pulsanti al volante

Tutto ciò inerente l'impianto elettrico
Claudium
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Claudio

pulsanti al volante

Messaggio da Claudium »

Buongiorno a tutti ,come da titolo ,vorrei montare due interruttori piccoli sulle aste del volante sportivo,ma nello stesso momento non vedere i fili ,ma entrare (con i fili ) da dove ci sono già quelli esistenti ,chiedo come fare e se i fattibile ,visto che mi trovo due sistemi di suoneria in più il suono normale . Ciao e GRAZIE
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: pulsanti al volante

Messaggio da Maurizio »

Mi sa che non puoi mettere dei pulsanti supplementari su volante, ti mancano i 2 contatti striscianti tra volante e devio.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Atomo27
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Paolo

Messaggio da Atomo27 »

Qualcosa si può organizzare ma devi mettere una scatola guida diretta.
Altrimenti radicomandare gli utilizzatori.
In ambedue i casi non e semplice.
Ma hai un bel cruscotto dove se non stiamo attenti ci sbattiamo il naso. :sad:
Drago
Sostenitore
Sostenitore
Nome: marco

Messaggio da Drago »

Maurizio ha ragione, altrimenti se fai con i soli cavi ti si intrecciano quando giri a sx o a dx
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
Claudium
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Claudium »

Pensavo che costruire degli anelli in rame e metterli vicino a quello già esistente ,in poche parole se fosse possibile costruirlo come quello già esistente .
Atomo27
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Paolo

Messaggio da Atomo27 »

Claudium ha scritto:Pensavo che costruire degli anelli in rame e metterli vicino a quello già esistente ,in poche parole se fosse possibile costruirlo come quello già esistente .
A parte le auto di formula 1 ed altre dedicate alla competizione, ed ora pure le auto moderne
non credo che si possa costruire artigianalmente una circuiteria per far funzionare pulsanti aggiuntivi in un volante.
Come ho scritto nell'altro post una soluzione potrebbe essere in caso di scatola guida diretta
collegare i pulsanti con del cavo spiralato, se non erro e se ricordo bene questa soluzione è adottata in alcune auto da rally.
Afragolese
Sostenitore
Sostenitore
Nome: vincenzo

Messaggio da Afragolese »

Dovresti passare da qualche centro dove fanno le auto per disabili.ho visto una L ultima serie con un telecomando che gestiva praticamente tutto.
Ale m
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Alessandro

Messaggio da Ale m »

se vai su internet e guardi qualche interno di auto turismo e rally anni 2000 tipo peugeot 206 wrc o subaru impreza 2001 puoi farti un'idea più precisa
Dboniot
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Domenico

Messaggio da Dboniot »

Adattando un radiocomando uso "civile" da montare sul volante, con i pulsanti sul volante in parallelo a quelli del telecomando dovrebbe funzionare, ce ne sono a 1,2 o 4 canali a prezzi bassi.
Il ricevitore a 12V si può montare ovunque, rimane il vincolo delle batterie e dell'occultamento del trasmettitore sul volante.
Claudium
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Claudium »

Ciao Dboniot,ti ringrazio della dritta che mi hai detto ,visto che o un amico che lavora in un negozio di elettronica domani ne parlo con lui poi ti faccio sapere ,ma tu sei Brescia o dintorni ,perché mio figlio vive a Cologne tu sai dové? E vicino a Chiari ,ciao di nuovo.
Dboniot
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Dboniot »

Claudium ha scritto:Ciao Dboniot,ti ringrazio della dritta che mi hai detto ,visto che o un amico che lavora in un negozio di elettronica domani ne parlo con lui poi ti faccio sapere ,ma tu sei Brescia o dintorni ,perché mio figlio vive a Cologne tu sai dové? E vicino a Chiari ,ciao di nuovo.
Ciao, si Cologne é a una trentina di km dal lago d'Iseo dove abito.
Su ebay dai vari siti cinesi si trovano spendendo al massimo 20-30€, verifica la corrente dei tuoi dispositivi in modo tale da poterli pilotare senza interporre ulteriori relé. Fai attenzione anche che il comando sia di tipo impulsivo, contatto chiuso solo se il pulsante é tenuto premuto, ci sono anche "passo-passo" il relé commuta ogni volta che si preme il pulsante, adatto per accendere o spegnere lampade o altro ad ogni pressione. :s :s
Claudium
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Claudium »

Grazie Dboniot ,Quando vengo a trovare mio figlio a Conogne ,ti chiamo ci prendiamo un caffè insieme ,ciao
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Claudium, Avete mai smontato un devio di un'auto moderna dove al volante vi sono i comandi autoradio e altri ammanicoli vari???
Io si, e devo dire che forse è fattibile ma ci vuole del manico, hanno adottato una semplice triscia lunga 3/4 metri di pista flessibile tipo quelle dei PC che connettono i vari componenti, lo hanno arrotolato formando una sorte di chiocciola con un capo collegato al volante e l'altro a devio, rinchiuso dentro ad una scattola girevole tra i 2 gusci.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Dboniot
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Dboniot »

Claudium ha scritto:Grazie Dboniot ,Quando vengo a trovare mio figlio a Conogne ,ti chiamo ci prendiamo un caffè insieme ,ciao
Volentieri :s Dopo il viaggio da Roma con la 500 ci vuole un caffé triplo ;)
Il figlio si é trasferito per lavoro o per amore di qualche bresciana?
Dboniot
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Dboniot »

Maurizio ha scritto:Claudium, Avete mai smontato un devio di un'auto moderna dove al volante vi sono i comandi autoradio e altri ammanicoli vari???
Io si, e devo dire che forse è fattibile ma ci vuole del manico, hanno adottato una semplice triscia lunga 3/4 metri di pista flessibile tipo quelle dei PC che connettono i vari componenti, lo hanno arrotolato formando una sorte di chiocciola con un capo collegato al volante e l'altro a devio, rinchiuso dentro ad una scattola girevole tra i 2 gusci.
Meno male che c' il CanBus altrimenti ci vorrebbero pure un sacco di poli, la mia Golf ha 18 pulsanti sul volante......Piú clacson e Airbag...
Rispondi

Torna a “IMPIANTO ELETTRICO”