Cerchi per parafanghi allargati
-
- Sostenitore
- Nome: Mario
Cerchi per parafanghi allargati
Salve a tutti, ho allargato i parafanghi del 5ino e ora non so che cerchi montare.. mi ritrovo con dei grifo 12 pollici e canale 4,5 con gomme 145/70/12 almeno 5 cm buoni all'interno del parafango...dovrei mettere dei cerchi con offset negativo..ma quali?i parafanghi sono stati fatti con i passatuota posteriori adattati e modellati...non monterò freni a disco e mettere dei distanziali mi sembra poco logico...datemi qualche dritta per favore
-
- Sostenitore
Re: Cerchi per parafanghi allargati
Stavo pensando a dei replica low sempre da 12 pollici così le gomme le recupero, a guardarli sembrano avere un Offset più negativo dei grifo...c'è qualche anima pia che li monti?
- Mig Racing
- Sostenitore
- Nome: Emanuele
- Il Mio Garage: Fiat 500 Giardiniera
Più o meno l'offset è quello,montano con parafanghi originali,da come ho capito i parafanghi li hai fatti di lamiera,il grosso errore è stato di averli fatti senza avere i cerchi ,prima bisogna fare assetto e montare le gomme e i cerchi definitivi,poi modelli i parafanghi in base a questo
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
-
- Sostenitore
E adesso cosa mi consigli di fare? La macchina non è ancora verniciata, quindi posso sempre intervenire, ma se trovo un cerchio che sporge un po di più di quello che ho va bene lo stesso anche se non va proprio a filo
- Drago
- Sostenitore
- Nome: marco
Mig ha ragione , hai comprato la frusta prima del cavallo, anche se prendi dei cerchi con canale da 6 non escono molto dal profilo originale, poi che gomme metti?? Magari visto che sei già fuori sagoma e le forze dell ordine non gli puoi dire che era cosi in origine, prendi 4 cerchi da 13 allora forse riesci a trovare qualcosa di più negativo ma i distanziali ti serviranno comunque
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
-
- Sostenitore
E si purtroppo ho commesso l errore più stupido ch si poteva fare, ma a tutto c'è rimedio, poi magari posto delle foto così capite meglio la situazione
-
- Sostenitore
ecco il problema
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Charles
- Sostenitore
- Nome: carlo
Dovresti montarci i cerchi campagnolo da 5,5 x 13 con gomme 175/50-13 allora si che fa un bel figurone, la ruota risulterà di diametro leggermente inferiore a una ruota normale 500 vale a dire 125-12, ma molto larga, e con quei parafanghi ci starà benissimo, perché se si monta gomme di barra oltre 50 toccheranno dapertutto, allora le gomme debbono essere di spalla molto ribassata, e larghe di battistrada, questo è il mio parere, visto che hai dei bei parafanghi.
- Cico
- Sostenitore
- Nome: Fabio
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Autobianchi Giardiniera
Fiat 500 MyCar
Altrimenti si potrebbe optare x 4 cerchi scomponibili
-
- Sostenitore
Quali secondo te?Cico ha scritto:Altrimenti si potrebbe optare x 4 cerchi scomponibili
-
- Sostenitore
invece questi da 10 pollici? dovrebbero essere dei cmr o sbaglio?esistono anche da 12?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Mig Racing
- Sostenitore
- Nome: Emanuele
- Il Mio Garage: Fiat 500 Giardiniera
Vai di scomponibile con le 165-60-12,ma devi mettere i tradizionali,perché se metti il genere con me il mio ci vuole almeno 8 cm di parafango ,più che altro speriamo che li hai montati alti,altrimenti non puoi abbassare tanto la macchina...
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
-
- Sostenitore
Io ho già balestra 5 fogli occhi rovesciati e molle posteriori(non ricordo l altezza)...i parafanghi sono saldati in base al altezza della macchina...che misura dovrei prendere di cerchi? Sempre 12 di raggio? Canale?
-
- Sostenitore
Ma se mettessi un distanziale da 4/5 cm? Sarebbe tanto deleterio per la meccanica?considerando i pochi km che farò in un anno? Tanto da come ho capito li devo mettere comunque anche con cerchi larghi quindi tanto vale provare...voi che dite?problema...dove trovo distanziali di questa dimensione?li faccio fare in rettifica?
- Elucubratio
- Sostenitore
- Nome: Marco
- Contatta:
Questi sono Alberelli, ammesso che abbiano canale 4,5, serve gomma 165/70/12 e distanziali da 18mm. P.S.: non esistono da 12.IlPista700 ha scritto:invece questi da 10 pollici? dovrebbero essere dei cmr o sbaglio?esistono anche da 12?
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."