Pagina 1 di 1
850 FAMILIARE
Inviato: 24.08.2015, 14:51
da Guzzifuso
Ciao ragazzi, ho deciso di inserire un paio di foto del pulmino che stiamo mettendo a posto io e due miei compagni di merende, lo abbiamo comprato circa 5 anni e fa pian piano(mettendo una quota mensile da parte) abbiamo fatto fare la lattoneria e adesso finalmente lo abbiamo fatto verniciare......ma adesso viene il bello! Dobbiamo rimontare tutti i vetri cercando ri recuperare le guarnizioni(non si trovano facilmente) e poi il resto, abbiamo fatto rifare la tappezzeria ed il cielo(solo le parti rovinate in quanto vogliamo lasciare qualcosa di conservato e comunque presentabile.
Il motore gira come un orologio, farò solo la normale mnt.
Spero che qualcuno di voi abbia qualche esperienza in merito a tale pulmino e possa darmi qualche consiglio o, semplicemente, voglia raccontare qualche aneddoto di vita vissuta in cui sia stao presente l'umile servitore di tante famiglie o conventi
Ciao a tutti.....
P.S. Sto comprando tanti ricambi per la 500 poi vi aggiorno sui lavori

Re: 850 FAMILIARE
Inviato: 24.08.2015, 15:05
da Guzzifuso
Ecco due foto del pulmino, scusate se ho messo due messaggi ma mi sono ingarbugliato

Re: 850 FAMILIARE
Inviato: 24.08.2015, 16:50
da Giampaolo.Malacri
questo pulmino mi fa tornare indietro di almeno 40/45anni

, ero piccolissimo quando mio padre ne possedeva uno per lavoro
mio zio lo vendete per una 127D panorama nuova, la prima arrivata in paese, era dello stesso colore, finì la carriera col motore della 850Coupè
Complimenti bel mezzo ma spero che oltre a queste foto ne tu ne abbia fatte delle altre sul restauro, se si mettile perchè siamo curiosi

Re: 850 FAMILIARE
Inviato: 24.08.2015, 17:13
da Felipe500
Re: 850 FAMILIARE
Inviato: 24.08.2015, 17:19
da Duecanne
Felipe500,
Bel mezzo un 850 T dal 67 al 76 vetrato, ne ho riparati a centinaia quando avevo le convenzioni con l arma, GdF Sip, Enel Italgas. Tutti usavano quel mezzo prima di passare agli F900...... Recupera più che puoi

Re: 850 FAMILIARE
Inviato: 24.08.2015, 21:04
da Guzzifuso
Grazie ragazzi per le risposte, il mezzo in questione e'un " 850 familiare"
denominazioe ufficiale, e'del 1970 e monta gia'il motore 903 ovviamente nulla a che vedere con la sport coupe' , che tra l'altro conosco benissimo in quanto la possiede un mio caro amico.
Ci aggiorniamo
Re: 850 FAMILIARE
Inviato: 24.08.2015, 22:15
da MarcoMI500
Complimenti, ne cerco uno da tempo

Re: 850 FAMILIARE
Inviato: 25.08.2015, 14:02
da Mig Racing
Io lo farei un po' tuning,tipo cerchi in lega da 14/15,motore 112 Abarth,interni da capo giro....

Re: 850 FAMILIARE
Inviato: 25.08.2015, 14:14
da Guzzifuso
Mig racing, quando ho preso il pulmino ho avuto la tua stessa idea ma adesso che ho anche la 500 ed una a112 mi sono reso conto che tutto ciò che ruota intorno al mondo abarth, giannini e simili è assolutamente proibitivo......
mi piacerebbe mettere un 70 HP sotto la mia A112 e mi accontenterei di un motore e cambio 650 sulla mia 500 f per non parlare dei cerchi per tutte...........meglio puntare all'originalità soprattutto quando i pezzi si hanno già, poi se uno deve ricomprare tanto vale migliorare
Certo la tua 500 giardiniera mi fa proprio palpitare il cuore, ne gira una simile a terracina(LT) forse Guido la conosce.
Re: 850 FAMILIARE
Inviato: 03.10.2015, 9:05
da Cinquecentoelle
Complimenti per il modello, avete fatto un bel restauro: tenetelo originale e proseguite il montaggio recuperando il possibile, i ricambi non sono molto diffusi.

Re: 850 FAMILIARE
Inviato: 03.10.2015, 9:16
da Helix
Re: 850 FAMILIARE
Inviato: 03.10.2015, 12:58
da Ponto1982
Ciao complimenti per il mezzo,,, l'unico consiglio che mi sento di darti è cura particolarmente la parte del raffreddamento... quel motore, abbinato a quel cambio fa molti giri, tende a girare alto... se riesci a mettere un elettroventola fai bingo.. io sullo spider, prima serie, quindi 850 e non 903, l ho montata e mi ha cambiato l'auto..
Re: 850 FAMILIARE
Inviato: 03.10.2015, 14:00
da Gianfranco 50
Complimenti per il restauro!!!! Se viene usato normalmente non da molti problemi ma se si usa in autostrada e per molti km scalda molto e certamentenecessita di un manometro interno per il controllo della temperatura e di un piccolo radiatore anteriore con attacco dei tubi con quelli del riscaldamento .Queste sono prove fatte quindi al primo problema puoi intervenire!!!!!!Dimenticavo :anche le boccole dei trapezzi anteriori (sono in ferro ) davano problemi !!! Ciao e buon lavoro