info carburatore
Inviato: 13.09.2015, 7:40
qualcuno sa darmi qualche info su questo carburatore? se è orizzontale o verticale, se è un buon carburatore o una ciofeca? grazie
È un orizzontale che veniva montato sulle Fiat 1100R,ha un registro miscela minimo su un solo condotto perciò se lo usi su una testa monocondotto può andare mentre su una sdoppiata fatichi a carburare il minimo di un cilindro.Ha i leveraggi dell'aria che soffrono delle vibrazioni prodotte dal bicilindrico del 5ino e se decidi di usarlo Ti conviene eliminarli,tanto non sono indispensabili; come messa a punto della carburazione troverai le stesse difficoltà che si presentano quando usi qualsiasi altro doppio corpo,non vorrei dire una sciocchezza,ma mi pare che i getti e gli emulsionatori siano gli stessi usati sui Weber5matto ha scritto:qualcuno sa darmi qualche info su questo carburatore? se è orizzontale o verticale, se è un buon carburatore o una ciofeca? grazie
Potrebbe essere la pressione pompa benzina troppo elevata.5matto ha scritto:ok vi ringrazio, prima di comprare volevo sapere se era una buona soluzione o no, il proprietario dice che è un fondo di magazzino, e lo cambierei volentieri con il mio panda 30 che mi fa diventare matto perchè nonostante sia nuovo in un mese di utilizzo l'ho smontato una merea di volte, prima mi pisciava dentro il motore da acceso, risolto quello (era il galleggiante), ha iniziato a pisciarmi dentro il motore una volta che era spento, risolto anche quel problema ora mi sta male in moto al minimo perchè mi sembra che dai diffusori passi troppa benzina e non riesco a trovare la soluzione, a qualcuno è successo il mio stesso problema? se non riesco a sistemare anche questa cambio carburatore
A mio avviso e' il livello alto oppure scarsa tenuta della valvola a spillo.Oleandroi ha scritto:Potrebbe essere la pressione pompa benzina troppo elevata.5matto ha scritto:ok vi ringrazio, prima di comprare volevo sapere se era una buona soluzione o no, il proprietario dice che è un fondo di magazzino, e lo cambierei volentieri con il mio panda 30 che mi fa diventare matto perchè nonostante sia nuovo in un mese di utilizzo l'ho smontato una merea di volte, prima mi pisciava dentro il motore da acceso, risolto quello (era il galleggiante), ha iniziato a pisciarmi dentro il motore una volta che era spento, risolto anche quel problema ora mi sta male in moto al minimo perchè mi sembra che dai diffusori passi troppa benzina e non riesco a trovare la soluzione, a qualcuno è successo il mio stesso problema? se non riesco a sistemare anche questa cambio carburatore
Prova ad abbassare il livello di 2 mm e prova. Non ti costa nulla5matto ha scritto:anche io ho pensato subito allo spillo e l'ho cambiato e il livello è normale nn sò più dove intervenire se non cambiare carburatore