potenza frenante massima con tamburi
Inviato: 28.07.2015, 14:07
salve a tutti ragazzi, è un bel po' che non mi faccio sentire, continuo ad inseguire il mio sogno e sto lavorando su svariate 500, purtroppo tutte originali (una andrà targa oro si spera ahaha)
apro questa discussione perchè è giunto il momento che io faccia i freni a Charlotte...
dunque, lei verrà una replica pista/stradale da "pilota della domenica" o qualsivoglia, fedele diciamo a ciò che uno qualunque negli anni 70 poteva fare alla propria mezzo mille...
parliamo di impianto frenante.. avrei intenzione di rifarlo tutto..
però.. c'è un però..
già con i cerchi da 10 e canale centrale le ruote sporgone e bestemmie quando attuerò tutte le modifiche per farle rientrare...
ora... io volevo restare fedele ai tamburi... mi piacciono, non so che dire... però... potenza frenante, non bagigi
check list:
-pompa freno: 127? miniservo? 126? che modifiche devo attuare all'impianto?
-tamburi: nuovi, indubbiamente. 126 prima serie? quindi attacco largo
pistoncini o cilindretti: quali montare? dramma totale. originali 500? 126? 127? mix dei vari?
-tubi freni: volevo tenere i suoi in rame o di qual materiale siano, e quelli in guaina per le parti elastiche..
-ganasce: originali? o le miracolose ganasce riportate? dove le trovo? le faccio fare?
premetto che ho passato delle buone ore notturne a leggere tutti i post dedicati, ma solo confusione per le mille opzioni...
ci sarà in oltre un up grade che alzerò l'attacco dei braccetti della sospensione anteriore di 4 cm, e mi farò i braccetti su uniball regolabili..
balestra: pensavo per il mentre di fare una staffa (rialzo) per alzare il fusello dalla balestra, e precaricare la stessa con un tampone al centro in teflon, nel mentre finisco di prendere tutte le quote per farmi un pendolare..
grazie a chi mi aiuta!
![Confused :?](./images/smilies/icon_confused.gif)
apro questa discussione perchè è giunto il momento che io faccia i freni a Charlotte...
dunque, lei verrà una replica pista/stradale da "pilota della domenica" o qualsivoglia, fedele diciamo a ciò che uno qualunque negli anni 70 poteva fare alla propria mezzo mille...
parliamo di impianto frenante.. avrei intenzione di rifarlo tutto..
però.. c'è un però..
già con i cerchi da 10 e canale centrale le ruote sporgone e bestemmie quando attuerò tutte le modifiche per farle rientrare...
ora... io volevo restare fedele ai tamburi... mi piacciono, non so che dire... però... potenza frenante, non bagigi
![ridere Rido](./images/smilies/ride.gif)
check list:
-pompa freno: 127? miniservo? 126? che modifiche devo attuare all'impianto?
-tamburi: nuovi, indubbiamente. 126 prima serie? quindi attacco largo
pistoncini o cilindretti: quali montare? dramma totale. originali 500? 126? 127? mix dei vari?
-tubi freni: volevo tenere i suoi in rame o di qual materiale siano, e quelli in guaina per le parti elastiche..
-ganasce: originali? o le miracolose ganasce riportate? dove le trovo? le faccio fare?
premetto che ho passato delle buone ore notturne a leggere tutti i post dedicati, ma solo confusione per le mille opzioni...
ci sarà in oltre un up grade che alzerò l'attacco dei braccetti della sospensione anteriore di 4 cm, e mi farò i braccetti su uniball regolabili..
balestra: pensavo per il mentre di fare una staffa (rialzo) per alzare il fusello dalla balestra, e precaricare la stessa con un tampone al centro in teflon, nel mentre finisco di prendere tutte le quote per farmi un pendolare..
grazie a chi mi aiuta!
![Confused :?](./images/smilies/icon_confused.gif)
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