Ciao a tutti da jmax da Monza
Inviato: 15.08.2015, 23:32
Ciao a tutti.
Sono Massimo da Monza e mi sono appena iscritto al vostro bellissimo Forum.
Qualche anno fa avevo 3 sogni nel cassetto.
Possedere una FIAT 500
Possedere una FIAT barchetta
Possedere una VESPA
Fino ad oggi ho realizzato due di questi sogni, ovvero ho prima comprato una Barchetta 5 anni fa ed a Luglio 2015 ho terminato di restaurare dopo 2 anni di lavoro una bellissima Vepsa PX 150 dell'82.
Ora vorrei realizzare il terzo sogno. Ho girato molto su internet alla ricerca di una 500 da restaurare ed ho trovato di tutto. Io sono un amante del fai da te e prima di imbarcarmi in un'impresa più grande di me mi piacerebbe approfondire l'argomento saldatura dei lamierati. Ho trovato un post dedicato e li ho inserito la mia mail per cercare di approfondire prima di acquistare una qualunque 500.
Ho visto e letto che occorre fare molta attenzione a cosa si acquista perchè si rischia di prendere grosse fregature ovvero restauri fatti anche con forte uso di vetroresina quindi intrinsecamente molto pericolosi.
Da quello che ho visto occorre sempre aprire i lamierati per vedere cosa c'è dentro e sostituirli e qui arriva il bello del restauro ma ovviamente anche il difficile.
Quindi continuerò a studiare per cercare di capire e di partire col piede giusto per portare a termine questo ulteriore progetto.
Grazie in anticipo a tutti quanti per eventuali consigli.
Massimo
Sono Massimo da Monza e mi sono appena iscritto al vostro bellissimo Forum.
Qualche anno fa avevo 3 sogni nel cassetto.
Possedere una FIAT 500
Possedere una FIAT barchetta
Possedere una VESPA
Fino ad oggi ho realizzato due di questi sogni, ovvero ho prima comprato una Barchetta 5 anni fa ed a Luglio 2015 ho terminato di restaurare dopo 2 anni di lavoro una bellissima Vepsa PX 150 dell'82.
Ora vorrei realizzare il terzo sogno. Ho girato molto su internet alla ricerca di una 500 da restaurare ed ho trovato di tutto. Io sono un amante del fai da te e prima di imbarcarmi in un'impresa più grande di me mi piacerebbe approfondire l'argomento saldatura dei lamierati. Ho trovato un post dedicato e li ho inserito la mia mail per cercare di approfondire prima di acquistare una qualunque 500.
Ho visto e letto che occorre fare molta attenzione a cosa si acquista perchè si rischia di prendere grosse fregature ovvero restauri fatti anche con forte uso di vetroresina quindi intrinsecamente molto pericolosi.
Da quello che ho visto occorre sempre aprire i lamierati per vedere cosa c'è dentro e sostituirli e qui arriva il bello del restauro ma ovviamente anche il difficile.
Quindi continuerò a studiare per cercare di capire e di partire col piede giusto per portare a termine questo ulteriore progetto.
Grazie in anticipo a tutti quanti per eventuali consigli.
Massimo