Fiat 500 F 1967 - Guzzifuso
Inviato: 27.07.2015, 15:37
Salve a tutti, finalmente posso presentarvi la mia prima 500(in realtà l'ho regalta a mio figlio).
Trattasi di una 500 f, immatricolata la prima volta il 10 Gennaio 1967 a Salerno poi passata a Caserta nel 1971 e ritargata conservando il libretto originale, poi qualcuno(io sono il 5° proprietario) ha pensato ...male di trasformarla parzialmente in 500 L,
gli sportelli sono della F(almeno dalla leva di apertura), il gancio apertura cofano ant. la bobina a sinistra ecc...
adesso mi ritrovo con un auto ibrida.....non so ancora cosa fare, usarla così o pensare subito ad un restauro integrale.....ma mi rispondo da solo, la uso così perchè nel mio garage ci sono molti mezzi e se dovessi fare un restauro intgrale all'ultima arrivata ......che in realtà non cade proprio a pezzi, cosa mi direbbero gli altri mezzi che giacciono da anni in attesa di nuova vita? Per di più sono assicurati
Comunque, le cose che sicuramente voglio fare sono il ripristino dell'impianto frenante ed un tagliando al motore e cambio poi la uso e capisco man mano di cosa ha bisogno.....fuselli, cuscinetti e quant'altro, sto leggendo molto il forum per farmi un idea partendo dalle esperienze dei vecchi e novi 500isti.....ho intanto visto il prezzo del manubrio originale, del cruscotto ecc.....un botto! La lamiera sotto la modanatura della L è completamente forata...un vero colabrodo e cost un botto pure lei
Comunque, pian piano, cercherò di dare a questa piccola 500 un minimo di dignità, alla fine l'ho presa a scatola chiusa per una questione di amicizia ed il veccio proprietario(ormai cieco) non poteva constatare tutti i difetti che ha o le cose non originali per cui ......e poi lho pagata il giusto....grazie per i consigli a tutti coloro che orranno condividere la mi avventura
Trattasi di una 500 f, immatricolata la prima volta il 10 Gennaio 1967 a Salerno poi passata a Caserta nel 1971 e ritargata conservando il libretto originale, poi qualcuno(io sono il 5° proprietario) ha pensato ...male di trasformarla parzialmente in 500 L,
gli sportelli sono della F(almeno dalla leva di apertura), il gancio apertura cofano ant. la bobina a sinistra ecc...
adesso mi ritrovo con un auto ibrida.....non so ancora cosa fare, usarla così o pensare subito ad un restauro integrale.....ma mi rispondo da solo, la uso così perchè nel mio garage ci sono molti mezzi e se dovessi fare un restauro intgrale all'ultima arrivata ......che in realtà non cade proprio a pezzi, cosa mi direbbero gli altri mezzi che giacciono da anni in attesa di nuova vita? Per di più sono assicurati
Comunque, le cose che sicuramente voglio fare sono il ripristino dell'impianto frenante ed un tagliando al motore e cambio poi la uso e capisco man mano di cosa ha bisogno.....fuselli, cuscinetti e quant'altro, sto leggendo molto il forum per farmi un idea partendo dalle esperienze dei vecchi e novi 500isti.....ho intanto visto il prezzo del manubrio originale, del cruscotto ecc.....un botto! La lamiera sotto la modanatura della L è completamente forata...un vero colabrodo e cost un botto pure lei
Comunque, pian piano, cercherò di dare a questa piccola 500 un minimo di dignità, alla fine l'ho presa a scatola chiusa per una questione di amicizia ed il veccio proprietario(ormai cieco) non poteva constatare tutti i difetti che ha o le cose non originali per cui ......e poi lho pagata il giusto....grazie per i consigli a tutti coloro che orranno condividere la mi avventura