Tergi a 2 velocità automatico

Tutto ciò inerente l'impianto elettrico
Rispondi
Enzo500r
Sostenitore
Sostenitore
Nome: enzo

Tergi a 2 velocità automatico

Messaggio da Enzo500r »

Premesso che il mio 500ino l'ho comperato così com'è senza fare modifiche, ho già avuto modo di notare che quando piove e aziono il tergi, questo parte a bassa velocità, ci resta costante per un minuto, per poi incrementare la velocità da solo senza che io tocchi nulla. Mi chiedo se sia normale oppure uno dei vecchi proprietari ha fato delle modifiche. :s :s :s
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Adriano

Re: Tergi a 2 velocità automatico

Messaggio da Adriano.Casoni »

------E' probabile che siano stati lubrificati gli snodi con grasso un pò denso , e solo dopo un pò di movimento esso si rammollisca e consenta una migliore funzionalità.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Enzo500r
Sostenitore
Sostenitore
Nome: enzo

Messaggio da Enzo500r »

Adriano.Casoni ha scritto:------E' probabile che siano stati lubrificati gli snodi con grasso un pò denso , e solo dopo un pò di movimento esso si rammollisca e consenta una migliore funzionalità.
A questo non avevo pensato .... mi confermi comunque che la velocità è una soltanto?
Tanto per darti un'idea la velocità dei tergi è paragonabile a quella massima dei tergi delle macchine moderne (quelle che ne hanno 2 oltre l'intermittenza).
ciao
Dboniot
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Domenico

Messaggio da Dboniot »

Il problema potrebbe essere dovuto oltre all'eccessivo attrito nel motore o negli snodi a problemi di contatto delle spazzole, o ancora alla tensione di alimentazione bassa per problemi di cablaggio, di interruttore o per cattiva massa.
Per la tensione di alimentazione e la massa basta un semplice tester.
In ogni caso smonteri il motorino e lo proverei al banco, una piccola revisione non é difficile e sicuramente salutare.
Adriano.Casoni
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Adriano

Messaggio da Adriano.Casoni »

-------A questo non avevo pensato .... mi confermi comunque che la velocità è una soltanto?-------
Bisognerebbe verificare i collegamenti elettrici, per poterti confermare che una terza persona non abbia aggiunto una qualche resistenza con un temporizzatore per fare entrare in funzione una seconda velocità. Tutti i modelli della 500 comunque nascono con una sola velocità.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Mauri61
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio

Messaggio da Mauri61 »

Adriano.Casoni ha scritto:Bisognerebbe verificare i collegamenti elettrici, per poterti confermare che una terza persona non abbia aggiunto una qualche resistenza con un temporizzatore per fare entrare in funzione una seconda velocità. Tutti i modelli della 500 comunque nascono con una sola velocità.
Ciao, sai se qualcuno ha mai provato ad adattare motorini tergi di altre auto?

:s
Maurizio
-----------
Rispondi

Torna a “IMPIANTO ELETTRICO”