Probema altezza muso
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Probema altezza muso
Altro problema ho acquistato da pochi giorni una 500 L del '71 il vecchio propietario l'ha pacioccata adattandosi per risparmiare..il problema e questo:
Il dietro e basso sembra con un super assetto ( lui dice di aver montato delle molle non originali piu corte) davanti ha cambiato balestra ( dice del 126 ma non so io) gli ammortizzatori sembrano nuovi e l'anteriore mi rimane altissimo..in pratica è impennata..cosa posso montare per risolvere il problema. .che balestra mi consigliate? Devo cambiare anche ammortizzatori oltre alla balestra? Grazie
Il dietro e basso sembra con un super assetto ( lui dice di aver montato delle molle non originali piu corte) davanti ha cambiato balestra ( dice del 126 ma non so io) gli ammortizzatori sembrano nuovi e l'anteriore mi rimane altissimo..in pratica è impennata..cosa posso montare per risolvere il problema. .che balestra mi consigliate? Devo cambiare anche ammortizzatori oltre alla balestra? Grazie
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Re: Probema altezza muso
Se la vuoi come l'oiginale devi montare molle e balestra a taratura normale.Nocciolinaabarth ha scritto:Altro problema ho acquistato da pochi giorni una 500 L del '71 il vecchio propietario l'ha pacioccata adattandosi per risparmiare..il problema e questo:
Il dietro e basso sembra con un super assetto ( lui dice di aver montato delle molle non originali piu corte) davanti ha cambiato balestra ( dice del 126 ma non so io) gli ammortizzatori sembrano nuovi e l'anteriore mi rimane altissimo..in pratica è impennata..cosa posso montare per risolvere il problema. .che balestra mi consigliate? Devo cambiare anche ammortizzatori oltre alla balestra? Grazie
Per verificare poi se tutto e' a norma devi caricare la macchina con due persone a bordo e 50 kg di bagaglio.
Se no hai persone disponibili puoi fare come faccio io: vai al supermercato e compri 20 casse di acqua in bottiglie da 2 litri e le piazzi sul pianale e ai posti posteriori.
Questa e' la simulazione del carico statico corrispondente a pieno carico della vettura.
In tali condizioni devi avere le seguenti quote:
- dalla coppa olio a terra: circa 156mm;
-dai supporti che reggono la balestra alla scocca a terra: circa 173mm.
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Re: Probema altezza muso
No diciamo che il posteriore assettato mi piace ma vorrei assettare anche l'anteriore..che pezzi mi consigliate?
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Re: Probema altezza muso
Balestra a occhi rovesciati.Nocciolinaabarth ha scritto:No diciamo che il posteriore assettato mi piace ma vorrei assettare anche l'anteriore..che pezzi mi consigliate?
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Re: Probema altezza muso
Questa è la soluzione, ma nel 99% dei casi è da centinare anche questa balestra o aspettare che col tempo e i km si.abbassi!!Elucubratio ha scritto:Balestra a occhi rovesciati.Nocciolinaabarth ha scritto:No diciamo che il posteriore assettato mi piace ma vorrei assettare anche l'anteriore..che pezzi mi consigliate?
Ma tu... C'eri??!!
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Re: Probema altezza muso
Ma posso mettere la balestra a occhi rovesviati e Non cambiare altro? Gli ammortizzatori posso lasciare gli originali?
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Re: Probema altezza muso
Vanno gli ammortizzatori accorciati. E va spostato in alto l'attacco dei manici di valigia.Nocciolinaabarth ha scritto:Ma posso mettere la balestra a occhi rovesviati e Non cambiare altro? Gli ammortizzatori posso lasciare gli originali?
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Re: Probema altezza muso
Se si riduce l'altezza della sospensione si deve adeguare necessariamente la.corsa dell'ammortizzatore, altrimenti appena prendi una buca avvertirai un colpo secco sulla scocca.. ecco quel.colpo secco è l'ammortizzatore che va a fine corsa preventivamente... poi devi anche adeguare la geometria della sospensione spostando l'attacco dei braccetti del fusello... qui le soluzioni sono 2
O monti le piastre o fori la carrozzeria spostando più in alto rispetto al punto di ancoraggio originale dei braccetti.. solitamente lo spostamento è di 35 mm più in alto... ma.può variare, a seconda dell'alterza della balestra... in questo modo hai una geometria corretta e la vettura sarà molto precisa e stabile in.curva!!
O monti le piastre o fori la carrozzeria spostando più in alto rispetto al punto di ancoraggio originale dei braccetti.. solitamente lo spostamento è di 35 mm più in alto... ma.può variare, a seconda dell'alterza della balestra... in questo modo hai una geometria corretta e la vettura sarà molto precisa e stabile in.curva!!
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Re: Probema altezza muso
Elucubratio, pardon Marco, non volevo sovrastare la tua giusta risposta.. e solo che abbiamo scritto insieme simbiosi??
Ma tu... C'eri??!!
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Re: Probema altezza muso
Chiuritusu ha scritto:Elucubratio, pardon Marco, non volevo sovrastare la tua giusta risposta.. e solo che abbiamo scritto insieme simbiosi??
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Re: Probema altezza muso
Ah ok io speravo di cavarmela solo con la balestra.. ok quindi balestra, ammortizzatori corti e piastre o spostare gli attacchi..sapete piu o meno la spesa?
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Re: Probema altezza muso
Più o meno:Nocciolinaabarth ha scritto:Ah ok io speravo di cavarmela solo con la balestra.. ok quindi balestra, ammortizzatori corti e piastre o spostare gli attacchi..sapete piu o meno la spesa?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
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Re: Probema altezza muso
Nocciolinaabarth, fossi in te prima di dedicarmi all'assetto darei una bella controllatina generale allo stato della carrozzeria per vedere se è in dima
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Re: Probema altezza muso
come faccio a vedere se la carrozzeria è in dima??
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Re: Probema altezza muso
Ma non penso che ora sia il problema di Nocciolinaabarth, controllare l'allineamento della.scocca ... certo è un controllo utile per tutte le 500, ma il problema di Andrea è il muso alto, quindi unico imputato è la balestra che mi pare sia una originale 126..
Meglio se si concentra su questa! !
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