chiudere porta
-
- Sostenitore
chiudere porta
ciao a tutti
Perchè per chiudere la portiera di un cinquino si deve sempre sbattere,non si potrebbe chiudere come una normale?
Perchè per chiudere la portiera di un cinquino si deve sempre sbattere,non si potrebbe chiudere come una normale?
- Atomo27
- Sostenitore
- Nome: Paolo
Re: chiudere porta
Ma sbattere come ?
Hai un video?
Hai un video?
- Drago
- Sostenitore
- Nome: marco
Il problema maggiore del 5ino nella chiusura perfetta delle portiere e a parte la perfetta registrazione, buona guarnizione che deve avere dei sfoghi d aria altrimenti fa guanciale , è la leggerezza della porta, infatti la portiera è molto leggera e se la macchina è tutta chiusa , finestrini deflettori e tettuccio , l aria agisce come un cuscino che vince il peso della portiera,,, non sempre ma spesso succede,, comunque prima di tutto la registrazione perfetta della bocchetta nel montante e la lubrificazione della serratura
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
- Atomo27
- Sostenitore
Marco hai mai chiuso lo sportello di una 500 D ben registrato?
- Drago
- Sostenitore
- Nome: marco
Sinceramente no presumo come altre 5ine, le cose che ho scritto sono per evidenziare i difetti che con gli anni al 5ino vengono fuori
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
- Atomo27
- Sostenitore
Si su quello che hai scritto non ci piove,volevo semplicemente sottolineare la differenzadi chiusura degli sportelli controvento.Drago ha scritto:Sinceramente no presumo come altre 5ine, le cose che ho scritto sono per evidenziare i difetti che con gli anni al 5ino vengono fuori
quando avevo la D accostavo lo sportello fino a 10 centimetri dalla battuta e poi con un dito una leggera spinta, che magia!!!
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Aggiungerei che una buona dose di colpe lo hanno le guarnizioni odierne, nemmeno da mettere a confronto con le guarnizioni di 50 anni fa, in non so se siete al corrente che le guarnizioni delle porte ogiginali erano in 2 pezzi, quella sotto al passa tallone non aveva l'anima di metallo, ed erano molto + morbide.Atomo27 ha scritto: Si su quello che hai scritto non ci piove,volevo semplicemente sottolineare la differenzadi chiusura degli sportelli controvento.
quando avevo la D accostavo lo sportello fino a 10 centimetri dalla battuta e poi con un dito una leggera spinta, che magia!!!
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore
Anche senza le guarnizioni si devi sbattere per chiudere
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Terrasino, allora non è altro che la porta che non è a posto, o peggio ancora i lamierati giro porta messi su alla buona da un ceco.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore
- Nome: Pierino
Anch'io devo sbatterla da paura per chiuderla e la causa mi è nota: Le cerniere hanno tanto gioco e la portiera cade.
Suppongo sia prima verifica da farsi.
Saluti, Pierino.
Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
- Atomo27
- Sostenitore
Basta aprire a metta ,impugnare la maniglia l'altra mano in corrispondenza all'interno e sollevare, se le cerniere hanno gioco si vede subito, altrimenti si nota che l'auto tende a sollevarsi.Ghepcar ha scritto:Anch'io devo sbatterla da paura per chiuderla e la causa mi è nota: Le cerniere hanno tanto gioco e la portiera cade.
Saluti, Pierino.
E' una delle prime cose che ho fatto nei controlli quando ho acquistato il mio macinino, sportelli fermissimi ma lo sportello lato passeggero non sono riuscito a registrarlo degnamente.
- Atomo27
- Sostenitore
Con una buona lubrificazione si ottiene qualcosina.
- Helix
- Sostenitore
- Nome: Leonardo
Anche io ho questo problema. Vedrò di regolare bene e vi farò sapere!!! Comunque su queste macchine d'epoca la lubrificazione è essenziale in ogni parte.
Ciao, Leonardo
Fiat 500F VI Serie 1970 - Imm. 01/1971 - Grigio Garda 604
Fiat 500F VI Serie 1970 - Imm. 01/1971 - Grigio Garda 604
-
- Sostenitore
lubrificazione ho senza lubrificazione e meglio che mi sbatto la testa
-
- Sostenitore
- Nome: Claudio
Scusate ma nessuno a provato a sostituirle che quelle tipo moderno ,so che perde l'originalità ma almeno siamo sicuri che chiuda .