pulsanti al volante
-
- Sostenitore
- Nome: Claudio
pulsanti al volante
Buongiorno a tutti ,come da titolo ,vorrei montare due interruttori piccoli sulle aste del volante sportivo,ma nello stesso momento non vedere i fili ,ma entrare (con i fili ) da dove ci sono già quelli esistenti ,chiedo come fare e se i fattibile ,visto che mi trovo due sistemi di suoneria in più il suono normale . Ciao e GRAZIE
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: pulsanti al volante
Mi sa che non puoi mettere dei pulsanti supplementari su volante, ti mancano i 2 contatti striscianti tra volante e devio.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Atomo27
- Sostenitore
- Nome: Paolo
Qualcosa si può organizzare ma devi mettere una scatola guida diretta.
Altrimenti radicomandare gli utilizzatori.
In ambedue i casi non e semplice.
Ma hai un bel cruscotto dove se non stiamo attenti ci sbattiamo il naso.
Altrimenti radicomandare gli utilizzatori.
In ambedue i casi non e semplice.
Ma hai un bel cruscotto dove se non stiamo attenti ci sbattiamo il naso.
- Drago
- Sostenitore
- Nome: marco
Maurizio ha ragione, altrimenti se fai con i soli cavi ti si intrecciano quando giri a sx o a dx
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
-
- Sostenitore
Pensavo che costruire degli anelli in rame e metterli vicino a quello già esistente ,in poche parole se fosse possibile costruirlo come quello già esistente .
- Atomo27
- Sostenitore
- Nome: Paolo
A parte le auto di formula 1 ed altre dedicate alla competizione, ed ora pure le auto moderneClaudium ha scritto:Pensavo che costruire degli anelli in rame e metterli vicino a quello già esistente ,in poche parole se fosse possibile costruirlo come quello già esistente .
non credo che si possa costruire artigianalmente una circuiteria per far funzionare pulsanti aggiuntivi in un volante.
Come ho scritto nell'altro post una soluzione potrebbe essere in caso di scatola guida diretta
collegare i pulsanti con del cavo spiralato, se non erro e se ricordo bene questa soluzione è adottata in alcune auto da rally.
-
- Sostenitore
- Nome: vincenzo
Dovresti passare da qualche centro dove fanno le auto per disabili.ho visto una L ultima serie con un telecomando che gestiva praticamente tutto.
-
- Sostenitore
- Nome: Alessandro
se vai su internet e guardi qualche interno di auto turismo e rally anni 2000 tipo peugeot 206 wrc o subaru impreza 2001 puoi farti un'idea più precisa
- Dboniot
- Sostenitore
- Nome: Domenico
Adattando un radiocomando uso "civile" da montare sul volante, con i pulsanti sul volante in parallelo a quelli del telecomando dovrebbe funzionare, ce ne sono a 1,2 o 4 canali a prezzi bassi.
Il ricevitore a 12V si può montare ovunque, rimane il vincolo delle batterie e dell'occultamento del trasmettitore sul volante.
Il ricevitore a 12V si può montare ovunque, rimane il vincolo delle batterie e dell'occultamento del trasmettitore sul volante.
-
- Sostenitore
Ciao Dboniot,ti ringrazio della dritta che mi hai detto ,visto che o un amico che lavora in un negozio di elettronica domani ne parlo con lui poi ti faccio sapere ,ma tu sei Brescia o dintorni ,perché mio figlio vive a Cologne tu sai dové? E vicino a Chiari ,ciao di nuovo.
- Dboniot
- Sostenitore
Ciao, si Cologne é a una trentina di km dal lago d'Iseo dove abito.Claudium ha scritto:Ciao Dboniot,ti ringrazio della dritta che mi hai detto ,visto che o un amico che lavora in un negozio di elettronica domani ne parlo con lui poi ti faccio sapere ,ma tu sei Brescia o dintorni ,perché mio figlio vive a Cologne tu sai dové? E vicino a Chiari ,ciao di nuovo.
Su ebay dai vari siti cinesi si trovano spendendo al massimo 20-30€, verifica la corrente dei tuoi dispositivi in modo tale da poterli pilotare senza interporre ulteriori relé. Fai attenzione anche che il comando sia di tipo impulsivo, contatto chiuso solo se il pulsante é tenuto premuto, ci sono anche "passo-passo" il relé commuta ogni volta che si preme il pulsante, adatto per accendere o spegnere lampade o altro ad ogni pressione.
-
- Sostenitore
Grazie Dboniot ,Quando vengo a trovare mio figlio a Conogne ,ti chiamo ci prendiamo un caffè insieme ,ciao
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Claudium, Avete mai smontato un devio di un'auto moderna dove al volante vi sono i comandi autoradio e altri ammanicoli vari???
Io si, e devo dire che forse è fattibile ma ci vuole del manico, hanno adottato una semplice triscia lunga 3/4 metri di pista flessibile tipo quelle dei PC che connettono i vari componenti, lo hanno arrotolato formando una sorte di chiocciola con un capo collegato al volante e l'altro a devio, rinchiuso dentro ad una scattola girevole tra i 2 gusci.
Io si, e devo dire che forse è fattibile ma ci vuole del manico, hanno adottato una semplice triscia lunga 3/4 metri di pista flessibile tipo quelle dei PC che connettono i vari componenti, lo hanno arrotolato formando una sorte di chiocciola con un capo collegato al volante e l'altro a devio, rinchiuso dentro ad una scattola girevole tra i 2 gusci.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Dboniot
- Sostenitore
Volentieri Dopo il viaggio da Roma con la 500 ci vuole un caffé triploClaudium ha scritto:Grazie Dboniot ,Quando vengo a trovare mio figlio a Conogne ,ti chiamo ci prendiamo un caffè insieme ,ciao
Il figlio si é trasferito per lavoro o per amore di qualche bresciana?
- Dboniot
- Sostenitore
Meno male che c' il CanBus altrimenti ci vorrebbero pure un sacco di poli, la mia Golf ha 18 pulsanti sul volante......Piú clacson e Airbag...Maurizio ha scritto:Claudium, Avete mai smontato un devio di un'auto moderna dove al volante vi sono i comandi autoradio e altri ammanicoli vari???