Pagina 1 di 3
cambio sincronizzato?
Inviato: 15.07.2015, 15:17
da Powerstore
Ciao, da poco ho comprato una 500F con motore 126 da 650ccm
quando la ho comprata mi hanno detto che aveva il cambio sincronizzato ma ho notato quando scendo con le marce (dalla 4a alla 3a e dalla 3a alla 2a) gratta....
cosi ho deciso si smontare del tutto (anche perché perdeva olio)
Domanda come si riconosce se il cambio e´sincronizzato dai ingranaggi?
Re: cambio sincronizzato?
Inviato: 15.07.2015, 15:49
da Guido972
Powerstore ha scritto:Ciao, da poco ho comprato una 500F con motore 126 da 650ccm
quando la ho comprata mi hanno detto che aveva il cambio sincronizzato ma ho notato quando scendo con le marce (dalla 4a alla 3a e dalla 3a alla 2a) gratta....
cosi ho deciso si smontare del tutto (anche perché perdeva olio)
Domanda come si riconosce se il cambio e´sincronizzato dai ingranaggi?
Non e' sincronizzato
Re: cambio sincronizzato?
Inviato: 15.07.2015, 16:30
da Powerstore
Guido972 ha scritto:Powerstore ha scritto:Ciao, da poco ho comprato una 500F con motore 126 da 650ccm
quando la ho comprata mi hanno detto che aveva il cambio sincronizzato ma ho notato quando scendo con le marce (dalla 4a alla 3a e dalla 3a alla 2a) gratta....
cosi ho deciso si smontare del tutto (anche perché perdeva olio)
Domanda come si riconosce se il cambio e´sincronizzato dai ingranaggi?
Non e' sincronizzato
grazie della risposta, da dove lo riconisci?
Re: cambio sincronizzato?
Inviato: 15.07.2015, 18:01
da Paolo80
ciao dagli ingranaggi si capisce che non è sincronizzato.
Re: cambio sincronizzato?
Inviato: 15.07.2015, 18:09
da Atomo27
Paolo80 ha scritto:ciao dagli ingranaggi si capisce che non è sincronizzato.
Hai una foto del sincronizzato per poterlo comparare?
Quello è un cambio 500 con il motore 650 in salita è divertente ma in autostrada!!...
Re: cambio sincronizzato?
Inviato: 15.07.2015, 18:33
da Powerstore
Paolo80 ha scritto:ciao dagli ingranaggi si capisce che non è sincronizzato.
OK
qualcuno mi sa' anche dire cosa devo cambiare per farlo sincronizzato?
quali ingranaggi o esite un kit completo, devo cambiare anche la campana?
Re: cambio sincronizzato?
Inviato: 15.07.2015, 18:37
da Paolo80
La soluzione più semplice è trovarne uno della fiat 126 e sostituire i semiassi .
Re: cambio sincronizzato?
Inviato: 15.07.2015, 18:43
da Powerstore
Paolo80 ha scritto:La soluzione più semplice è trovarne uno della fiat 126 e sostituire i semiassi .
lo immaginavo
Re: cambio sincronizzato?
Inviato: 15.07.2015, 18:54
da Atomo27
Powerstore ha scritto:Paolo80 ha scritto:La soluzione più semplice è trovarne uno della fiat 126 e sostituire i semiassi .
lo immaginavo
Se il cambio è in buone condizioni perché non lo tieni?
PRO :la doppietta non è difficile da farsi basta prenderci la mano ed è come la bici.
Io ho guidato la 500 dopo più di 25 anni e non mi sono accorto che facevo la doppietta,
Me lo ha fatto notare mio nipote dicendomi: Zio ma perché fai tutti quei movimenti con la frizione?
CONTRO: hai i rapporti più corti.
Re: cambio sincronizzato?
Inviato: 15.07.2015, 19:01
da Powerstore
Atomo27 ha scritto:Powerstore ha scritto:Paolo80 ha scritto:La soluzione più semplice è trovarne uno della fiat 126 e sostituire i semiassi .
lo immaginavo
Se il cambio è in buone condizioni perché non lo tieni?
PRO :la doppietta non è difficile da farsi basta prenderci la mano ed è come la bici.
Io ho guidato la 500 dopo più di 25 anni e non mi sono accorto che facevo la doppietta,
Me lo ha fatto notare mio nipote dicendomi: Zio ma perché fai tutti quei movimenti con la frizione?
CONTRO: hai i rapporti più corti.
Grazie dell' suggerimento, ci pensero'
Re: cambio sincronizzato?
Inviato: 15.07.2015, 19:40
da Gabriele68
Io ho il tuo stesso abbinamento.
In superstrada a 90 il motore urla, ma ti diverti nel traffico!!
Re: cambio sincronizzato?
Inviato: 15.07.2015, 20:39
da Febo
PRO: hai i rapporti più corti e ti diverti (come vedi tutto è soggettivo)
se ci metti la 5° marcia ti diverti ancora di più !
Re: cambio sincronizzato?
Inviato: 15.07.2015, 22:21
da Oleandroi
Perché a tutti i costi volete privare il 5ino di un particolare che lo distingue da tutti gli altri?
Re: cambio sincronizzato?
Inviato: 15.07.2015, 23:09
da Guido972
Febo ha scritto:PRO: hai i rapporti più corti e ti diverti (come vedi tutto è soggettivo)
se ci metti la 5° marcia ti diverti ancora di più !
Quoto Febo, con la quinta in autostrada cammini a 100 / 110 senza alcun problema
Re: cambio sincronizzato?
Inviato: 16.07.2015, 8:45
da Powerstore
Oleandroi ha scritto:Perché a tutti i costi volete privare il 5ino di un particolare che lo distingue da tutti gli altri?
se il mio cinquino fosse con il motore originale e non modificato ti darei raggione... lascierei il cambio originale