giorni la metto al posto giusto.

Per le misure puoi fare riferimento a questi argomenti:

http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... re#p271574l

http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... ure#p76731


Bellissima comunque la tua 500. :? :? :?

Re: LA MIA 500F ORIGINALE DEL 1966 ;-)

Inviato: 25.09.2015, 15:12
da Orso
Ah! ecco di chi era la sorellina della mia, era un pò che la osservavo parcheggiata dopo il distributore, complimenti per l'acquisto, era per caso quella che era in vendita e che aveva anche il seggiolino posteriore per bambini anch'esso d'epoca?
ti allego il link della mia presentazione così vedrai la sorella maggiore (4000 targhe prima circa) e un pò della sua storia
http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=73&t=19231
Come ho scritto nella presentazione quando l'acquistai era identica alla tua sia di colore che di interni, aveva anche la mensolina interna, ora è ferma da un bel pò in attesa di tempi migliori per il restauro.
Ancora complimenti, hai preso veramente un bel pezzo, spero la terrai con cura.

Re: LA MIA 500F ORIGINALE DEL 1966 ;-)

Inviato: 25.09.2015, 15:25
da Guzzifuso
Certo Atomo, io sebbene giovane 500ista mi sono studiato bene la sua storia per cui so il prechè della targa bassa sulla L...diversamentre da quanto ho fatto a liceo.....ma mi premeva prorpio sapere perchè la meravigliosa F di Gianlucafresi avesse la targa come la L pur non avendo certo il paracolpi....

Devo quindi immaginare che chi ha comprato la 500 di prima mano, deve essere stato proprio un maniaco(in senso buono), tanto da non voler far bucare la calandra e lo si dimostra da come la 500 è arrivat ai giorni nostri :clap:

Re: LA MIA 500F ORIGINALE DEL 1966 ;-)

Inviato: 25.09.2015, 15:27
da Helix
Guzzifuso ha scritto:Certo Atomo, io sebbene giovane 500ista mi sono studiato bene la sua storia per cui so il prechè della targa bassa sulla L...diversamentre da quanto ho fatto a liceo.....ma mi premeva prorpio sapere perchè la meravigliosa F di Gianlucafresi avesse la targa come la L pur non avendo certo il paracolpi....

Devo quindi immaginare che chi ha comprato la 500 di prima mano, deve essere stato proprio un maniaco(in senso buono), tanto da non voler far bucare la calandra e lo si dimostra da come la 500 è arrivat ai giorni nostri :clap:

Giuliano non è raro vedere 500F o 500R con la targa sotto al paraurti anteriore e non sulla calandra.
Il motivo? Non lo so...mi viene in mente che magari è stata ri-fatta la calandra e al carrozziere di turno non aveva voglia di bucare...oppure proprio da principio è stato deciso così dall'acquirente. Chi lo sa! Sta di fatto che deve andare sotto al baffo!!! :mrgreen:

Re: LA MIA 500F ORIGINALE DEL 1966 ;-)

Inviato: 25.09.2015, 15:28
da Guzzifuso
Ma caaspita Orso anche la tua F ha la targa sotto il paraurti?

SAi se è sempre stata così?

Re: LA MIA 500F ORIGINALE DEL 1966 ;-)

Inviato: 25.09.2015, 15:36
da MarcoMI500
Su tutte le 500 tranne la L la targa andrebbe sul muso.
Sulla L la si posiziona a penzoloni sotto il paraurti perché sarebbe difficoltà la sua lettura con l'ercolino o rostro che dir si voglia
nessuno vieta di metterla in altro modo ma se si ricerca l'originalità queste sono le linee da seguire

Re: LA MIA 500F ORIGINALE DEL 1966 ;-)

Inviato: 25.09.2015, 16:30
da Orso
Guzzifuso ha scritto:Ma caaspita Orso anche la tua F ha la targa sotto il paraurti?

SAi se è sempre stata così?
no! no! quando l'acquistai era avvitata al suo musetto originale di prima tinta e di primo impianto.
Decisamente molto più bella (secondo me) sul musetto.
.
p.S. i porta-targa cromati che ci piacciono tanto in realtà credo già dal 66 non si usavano più, io quando acquistai la mia aveva su già quelli in plastica con la scritta della concessionaria.

Re: LA MIA 500F ORIGINALE DEL 1966 ;-)

Inviato: 25.09.2015, 16:50
da Guzzifuso
Ok, alla fine ci troviamo a riparlare sempore delle stesse cose scriviamo insieme e quindi rifacciamo domande porima di leggere le risposte.......e pure quando si fa la ricerca sul forum si aprono topic in cui leggendo i vari messaggi ci si ingarbuglia la mente prima di arrivare alla conclusione Rido

Certo una cosa è sacrosanta, prima di fare domande bisognerebbe comprarsi un libro sulla storia dell'auto che siè acquastata......ma è bello anche spettegolare sul forum

IO sul forum 2cv sento ancora domande del tipo...: ma la 2cv non parte... forse è bagnata la calotta dello spintergoeno dove si trova? Rido

Re: LA MIA 500F ORIGINALE DEL 1966 ;-)

Inviato: 25.09.2015, 20:40
da Gianlucafresi
Ho scoperto che la targa un tempo è stata avvitata al musetto. Perché togliendo la ruota di scorta si vedono 4 stuccature a tappare i buchini delle viti! Probabilmente appena uscì la L ...divenne moda spostar la targa!