mi esce l'acido della batteria
-
- Sostenitore
mi esce l'acido della batteria
ciao a tutti
ho comprato una nuova batteria dopo 5 min di strada mi esci l'acido della batteria perchè
ho comprato una nuova batteria dopo 5 min di strada mi esci l'acido della batteria perchè
- Atomo27
- Sostenitore
- Nome: Paolo
Re: mi esce l'acido della batteria
Portala subito dove l'hai acquistata e fattela cambiare, ma prima raccontacci cosa è successo alla vecchia.Terrasino ha scritto:ciao a tutti
- Picoz
- Sostenitore
- Nome: Daniele
regolatore di tensione?
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Picoz ha scritto:regolatore di tensione?
Terrasino, con un tester controlla a motore acceso quanti volt arriva dalla dinamo, misurati dalla batteria, e motore a medi regimi.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore
Un tester dove lo trovo ?
regolatore di tensione ce l'ho uno lo,cambio?
regolatore di tensione ce l'ho uno lo,cambio?
-
- Sostenitore
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Non saprei dirti dove ne potresti trovare uno direi di provare a sostituirlo, ma non sarai mai sicuro del risultato.
-
- Sostenitore
Ok grazie maurizio
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
------Attenzione che potrebbe anche essere semplicemente troppo alto il livello dell'acido nella batteria al primo riempimento. Lava subito molto bene con abbondante acqua il vano batteria. Le piastre devono essere appena coperte. Oltre a quanto ti carica la dinamo controllato con un tester, che trovi in un negozio dove vendono materiale elettrico, (Comet, Unieuro,Leroy Merlin,Media World,ecc), mettendo i contatti del tester ai due pioli della batteria collegata, ed il motore sui 2500 giri/min,. ti deve indicare intorno ai 14 V. Ma dovresti anche verificare se l'interruttore di massima si apre a carica avvenuta, cioè quando la batteria è carica. Mentre cerchi il guasto , se devi girare,intanto accendi i fari.
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
-
- Sostenitore
Bravo adriano,era,il livello troppo alto
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
-------In genere è la prima cosa cui pensare se esce l'acido da una batteria, anche da parte di chi non è meccanico "provetto".
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
-
- Sostenitore
Cmq è sempre bene sapere quanto carica la dinamo, xche a mio avviso è meglio prevenire che curare,Terrasino ha scritto:Bravo adriano,era,il livello troppo alto
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
------Certamente così come serve sapere a che pressione sono gli pneumatici, se funziona il clacson ,i fari,se le viti delle ruote sono tutte strette, e via dicendo. Comunque da che hanno utilizzato sui veicoli le batterie a celle e acido, per effettuare l'avviamento elettricamente, è sempre stato raccomandato agli utenti di tenere il corretto livello del liquido nelle batterie, altrimenti a seguito della carica seppur regolare e del conseguente riscaldamento, il liquido aumenta di volume e può uscire dai fori di sfiato dei coperchi.
-
- Sostenitore
Illustrissimo Adriano.Casoni, Buongiorno e ben ritornato con noi, mi mancava il tuo sarcasmo
Buona navigazione.
Buona navigazione.
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
-------Esimio omonimo componente lo Staff, nel complimentarmi con te per la promozione , ti ringrazio del bentornato. (Comunque avrei preferito che tu avessi detto che ti era mancata la mia collaborazione). Sono stato a lungo in Olanda con i miei nipoti, ma in effetti io non me ne sono mai andato non ritenendo l'avvenuta dequalificazione da parte vostra, motivo sufficiente per lasciare la mia fonte di divertimento o giochino. Adriano Casoni resta sempre tale e quale, col suo bagaglio di esperienze accumulate e, perchè no , anche il suo carattere.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
-
- Sostenitore
- Nome: Pierino
Adriano, una permanenza lunga ti avrà permesso di comprendere molto degli usi e costumi dei danesi come anche del tempo e del cibo; e allora perché non raccontarci qualcosa con la tu solita verve e precisione ?
Tre foto, sebbene interessanti, non fanno sentire gli odori...
p.s. Come pure di come si trovano tuo figlio e i di lui figli e moglie. Lavoro, scuola, servizi, socializzazione...ovviamente se non si invade la riservatezza famigliare.
Saluti, Pierino.
Tre foto, sebbene interessanti, non fanno sentire gli odori...
p.s. Come pure di come si trovano tuo figlio e i di lui figli e moglie. Lavoro, scuola, servizi, socializzazione...ovviamente se non si invade la riservatezza famigliare.
Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.