Fiat 500 F 1966 - Gianlucafresi

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Gianlucafresi
Sostenitore
Sostenitore
Nome: GIAN LUCA

Fiat 500 F 1966 - Gianlucafresi

Messaggio da Gianlucafresi »

Ecco le foto della mia 500 F del 1966 con autoradio Autovox "Bikini" montata direttamente in FIAT
Allegati
tre quarti anteriore
tre quarti anteriore
IMG_4377.jpeg (97.68 KiB) Visto 3536 volte
bauletto
bauletto
IMG_4222.jpeg (116.63 KiB) Visto 3536 volte
Autoradio originale Autovox "Bikini" del 1966
Autoradio originale Autovox "Bikini" del 1966
IMG_4370.jpeg (67.17 KiB) Visto 3536 volte
Interni perfettamente conservati
Interni perfettamente conservati
IMG_4376.jpeg (67.95 KiB) Visto 3536 volte
Incontro con amici
Incontro con amici
IMG_3988.jpeg (90.62 KiB) Visto 3536 volte
Guzzifuso
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Giuliano

Re: LA MIA 500F ORIGINALE DEL 1966 ;-)

Messaggio da Guzzifuso »

Spaettacolare, ma non capisco la targa sotto il paraurti anteriore posizione esclusiva della 500 L....io sono l'ultimo arrivato nel mondo 500 ma gli esperti del forum ti faranno la stessa domanda.

Tu sai darti una spiegazione del fatto che la targa non sia sulla calandra ma in posizione simil 500L?
8-)
Rispondi altrimenti ti aumenta la pena Rido
Salute e provvidenza, a quelle cose poi ci si pensa!
Guzzifuso
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Guzzifuso »

Aggiungo che la mia 500 F del MArzo 1967 riverniciata alla cavolo ...rosso ferrari, forse in origine aveva il tuo stesso colore....e ti dirò, non mi dispace affatto :?
Gianlucafresi
Sostenitore
Sostenitore

Guzzifuso ha scritto:Spaettacolare, ma non capisco la targa sotto il paraurti anteriore posizione esclusiva della 500 L....io sono l'ultimo arrivato nel mondo 500 ma gli esperti del forum ti faranno la stessa domanda.

Tu sai darti una spiegazione del fatto che la targa non sia sulla calandra ma in posizione simil 500L?
8-)
Rispondi altrimenti ti aumenta la pena Rido
La targa sta lì dalla notte dei tempi!!! Quindi ipotizzo una sua posizione in quella collocazione praticamente dall'origine!
Anche se io 49 anni non ero nato e non posso testimoniare per presa visione!! :lol:
Atomo27
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Paolo

Messaggio da Atomo27 »

la targa va avvitata sulla calandra, quella della L e cascata giù per un motivo ben preciso.
Immaginate una L con la targa sulla calandra , poi cercate di leggerla da diverse angolazioni,
non sempre si ci riesce.
Ergo il motivo è la sua completa visibilità da parte delle forze dell'ordine.
Per quanto ovvio ricordo che la L usciva con i tubi fissati al paraurti.
Gianlucafresi
Sostenitore
Sostenitore

Atomo27 ha scritto:la targa va avvitata sulla calandra, quella della L e cascata giù per un motivo ben preciso.
Immaginate una L con la targa sulla calandra , poi cercate di leggerla da diverse angolazioni,
non sempre si ci riesce.
Ergo il motivo è la sua completa visibilità da parte delle forze dell'ordine.
Per quanto ovvio ricordo che la L usciva con i tubi fissati al paraurti.
Accuta osservazione! Grande!
Helix
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Leonardo

Messaggio da Helix »

La F ha la targa sulla calandra. Anche la mia ora ce l'ha sotto al paraurti ma in questi giorni la metto al posto giusto.

Per le misure puoi fare riferimento a questi argomenti:

http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... re#p271574l

http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... ure#p76731

Bellissima comunque la tua 500. :? :? :?
Ciao, Leonardo

Fiat 500F VI Serie 1970 - Imm. 01/1971 - Grigio Garda 604
Orso
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Antonio

Messaggio da Orso »

Ah! ecco di chi era la sorellina della mia, era un pò che la osservavo parcheggiata dopo il distributore, complimenti per l'acquisto, era per caso quella che era in vendita e che aveva anche il seggiolino posteriore per bambini anch'esso d'epoca?
ti allego il link della mia presentazione così vedrai la sorella maggiore (4000 targhe prima circa) e un pò della sua storia
http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=73&t=19231
Come ho scritto nella presentazione quando l'acquistai era identica alla tua sia di colore che di interni, aveva anche la mensolina interna, ora è ferma da un bel pò in attesa di tempi migliori per il restauro.
Ancora complimenti, hai preso veramente un bel pezzo, spero la terrai con cura.
Guzzifuso
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Guzzifuso »

Certo Atomo, io sebbene giovane 500ista mi sono studiato bene la sua storia per cui so il prechè della targa bassa sulla L...diversamentre da quanto ho fatto a liceo.....ma mi premeva prorpio sapere perchè la meravigliosa F di Gianlucafresi avesse la targa come la L pur non avendo certo il paracolpi....

Devo quindi immaginare che chi ha comprato la 500 di prima mano, deve essere stato proprio un maniaco(in senso buono), tanto da non voler far bucare la calandra e lo si dimostra da come la 500 è arrivat ai giorni nostri :clap:
Helix
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Leonardo

Messaggio da Helix »

Guzzifuso ha scritto:Certo Atomo, io sebbene giovane 500ista mi sono studiato bene la sua storia per cui so il prechè della targa bassa sulla L...diversamentre da quanto ho fatto a liceo.....ma mi premeva prorpio sapere perchè la meravigliosa F di Gianlucafresi avesse la targa come la L pur non avendo certo il paracolpi....

Devo quindi immaginare che chi ha comprato la 500 di prima mano, deve essere stato proprio un maniaco(in senso buono), tanto da non voler far bucare la calandra e lo si dimostra da come la 500 è arrivat ai giorni nostri :clap:

Giuliano non è raro vedere 500F o 500R con la targa sotto al paraurti anteriore e non sulla calandra.
Il motivo? Non lo so...mi viene in mente che magari è stata ri-fatta la calandra e al carrozziere di turno non aveva voglia di bucare...oppure proprio da principio è stato deciso così dall'acquirente. Chi lo sa! Sta di fatto che deve andare sotto al baffo!!! :mrgreen:
Ciao, Leonardo

Fiat 500F VI Serie 1970 - Imm. 01/1971 - Grigio Garda 604
Guzzifuso
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Guzzifuso »

Ma caaspita Orso anche la tua F ha la targa sotto il paraurti?

SAi se è sempre stata così?
MarcoMI500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Marco

Messaggio da MarcoMI500 »

Su tutte le 500 tranne la L la targa andrebbe sul muso.
Sulla L la si posiziona a penzoloni sotto il paraurti perché sarebbe difficoltà la sua lettura con l'ercolino o rostro che dir si voglia
nessuno vieta di metterla in altro modo ma se si ricerca l'originalità queste sono le linee da seguire
Orso
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Antonio

Messaggio da Orso »

Guzzifuso ha scritto:Ma caaspita Orso anche la tua F ha la targa sotto il paraurti?

SAi se è sempre stata così?
no! no! quando l'acquistai era avvitata al suo musetto originale di prima tinta e di primo impianto.
Decisamente molto più bella (secondo me) sul musetto.
.
p.S. i porta-targa cromati che ci piacciono tanto in realtà credo già dal 66 non si usavano più, io quando acquistai la mia aveva su già quelli in plastica con la scritta della concessionaria.
Guzzifuso
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Guzzifuso »

Ok, alla fine ci troviamo a riparlare sempore delle stesse cose scriviamo insieme e quindi rifacciamo domande porima di leggere le risposte.......e pure quando si fa la ricerca sul forum si aprono topic in cui leggendo i vari messaggi ci si ingarbuglia la mente prima di arrivare alla conclusione Rido

Certo una cosa è sacrosanta, prima di fare domande bisognerebbe comprarsi un libro sulla storia dell'auto che siè acquastata......ma è bello anche spettegolare sul forum

IO sul forum 2cv sento ancora domande del tipo...: ma la 2cv non parte... forse è bagnata la calotta dello spintergoeno dove si trova? Rido
Gianlucafresi
Sostenitore
Sostenitore

Ho scoperto che la targa un tempo è stata avvitata al musetto. Perché togliendo la ruota di scorta si vedono 4 stuccature a tappare i buchini delle viti! Probabilmente appena uscì la L ...divenne moda spostar la targa!
Rispondi

Torna a “Originali”