Rumore metallico parte posteriore e abbassamento motore
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Rumore metallico parte posteriore e abbassamento motore
Intanto buongiorno e buona domenica
Ho recentemente sostituito lo scarico del 500L con uno della Galassetti..... Che tra l'altro è veramente una cosa stupenda sia per rumore che per come è fatto...... Però ho alcuni dubbi che vi vado ad elencare
1) Avendo sostituito lo scarico mi ritrovo con degli spessori sotto al supporto motore..... Li ha messi il meccanico perché lo scarico toccava, in alcune situazioni molto rare, la parte inferiore del longarone...... Però ha inserito nel bullone di destra uno spessore di 9mm e nel bullone di sinistra uno spessore di 5mm perché altrimenti il convogliatore aria toccava con la parte inferiore sul Carter sotto al motore.
2) Dopo aver sostituito lo scarico sento una specie di rumore metallico provenire dalla parte posteriore destra. Ho provato a stringere a caldo i prigionieri ma ho impressione che dipenda dalle fasce che tengono lo scarico che sono in acciaio inox e quindi vibrano leggermente ma la cosa non mi preoccupa perché si presenta solo in alcuni tratti di strada in cui il motore si muove un po' di più.
Ora vi porgo la domanda..... Volendo mettere uno spessore che sia uniforme sotto al supporto motore come posso risolvere il fatto che il convogliatore tocca sotto con il Carter? Sarebbe possibile abbassarlo quanto basta per non farlo toccare? Inoltre.... Se abbasso il motore devo abbassare anche i supporti del cambio.....che tra l'altro dovrei anche cambiare? Ultima domanda...... Abbassando il motore di quel centimetro vado a pregiudicare il funzionamento del cambio o posso star tranquillo?
Ho recentemente sostituito lo scarico del 500L con uno della Galassetti..... Che tra l'altro è veramente una cosa stupenda sia per rumore che per come è fatto...... Però ho alcuni dubbi che vi vado ad elencare
1) Avendo sostituito lo scarico mi ritrovo con degli spessori sotto al supporto motore..... Li ha messi il meccanico perché lo scarico toccava, in alcune situazioni molto rare, la parte inferiore del longarone...... Però ha inserito nel bullone di destra uno spessore di 9mm e nel bullone di sinistra uno spessore di 5mm perché altrimenti il convogliatore aria toccava con la parte inferiore sul Carter sotto al motore.
2) Dopo aver sostituito lo scarico sento una specie di rumore metallico provenire dalla parte posteriore destra. Ho provato a stringere a caldo i prigionieri ma ho impressione che dipenda dalle fasce che tengono lo scarico che sono in acciaio inox e quindi vibrano leggermente ma la cosa non mi preoccupa perché si presenta solo in alcuni tratti di strada in cui il motore si muove un po' di più.
Ora vi porgo la domanda..... Volendo mettere uno spessore che sia uniforme sotto al supporto motore come posso risolvere il fatto che il convogliatore tocca sotto con il Carter? Sarebbe possibile abbassarlo quanto basta per non farlo toccare? Inoltre.... Se abbasso il motore devo abbassare anche i supporti del cambio.....che tra l'altro dovrei anche cambiare? Ultima domanda...... Abbassando il motore di quel centimetro vado a pregiudicare il funzionamento del cambio o posso star tranquillo?
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Re: Rumore metallico parte posteriore e abbassamento motore
Non si vedono le foto,le spiegazioni non sono tanto chiare,oppure io sono troppo rinco ,ma non ho capito in una 500 l originale hai messo un galassetti?quello va montato con la traversa sagomata,per lo spessore lo puoi abbassare fino a 2 cm il motore,per il cambio non è detto che lo devi abbassare,ma non ho ancora capito cosa ti va a toccare.....
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
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Re: Rumore metallico parte posteriore e abbassamento motore
David, perché scrivi cose che hanno un senso e subito dopo cose incomprensibili,
images.tapatalk-cdn.com/15/09/20/f9afd7b77e dfda5e5614f40098462424.jpg)
A perte gli scherzi, utilizza uno spessore per abbassare il motore più grande togli quelli che ti a messo il meccanico, snatura la posizione del motore .
Se il sbatte sul carter inferiore fissalo facendolo abbassare dall'interno in corrispondenza del tubbo di aspirazione aria.
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A perte gli scherzi, utilizza uno spessore per abbassare il motore più grande togli quelli che ti a messo il meccanico, snatura la posizione del motore .
Se il sbatte sul carter inferiore fissalo facendolo abbassare dall'interno in corrispondenza del tubbo di aspirazione aria.
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Re: Rumore metallico parte posteriore e abbassamento motore
Non sono molto pratico ancora..... Sia in merito al forum e sia in merito alla meccanica.... Lo scarico mi piaceva e confermo che il motore è originale..... Diciamo che è stato proprio un prezzaccio da non rifiutare.....
Quindi per abbassare in Carter devo spostare le viti non sulla traversa ma sotto al motore praticamente
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Quindi per abbassare in Carter devo spostare le viti non sulla traversa ma sotto al motore praticamente
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Re: Rumore metallico parte posteriore e abbassamento motore
forse volevi farci vedere questa :David978 ha scritto:Non sono molto pratico ancora..... Sia in merito al forum e sia in merito alla meccanica.... Lo scarico mi piaceva e confermo che il motore è originale..... Diciamo che è stato proprio un prezzaccio da non rifiutare.....
Quindi per abbassare in Carter devo spostare le viti non sulla traversa ma sotto al motore praticamente
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Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
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Re: Rumore metallico parte posteriore e abbassamento motore
[quote="David978"]Non sono molto pratico ancora..... Sia in merito al forum e sia in merito alla meccanica.... Lo scarico mi piaceva e confermo che il motore è originale..... Diciamo che è stato proprio un prezzaccio da non rifiutare.....
Quindi per abbassare il carter devo spostare le viti non sulla traversa ma sotto al motore praticamente
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Re: Rumore metallico parte posteriore e abbassamento motore
Prova, anche se non avevo mai sentito lamentare nessuno questo problema.David978 ha scritto:David978 ha scritto:Non sono molto pratico ancora..... Sia in merito al forum e sia in merito alla meccanica.... Lo scarico mi piaceva e confermo che il motore è originale..... Diciamo che è stato proprio un prezzaccio da non rifiutare.....
Quindi per abbassare il carter devo spostare le viti non sulla traversa ma sotto al motore praticamente
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Re: Rumore metallico parte posteriore e abbassamento motore
Provo e vi aggiorno. Poi una cosa che non vi ho detto è che anche i bulloni sono proprio al limite sui prigionieri. Adesso mi attrezzo e provo..... Ma come si tolgono i prigionieri dal motore?
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Re: Rumore metallico parte posteriore e abbassamento motore
Devi prima avvitare il bullone da 17 sul prigioniero, calcola quanto basta per avvitarne un altro sopra,David978 ha scritto: Ma come si tolgono i prigionieri dal motore?
quando i due bulloni si toccano prendi due chiavi da 17mm e blocca i due bulloni facendo girare le chiavi una in un senso l'altra al contrario.
quando hai bloccato svita li prigioniero dal coperchi d.
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Re: Rumore metallico parte posteriore e abbassamento motore
Ok. Prendo il necessario e vi aggiorno
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Re: Rumore metallico parte posteriore e abbassamento motore
Vietato inserire link esterno immagine, STOP ALLE FOTO DA APRIRE(caricate su siti esterni)
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....