GALLEGGIANTE 500L
- Picoz
- Sostenitore
- Nome: Daniele
GALLEGGIANTE 500L
Ciao a tutti ho un problema con la lancetta del livello carburante, praticamente facendo il pieno la lancetta sale a 3/4 e proporzionalmente segna il livello partendo da quel punto.
Rimane assodato che la spia della riserva si accenda ma in realtà non lo è, perché di carburante ce n'è ancora parecchio.
A naso credo ci siano delle incrostazioni che impediscano al galleggiante di salire sull'asta e determinare il livello corretto.
Ero tentato di smontarlo ma non so se devo preventivamente acquistare delle guarnizioni o altro.
Grazie Daniele
Rimane assodato che la spia della riserva si accenda ma in realtà non lo è, perché di carburante ce n'è ancora parecchio.
A naso credo ci siano delle incrostazioni che impediscano al galleggiante di salire sull'asta e determinare il livello corretto.
Ero tentato di smontarlo ma non so se devo preventivamente acquistare delle guarnizioni o altro.
Grazie Daniele
- King51
- Sostenitore
- Nome: Claudio
- Contatta:
Re: GALLEGGIANTE 500L
anche io avevo un problema analogo.... il galleggiante una volta smontato era troppo incrostato ed ho preferito metterne uno nuovo con 40 euro me la sono cavata...Picoz ha scritto:Ciao a tutti ho un problema con la lancetta del livello carburante, praticamente facendo il pieno la lancetta sale a 3/4 e proporzionalmente segna il livello partendo da quel punto.
Grazie Daniele
Un giorno ti sveglierai e ti renderai conto che forse non ci sarà più tempo per fare le cose che hai sempre sognato.....falle adesso!
- Atomo27
- Sostenitore
- Nome: Paolo
Quoto, se acquisti un nuovo galleggiante probabilmente ti danno pure la guarnizione nuova.King51 ha scritto:Picoz ha scritto:
anche io avevo un problema analogo.... il galleggiante una volta smontato era troppo incrostato ed ho preferito metterne uno nuovo con 40 euro me la sono cavata...
- Picoz
- Sostenitore
grazie ragazzi a cambiarlo è chiaro che funziona, volevo solo capire se ci si poteva metterci mano e se servisse una guarnizione od Oring di tenuta,,,provero' a smontarlo domani e vediamo cosa ha...
-
- Sostenitore
- Nome: vincenzo
king 40 euro???pure sui ricambi hai pagato tanto
- Picoz
- Sostenitore
Io a meno di 48 non l' ho trovato[ANGRY FACE]
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
-
- Sostenitore
- Nome: Francesco
Comincia a smontarlo per renderti conto in che condizioni si trova,alcune volte è solo bloccato da ossido e calcare,non è detto che la guarnizione deve per forza essere cambiata,se non è rotta basta umettarla un pochino e rimontarla senza stringere esageratamente.
- Picoz
- Sostenitore
Grazie Francesco sempre coinciso e soddisfacente nei tuoi interventi e grazie per avermi suggerito di usufruire dell'esperienza di Piero che ringrazio pubblicachemente e che gentilmente ha risolto,anzi sostituito il mio csrburatore risolvendo i problemi che avevo sul nuovo motorello 650 che sto testando con egregie soddisfazioni.
Grazie Piero e Francesco
Grazie Piero e Francesco
- Elucubratio
- Sostenitore
- Nome: Marco
- Contatta:
A me invece per un pezzo nuovo sembra un buon prezzo!Afragolese ha scritto:king 40 euro???pure sui ricambi hai pagato tanto
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
- King51
- Sostenitore
- Contatta:
Enzo non mi è sembrato caro... anche su e-bay i prezzi sono più o meno quelli e poi c'è la spedizione...... comunque era completo di tutto guarnizioni e viti comprese.Afragolese ha scritto:king 40 euro???pure sui ricambi hai pagato tanto
Un giorno ti sveglierai e ti renderai conto che forse non ci sarà più tempo per fare le cose che hai sempre sognato.....falle adesso!
-
- Sostenitore
- Nome: vincenzo
Non lo dite a nessuno,3 anni fa lo presi a 27 euro (compreso di dadi e guarnizioni varie
- King51
- Sostenitore
- Contatta:
Enzo (_Y_).........
-
- Sostenitore
- Nome: Pierino
Ciao Daniele, erano due sciocchezze; sono cose che si fanno volentieri mentre si scambiano due parole in amicizia.Picoz ha scritto:... usufruire dell'esperienza di Piero che ringrazio pubblicamente e che gentilmente ha risolto,anzi sostituito il mio carburatore risolvendo i problemi che avevo sul nuovo motorello 650 che sto testando con egregie soddisfazioni.
Grazie Piero e Francesco
Sono contento di aver azzeccato la diagnosi e il conseguente intervento.
Aver saputo del galleggiante ci avremmo dato un occhiata...
Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Èsicuro come dice Francesco... incrostazioni sui filetti del potenziometro o la linguetta che scorre sulla pista è mollata ed in quel punto non poggia sui filetti.. prova a lavarlo con l'aceto di vino.. ma.fai attenzione quando passi sui filetti che sono delicati e si spostano facilmente!!!
PS. . Segnalate meli anche a me sti venditori a bassa lira!!! 40€ già è un miracolo per.un galleggiante specifico!!
Io ne presi uno universale a 25€ ma lo dovetti modificare
PS. . Segnalate meli anche a me sti venditori a bassa lira!!! 40€ già è un miracolo per.un galleggiante specifico!!
Io ne presi uno universale a 25€ ma lo dovetti modificare
Ma tu... C'eri??!!
- Atomo27
- Sostenitore
- Nome: Paolo
Filetti??? "reostato" se ti becca chi so io sono guai
scherzi a parte secondo me basta un disossidante per contatti elettrici poi una legera pulita con un panno e controllare che il cursore tocchi le spire.
scherzi a parte secondo me basta un disossidante per contatti elettrici poi una legera pulita con un panno e controllare che il cursore tocchi le spire.