spia dinamo accesa a a regimi alti

Tutto ciò inerente l'impianto elettrico
Rispondi
Medeis
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 367
Iscritto il: 28.02.2012, 16:26
Nome: Raffaele

spia dinamo accesa a a regimi alti

Messaggio da Medeis »

ciao,premetto che non ho trovato nulla su cerca, oggi facendo un giro con il 5ino dopo vari km si accendeva la spia dell'olio (probabilmente il bulbo visto che il livello era ottimo) ma la cosa che mi ha incuriosito e preoccupato (sono rientrato a casa subito) e il fatto che la spia della dinamo si accendeva a regimi alti e si spegneva a minimo, ho fatto varie prove accelerando si accendeva a luce piena rossa e decelerando si spegneva, il contrario di quello che deve essere bohhh. :sad: cosa può essere ciao e grazie
Avatar utente
Juri84
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 139
Iscritto il: 27.11.2013, 12:52
Nome: juri
Località: Mercato Saraceno

Re: spia dinamo accesa a a regimi alti

Messaggio da Juri84 »

Ciao,io mi preoccuperei di più per la spia olio che per il generatore :wowo!!:
il livello giusto non esclude altri problemi...
Odio lo spreco.Ma non per la benzina!
Medeis
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 367
Iscritto il: 28.02.2012, 16:26
Nome: Raffaele

Re: spia dinamo accesa a a regimi alti

Messaggio da Medeis »

Ciao,del tipo?
Avatar utente
Charles
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 687
Iscritto il: 08.02.2014, 22:13
Nome: carlo

Re: spia dinamo accesa a a regimi alti

Messaggio da Charles »

Da quanto ho capito, juri84 vuol dire che non può essere soltanto il problema del bulbo quando si accende la spia, o l'olio che è già al massimo e stiamo sicuri, potrebbe essere qualche problema più grave, tipo spostamento dei tappi di chiusura dei passaggi olio nell'albero motore, o altre cause da attribuire al circuito dell'olio compresa la pompa. come prima prova va bene a cambiare il bulbo, ma se il risultato e sempre quello, bisogna subito fermarsi, e trovare il problema, altrimenti di li a poco si butta il motore poi.
Medeis
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 367
Iscritto il: 28.02.2012, 16:26
Nome: Raffaele

Re: spia dinamo accesa a a regimi alti

Messaggio da Medeis »

ciao e grazie per le risoste per il momento sembrerebbe solo il bulbo, il fastons maschio del bulbo è lasco e si muove se lo frugo e cerco il punto di maggior fermezza per un tot di km non da problemi, per la dinamo una volta fermata la macchina sono ripartito dopo svariate ore e non lo fa più, il motore l'ho smontato e rimontato da capo a piedi io personalmente pompa ecc erano tutte apposto e revisionate( poi non si può mai dire) per la dinamo pensavo di smontarla e di controllarla per benino,magari una pulita alle spazzole vedremo.
Rispondi

Torna a “IMPIANTO ELETTRICO”